1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6000413
    Allora, premettendo che il tutto può essere collegato ad un commesso inesperto (non sono qui per polemizzare o accusare nessuno), mi reco stamattina al mio GS preferito, su strada, vicino casa della mia ragazza.

Pur portando il mio bel pacco di titoli UK, me ne torno a casa a mani vuote. Motivo? Secondo il baldo giovine che c'era dietro la cassa, QUESTE erano le novità vigenti in store (salvo poi concludere con un "devo informarmi meglio").

Di norma, al GS, dopo aver acquistato 10 giochi "novità", hai un undicesimo in regalo. Il bello è che portando giochi UK, il bollino te lo mettevano lo stesso, ed in tal modo, chi come me, si forniva da amazon e Zavvi, era piuttosto felice. Questo accadeva fino a 3 (TRE) giorni fa.

Ora scopro che (forse!)

1) Il GS NON prende più i giochi UK perchè, testuali parole: "Non riusciamo a venderli". Ora.. "che ci riusciate o meno, voi siete una società" (parole mie), "quindi O li ritrate O non li ritirate, giusto?" Nulla. Non lo sapeva (da adesso NLS).

2) Il GS, pur prendendo i giochi PAL ITA, comunque non mette NESSUN bollino se la cassa non batte 40 euro. Eppure sono 2 anni che metto bollini in questo modo, è possibile sia cambiato tutto in tre giorni? Insisto: NLS

3) Con la carta per l'usato, se riporti indietro un gioco entro tot giorni, te lo valutano 40 euro; non è cumulabile per la scheda (e mi sta bene), MA il commesso dice: "Vale solo per certi giochi!" A questo punto, dopo la quarta volta che lo ribadisce, ho detto: "Ok, ma almeno lo so AL MOMENTO dell'acquisto?" Pare di sì, ma NLS esattamente.

Sospiro di sollievo. I tempi di riconsegna? Una settimana dalla data di uscita. Io me lo guardo tipo "EHH?" e lui aggiunge: "Fino a 10 giorni, ma sempre dall'uscita. NLS con precisione". Insomma, io prendo LA Noir il 20 e se te lo porto entro il 27 me lo valuti 40 €? Wow, che affarone. Peccato che sulla baya, con un'asta, ci faccio minimo 10 € di più. Vabè, quelle son cose mie.

A questo punto, nasce una domanda. Per voi era il commesso un po' inesperto (dello store manager sono praticamente amico, e mi ha preso giochi NTSC free region, PAL UK, tutto. Ora, se l'ha fatto, vuol dire che si può fare. Non è che ad un cliente gli fai delle "magagne". O comunque, se le fai, significa che puoi farle).

Mi illuminate con un vostro parere? Ok comprare in UK, ma ho già due giochi inglesi fermi da 15 giorni e per quanto si risparmi, non è sempre il massimo.
  2. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #6000438
    Il mio consiglio e breve e coinciso:evitate i gamestop come la peste!
    I giochi uk mi pare che ormai non li prende più nessuno.Ogni volta che vado al block o alla feltrinelli con giochi da dare dentro gli fanno la radiografia...Lo so che spesso sono giochi multi 5 ma a loro non frega nulla,vogliono manuale e confezione in italiano.
    Comunque ripeto al gamestop hanno regole tutte loro che cambiano a piacimento quando gli pare.EVITATE.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6000443
    I Gamestop che frequento di solito io non hanno MAI ritirato PAL UK.
    Secondo me ti è andata di culo fino ad oggi.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #6000454
    il gamestop dove vado (poco) prende sempre TUTTO, purchè abbia la classificazione PEGI in copertina. c'è anche scritto sul loro sito, quindi il fatto che ti abbia preso roba USA è un favore che ha fatto a te violando il loro stesso regolamento. di tutto il resto, per mia poca attenzione eh, ho capito veramente poco, ma quel poco che ho capito mi tiene lontano dai gamestop ancora di più di quanto non lo faccia già di mio.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6000470
    Ragazzi, ma anche io evito i GS! Se però fino a tre giorni fa (e per due anni pieni) davo dentro Mindjack e Samurai Shodown Sen (pagati 9 euro l'uno), valutandomeli 25 euro per un gioco, e mettendomi poi anche il bollino per i 10 titoli, beh, una capatina ogni tanto ce la facevo, che dite?

Riguardo i titoli NTSC, vari GS hanno venduto per mesi la la collection di God Of War e quella di GTA IV per PS3.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6000656
    Per me, è una questione di mercato "territoriale". Magari alcune regioni\città se ne fregano e -vendendo i giochi inglesi- ritirano l'UK senza problemi. Viceversa, in altre realtà e contesti, magari più "ignoranti", non prendono l'UK perchè il ragazzotto che vede il retro di copertina inglese si fa prendere le convulsioni e lo scaffalizza.

In breve: GS non scrive nessuna regola perchè non gli conviene. Ritira UK o no, laddove gli torna utile
  7. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #6000681
    Brutta tegola per chi compra i giochi al Kg con tanto concime in mezzo in uk...l' unica soluzione e vendere nei mercatini...l' utente casual se vede la copertina non in ita lo lascia sullo scaffale dell' usato anche se e' multi 5.
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  8.     Mi trovi su: Homepage #6000683
    Insert CoinBrutta tegola per chi compra i giochi al Kg con tanto concime in mezzo in uk...l' unica soluzione e vendere nei mercatini...l' utente casual se vede la copertina non in ita lo lascia sullo scaffale dell' usato anche se e' multi 5.

giusto anche così, lo lascio pure io che non sono casual. Perchè devo pagarlo come quello ita quando quello pal uk costa molto meno?

E tu in che personaggio ti identifichi?
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6000693
    @ Nick

Per alimentare il mercato. Se GS lo vende allo stesso prezzo hai ragione ad inalberarti, ma certi titoli che io gli porto, l'hanno avuti in catalogo tre giorni, in un'unica copia e non li riprendereanno mai più. Insomma se a Roma trovi un Deathsmile, forse è il mio, ed in fondo la reperibilità di certi giochi non è poi così male.

Al GS NON dan di più! (anomalie inside)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina