1.     Mi trovi su: Homepage #6002254
    Salve,avrei un problema: sto cambiando avvocato per una determinata causa. Essendo che mi sono consultato con un altro avvocato, dopo che questo mi è sembrato molto incompetente, ho deciso di revocare il mandato per darlo ad un altro con il quale mi trovo molto meglio.

Il punto è che questo "vecchio" avvocato ho un problema: non vuole restituirmi tutti i fascicoli e insomma tutto il resto nonostante gli abbia revocato il mandato tramite un altro avvocato. Questo "avvocato" mi ha detto che se non gli saldo prima la sua parte richiesta (una cifra senza molto senso, da quello che mi dice l'altro avvocato) lui non mi restituisce il mandato. Ora l'altro avvocato con il quale ho fatto il cambio mi ha detto che per legge questo non può rifiutarsi di darmi tutti i fascicoli e la revoca del mandato, perchè c'e' prima da vedere se la sua parte chiesta è giusta ed ha un senso e poi proprio per legge, essendo che è una cosa "mia" alla quale lui aveva solo il mandato di rappresentarmi, non può dirmi NO.

ora mi chiedo: è effettivamente così o questo vecchio avvocato sta facendo lo stupido ed è effettivamente che deve imprescindibilmente rendermi i fascicoli e poi lo pagherò una volta accertata la cifra da lui richiesta giusta, dopo esser stato risarcito da questa causa (che tra l'altro a detta dell'avvocato "nuovo" è stata impostata malissimo e da incompetente)?
  2.     Mi trovi su: Homepage #6002309
    Stefano CastelliEcco. La classica domanda che non porrei MAI su un sito di videogame. :)

ovviamente non l'ho posta solo qui ma ho già riferito il tutto al nuovo avvocato. Sto chiedendo solo così per avere informazioni da qualcun altro che magari ha avuto un problema simile, magari sarà successo a molti. Non è che ho chiesto la cosa nella sezione console...ma in off topic...
  3.     Mi trovi su: Homepage #6003284
    L'avvocato, come qualsiasi altro professionista deve restituire il mandato professionale su richiesta del cliente a prescindere del pagamento delle cpmpetenze

In genere comunque è consuetudine saldare la parcella, prima di ritirare la documentazione
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"

Può un avvocato rifiutarsi di restituire il mandato?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina