1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6004394
    Questa news parla di Apple perchè tutti i maniaci della mela sono un po' malatini (io compreso) ma alla fine si estende sui "grandi marchi"...

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=14924
    Non parla di Console perchè resta ad un livello più informatico che ludico e poi, implicitamente, la news non esclude che tutta la storia sia una boutade... Pero' fa riflettere..

Eppure... eppure... il fanatismo con il quale si affrontano le console war piuttosto che le discussioni tra fanboy da sempre sono identificate scherzosamente come "guerre di religione"... eppure se veramente alla fine sono riusciti ad ottenere la fidelizzazione stimolando le stesse aree del cervello che si sono evolute per gestire il pensiero religioso direi che il termine scherzoso è, invece, molto appropriato. E si spiegherebbe anche perchè i fanboy sono così "blind"...

Meditate gente, meditate.. e magari facciamoci un bell'esame di coscienza.
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2.     Mi trovi su: Homepage #6005021
    Oh cielo... andiamo bene. :D
    .
    Non so se le grandi marche lo facciano volontariamente però di far leva su questo particolare effetto. Io credo che in parte sia proprio una componente delle persone che per giustificare le proprie scelte di acquisto arrivano a negare la realtà e ad approcciarsi alle marche in modo "religioso".
    .
    Poi ovviamente serve il brand forte e con grossa "personalità" per scatenare l'effetto di fanatismo. Per esempio nelle macchine fotografiche, pur notando preferenze più o meno marcate tra gli utilizzatori, non vedo mai litigi pesanti sulla scelta di una marca piuttosto che di un'altra, proprio perchè nessuna in particolare si distingue come marchio.
    .
    Se dico Canon o Nikon o Pentax, ci saranno le preferenze, i pro e i contro, ma rimarranno case produttrici.. non sconfinano nel regno del "brand" che in questo caso uso con accezione ben diversa.
    .
    Un discorso a parte per Apple, MS (nel positivo o nel negativo), Sony (più che altro dopo la PS questo) e via discorrendo.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Console War, Apple e la guerra di religione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina