1. Let’s drink to them once more! They were good Stalkers!  
        Mi trovi su: Homepage #6004928
    Vabbeh, gettiamo subito la maschera. Con l'uscità nei giorni scorsi di The Witcher 2 mi è venuta improvvisamente voglia di fare un upgrade o addirittura di cambiare in toto il mio pc.

La mia attuale configurazione è questa, ce l'ho da circa due anni:

Enermax Liberty 620w
    MSI 790gx-g65
    AMD Phenom X4 955 BE 3.20
    4gb DDR3 1333
    ATi HD4890

Intanto mi chiedevo se converrebbe aspettare magari uno o due mesi che esca eventualmente qualcosa di nuovo o se, sia in caso di solo upgrade o di cambio totale, posso andare via tranquillo già da ora.
    E poi appunto se mi conviene di più fare un piccolo upgrade (scheda video in primis) e tirare avanti un altro pò, oppure prendere direttamente un pc nuovo (il mio budget starebbe attorno ai 1000-1200 euro).
  2. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6004933
    ma decisamente andrei ancora avanti con questo, magari cambi solo la 4890, in ogni caso conosco diverse persone che config peggiori della tua giocano in full hd sui 30 frame per dire. Daje, il 955 è un ottimo processore, poi se è black edition lo porti alto senza overvoltare. La 4890 se riesci a piazzarla 60 65 euro e ti prendi la 460 sei già messo bene. Non per altro, ma è una scheda con consumi assurdi e prestazioni quando esce un gioco pc come questo, non al passo.
  3. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #6004934
    El_MariaVabbeh, gettiamo subito la maschera. Con l'uscità nei giorni scorsi di The Witcher 2 mi è venuta improvvisamente voglia di fare un upgrade o addirittura di cambiare in toto il mio pc.

La mia attuale configurazione è questa, ce l'ho da circa due anni:

Enermax Liberty 620w
    MSI 790gx-g65
    AMD Phenom X4 955 BE 3.20
    4gb DDR3 1333
    ATi HD4890

Intanto mi chiedevo se converrebbe aspettare magari uno o due mesi che esca eventualmente qualcosa di nuovo o se, sia in caso di solo upgrade o di cambio totale, posso andare via tranquillo già da ora.
    E poi appunto se mi conviene di più fare un piccolo upgrade (scheda video in primis) e tirare avanti un altro pò, oppure prendere direttamente un pc nuovo (il mio budget starebbe attorno ai 1000-1200 euro).

Secondo me, ti basta cambiare la scheda video e sei a posto per altri 2 anni. ;) ;) ;)
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6004946
    Voto scheda video anch'io. :)

Giochi a 1080p, no?
    Ci piazzi una bella schedona e vai con Dio.
    Anche se magari non la spinge appieno, allunghi la vita al tuo sistema.
    Il resto lo cambi più avanti.

Edit: ora che ho visto bene, ocio però a una cosa: la RAM in The Witcher 2 potrebbe farsi sentire.
    Magari con 4 GB gli fai un torto.
    Non so, sarebbe da leggere la testimonianza di chi ha quel quantitativo lì.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6004954
    Bruce Campbell87non credo, 4 giga no prob. Anche perchè se pensiamo che la vram al max settaggi non va oltre i 900 mega, penso sia proprio splendido in tutto.Io al witchero ci sto giocando con il 720 che è tricore e ha meno frequenze del suo a default.
    Ah, ottimo, perché nel cianciare di hardware alla presentazione di qualche mese fa era saltato fuori che la RAM sarebbe stata importante assai.

Dai, El, fatti la GTX 580 :D

No, dai, pure con una 570 ti vedrei bene :*)

Basta che non prendi una AMD
  6. Let’s drink to them once more! They were good Stalkers!  
        Mi trovi su: Homepage #6005133
    teoKraziaAh, ottimo, perché nel cianciare di hardware alla presentazione di qualche mese fa era saltato fuori che la RAM sarebbe stata importante assai.

Dai, El, fatti la GTX 580 :D

No, dai, pure con una 570 ti vedrei bene :*)

Basta che non prendi una AMD
    Oddio, un pensierino alla 580 lo avevo anche fatto, ma 1- non sono del tutto sicuro che il mio ali ci stia dientro pienamente 2- non so, mi pare un pò sprecata la 580 per il mio sistema.

Comunque ok, assodato che non vale la pena cambiare niente altro che la gpu, su che cosa mi oriento? Tenendo conto che il prezzo non è un problema (nei limiti della decenza ovviamente).

Ovviamente ringrazio tutti dei consigli ;) .
  7. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6005152
    con un alimentatore da 620w potrebbe starci forse anche uno sli^^
    cmq io ti consiglio la ati 6850.... silenziosissima, ragionevolmente potente ed economica (da 130€, mentre la 580 è ben oltre i 300€) io ne ho una e posso far girare la stragrande maggioranza dei miei giochi a 1920*1080 con ogni tipo di dettaglio possibile. Anche roba moderna, tipo hawx2 o mafia2. Fanno eccezione solo i titoli noti per essere pesanti, come metro2011 o justcause2. ti metto il link a una recensione

http://www.tomshw.it/cont/articolo/sapphire-hd-6850-veloce-silenziosa-e-conveniente/27958/1.html
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  8.     Mi trovi su: Homepage #6005214
    El_Maria1 - Oddio, un pensierino alla 580 lo avevo anche fatto, ma 1- non sono del tutto sicuro che il mio ali ci stia dientro pienamente 2- non so, mi pare un pò sprecata la 580 per il mio sistema.

2 - Comunque ok, assodato che non vale la pena cambiare niente altro che la gpu, su che cosa mi oriento? Tenendo conto che il prezzo non è un problema (nei limiti della decenza ovviamente).

1 - Zìzì, non vale la pena su diversi fronti

2 - Mio consiglio: 570
    Poi ci sono altre proposte che come performance si collocano in quella zona, con pro e contro, ma per come sono fatto io se non ho problemi di cash non lesinerei putenza
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6005234
    El_MariaOddio, un pensierino alla 580 lo avevo anche fatto, ma 1- non sono del tutto sicuro che il mio ali ci stia dientro pienamente 2- non so, mi pare un pò sprecata la 580 per il mio sistema.

Comunque ok, assodato che non vale la pena cambiare niente altro che la gpu, su che cosa mi oriento? Tenendo conto che il prezzo non è un problema (nei limiti della decenza ovviamente).

Ovviamente ringrazio tutti dei consigli ;) .

Non intervengo mai in questo genere di discussioni, ma questa volta condivido con tutti. Capisco perfettamente la voglia di cambiare sistema. Anche io sono così, sempre alla ricerca del "non-plus-ultra" ma poi mi faccio calmare i bollenti spiriti aprendo il portafogli e resto su console per evitare qualsiasi tentazione (e rosico nel vedere pc iper-pompati).
    Detto questo, io al tuo posto sostituirei la scheda video per poi farmi un nuovo sistema tra due o tre anni per due semplici motivi; il primo è che ci sono interessanti novità in campo cpu sul lato transistor/mos non proprio eclatanti come vogliono far credere, ma comunque interessanti perché se tutto va secondo i piani, continueremo ad avere un ulteriore passo avanti a livello prestazioni/consumi/riduzione costi. Passo avanti tale che potrebbe far invecchiare troppo in fretta un nuovo sistema odierno.Sottolineo il termine "continueremo" perché il mattone di ogni cpu, il transistor, è fermo da troppo tempo. Oggi intel si fa vanto del futuro 3D-gate ma nella realtà non ha introdotto la rivoluzione che ci aspettavamo, ha comunque proposto un ulteriore prossimo salto generazionale, in attesa che ben altri sistemi, ancora fermi nel settore ricerca e sviluppo, maturino (serviranno molti anni, ma almeno si continua ad andare avanti con quel che si ha).
    In secondo luogo, oramai abbiamo appurato che molti giochi per pc, purtroppo, restano legati ai limiti delle attuali generazioni di console. Pertanto, tra due anni possiamo dare per scontata la presenza di nuove console (ripeto, purtroppo dobbiamo fare i conti con questa dipendenza) e quindi credo che la cosa migliore sia quella di adeguarsi al momento giusto dopo la prossima generazione di console, scegliendo un sistema adeguatamente superiore alla prossima generazione (per farlo durare più tempo possibile).
    -
    -
    EDIT: devo aggiungere delle cose ma ora devo scappare :P
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  10. Let’s drink to them once more! They were good Stalkers!  
        Mi trovi su: Homepage #6005235
    teoKrazia
    2 - Mio consiglio: 570
    Poi ci sono altre proposte che come performance si collocano in quella zona, con pro e contro, ma per come sono fatto io se non ho problemi di cash non lesinerei putenza

Mi sa che alla fine mi orienterò proprio verso quella.
  11. Let’s drink to them once more! They were good Stalkers!  
        Mi trovi su: Homepage #6006500
    Thanks Lucacat per il lungo post.

@ Andrea: avevo preso in considerazione pure quella, i prezzi e le prestazioni sono grosso modo uguali. Però boh, dopo un paio di anni passati con AMD, avevo voglia di passare a NVIDIA.

Nuovo pc si o nuovo pc no?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina