1.     Mi trovi su: #6005293
    lol, diciamo che dovrebbe manifestarsi una drammatica variazione nelle abitudini di acquisto giapponesi, perchè fin qui PSP sta vendendo 2/3 volte i volumi di 3DS...

probabilmente l'attesa x NGP cannibalizzerà PSP a vantaggio (momentaneo?) della console di nintendo...
  2.     Mi trovi su: #6006101
    infatti, l'attuale traino (in giappone) di PSP è dovuto ad una felice combinazione di software (un certo Monster Hunter, ma è solo uno della lunga fila...) e di costo dell'hardware. Più il primo del secondo, altrimenti non si capisce per quale motivo PSP faccia sfracelli in giappone e vivacchi nel resto del globo...
  3.     Mi trovi su: #6006303
    DnaE infatti all uscita la psp non ha avuto il minimo successo, ora a distanza di anni e anni ad un prezzo competitivo e col sw giusta ha un gran successo

un percorso molto inusuale, in effetti. dopo anni di crescita lenta e sonnacchiosa, da un po' c'è un'esplosione, in giappone, davvero incredibile per una piattaforma che è già "a fine corsa" (o quantomeno - storicamente - è già stata annunciata l'erede!)
  4. . .  
        Mi trovi su: Homepage #6006327
    babazinfatti, l'attuale traino (in giappone) di PSP è dovuto ad una felice combinazione di software (un certo Monster Hunter, ma è solo uno della lunga fila...) e di costo dell'hardware. Più il primo del secondo, altrimenti non si capisce per quale motivo PSP faccia sfracelli in giappone e vivacchi nel resto del globo...

È strapiena di software e non costa una pippa anche qui eh.

Il motivo per cui non vende è: chi lo sa che è strapiena di software?
    Chi segue le uscite.E chi segue le uscite della PSP?
    Nessuno, te lo dico io. :DD
  5.     Mi trovi su: Homepage #6006337
    Gea-rÈ strapiena di software e non costa una pippa anche qui eh.

PSPHASNOGAEMZ
  6. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #6006411

L'ho ricomprata ed ha un parco giochi invidiabilissimo
    Codice Amico 3DS---3222 5608 3274
    Prossimamente arrivo
  7.     Mi trovi su: #6006686

forse non ci siamo capiti. Non ci sono giochi che interessino (o interessino "sufficientemente") il gamer medio occidentale.

voi non fate testo, che se poteste cambiarvi il luogo di nascita nella carta di identità mettereste Akihibahara :DD
  8. . .  
        Mi trovi su: Homepage #6006728
    babazforse non ci siamo capiti. Non ci sono giochi che interessino (o interessino "sufficientemente") il gamer medio occidentale.

voi non fate testo, che se poteste cambiarvi il luogo di nascita nella carta di identità mettereste Akihibahara :DD
    Ma chi, io?Ma anche no :DD

Dal 2008 al 2010 c'è stato un calo di vendite continuo, eppure in questo periodo sono usciti due GOW, un Crisis Core e un KH che, saranno giappi, ma fanno presa sugli occidentali, un GTA, un Assassin's Creed stile PS3 e Gran Turismo.E Metal Gear.

Che altro dovevano tirare fuori?COD?Su handheld perde il 99.99% del fascino che la versioni HD scatenano sui bmk di mezzo mondo, lo testimoniano le fedeli versioni DS che però non si è filato nessuno.
  9.     Mi trovi su: #6006787
    Gea-rMa chi, io?Ma anche no :DD

Dal 2008 al 2010 c'è stato un calo di vendite continuo, eppure in questo periodo sono usciti due GOW, un Crisis Core e un KH che, saranno giappi, ma fanno presa sugli occidentali, un GTA, un Assassin's Creed stile PS3 e Gran Turismo.E Metal Gear.

Che altro dovevano tirare fuori?COD?Su handheld perde il 99.99% del fascino che la versioni HD scatenano sui bmk di mezzo mondo, lo testimoniano le fedeli versioni DS che però non si è filato nessuno.

forse tu no, ma il resto degli utenti di next interessati (giustamente) alla PSP sono filo-giapponesi o cmq amanti di jrpg et similia (non è inteso come dispregiativo, eh figuriamoci... è inteso come cerchia cmq ristretta di appassionati!).

ammettiamo che sia come dici. è strano che il mercato occidentale non se ne accorga, allora... di solito il mercato (la domanda e l'offerta) tendono ad essere efficienti

non credo che al di qua del Sol Levante nessuno (o pochi) comprino la PSP per scorno o antipatia verso questo o quello. Semplicemente non ritengono di avere motivo di farlo...

Confermo che console + parco giochi siano assolutamente interessanti e di primissimo livello.
    Eppure...

Notizia Nintendo 3DS: 2011 all'insegna di 3DS in Giappone?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina