1.     Mi trovi su: Homepage #6005424
    mauriziorpg75psp mi tenti sempre di piu'....

Mau.....ma che aspetti a prenderti la PSP? e' la TUA console, RPG a pala introvabili su altre console grafica in linea con la PS2, puoi giocarci stravaccato sul letto......e se proprio senti la necessita' di vedere in "grande" puoi collegarla con l' apposito cavo alla tv (che tra l' altro con la psp3000 si vede davvero bene).
    e mi raccomando.....c'e' anche Phantasy star portable 2 che porta avanti la storia dell' Universe! (senza contare Phantasy star 2 infinity che spero esca al piu' presto anche in europa....)
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6005781
    Trails in the Sky è semplicemente l'evento jrpgistico dell'anno, un gioco che dovrebbe essere provato da tutti quelli che si lamentano dello stato di cose oggigiorno o che semplicemente non credono più nei jrpg dopo innumerevoli e recenti delusioni.
    In occidente è probabilmente uno dei migliori jrpg da inizio gen ad oggi, un gioco nato classico. E forse è un peccato che sia limitato ad una console morente come la psp.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6006773
    Ma cosa intendi per Missioni Secondarie a Tempo? Che dopo un punto determinato della storia non sono più disponibili, o proprio che vanno affrontate a tempo, con un timer? Se così fosse, sarebbe una cosa assurda! O_O
    NDS: Pokémon Nero (Post-Game/Percorso 17-18); DodoGo!Challenge (First-Run/Mondo 6);
    PSP: Crisis Core Final Fantasy VII (First-Run/Zack Lv.23/Capitolo 4);
    Ultima Recensione: Pokémon Versione Nera & Bianca (NDS) 8,5
    Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)
  4.     Mi trovi su: Homepage #6006846
    PukkaNarakuMa cosa intendi per Missioni Secondarie a Tempo? Che dopo un punto determinato della storia non sono più disponibili, o proprio che vanno affrontate a tempo, con un timer? Se così fosse, sarebbe una cosa assurda! O_O
    No, no, la prima. Mi sono spiegato male. Le missioni secondarie hanno un tempo limite per essere portate a termine: l'intervallo solitamente è dettato da alcuni avvenimenti della storia. Certe missioni posso essere affrontate in qualsiasi momento nell'arco di un capitolo, altre devono essere risolte velocemente. Il dato del tempo non è espresso chiaramente - o almeno io non me ne sono accorto - lo si intuisce più che altro dalla natura della richiesta e dal tipo di missione secondaria. Di solito quelle presenti nella Gilda sono di ampio respiro, mentre quelle segrete, oltre a essere naturalmente più difficili da trovare, devono essere affrontate sul momento o quasi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6006848
    sanctvsInteressante recensione e soprattutto ben scritta!!!!
    Solo per curiosità è prevista un'uscita sul PSN EU...
    non mi dispiacerebbe :)
    grazie
    Grazie. Come ti ha già detto Sona, con i problemi avuti dal PSN si è un po' persa traccia della versione europea. Visto, comunque, che i tre Ys prodotti da Xseed Games in America sono tutti arrivati, si può essere speranzosi.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6006852
    sona
    In occidente è probabilmente uno dei migliori jrpg da inizio gen ad oggi, un gioco nato classico. E forse è un peccato che sia limitato ad una console morente come la psp.
    Rispetto al Giappone, da noi è arrivato molto tardi in effetti. Sono veramente curioso di vedere come il secondo e il terzo capitolo sapranno migliorare quanto già proposto dal primo. Senza dimenticare la meraviglia che deve essere Zero no Kiseki.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6006865
    Ahhh capito...quindi non sono a tempo (nel senso un un tempo delimitato), ma che son disponibili per un tempo delimitato dalla storia. Così è tutto più chiaro (e direi giocabile, ripeto, fossero state a tempo col timer, sto gioco era da scaffalare solo per questo. Odio profondamente le prove a tempo! XD), grazie! ^_^

Piccolo OT: ma come faccio ad impostare il mio avatar? Non ne ci riesco dal menà di "modifica profilo"...
    NDS: Pokémon Nero (Post-Game/Percorso 17-18); DodoGo!Challenge (First-Run/Mondo 6);
    PSP: Crisis Core Final Fantasy VII (First-Run/Zack Lv.23/Capitolo 4);
    Ultima Recensione: Pokémon Versione Nera & Bianca (NDS) 8,5
    Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6007919
    ZakimosNon troverei mai la voglia di giocarlo fino in fondo mi sa. Però sono indubbiamente curioso.

PS Esiste in game qualcosa che permetta di tener traccia di quello che si è fatto / si deve fare? Qualcosa che possa aiutare nel caso si dovesse riprendere in mano il gioco a distanza di mesi.

Sì, il gioco è fantastico da questo punto di vista. Il Bracer Notebook riporta tutto quello che si è fatto e si deve fare, missione per missione. Le missioni risolte vengono cerchiate, quelle in corso evidenziate, e di queste ultime vengono riassunti gli ultimi passaggi effettuati, con suggerimenti su quello che si deve fare: vai a parlare con questo, torna in città, procurati un oggetto e quant'altro. Ottimale.

Recensione The Legend of Heroes: Trails in the Sky: L'artiglio del drago

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina