1. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6006238
    Figo questo topic!
    Bravo James

Però non so cosa scegliere lol
    Ci sarebbe anche da suddividere in colonna sonora originale e non.

Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6006291
    Miglior compositore di colonne sonore Morricone. Non c' è storia. Mission, Per qualche Dollaro in Più, C' Era una volta il West, Il Buono Il Brutto e Il Cattivo, Bianco Rosso e Verdone, Gli Intoccabili, La Leggenda del Pianista sull' Oceano e chi più ne ha...

Sceglierne una è impossibile. Ne metto una caso. Questa scena senza questa musica non sarebbe stata la stessa:

3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6006333
    babazbel topic. scelta difficilissima
    certo, Morricone è un TOP3 a prescindere, in ogni caso
    .
    questa
    http://www.youtube.com/watch?v=wV0wPBYDQ6Y
    da brividi

L' estasi dell' oro. Stato di grazia della musica. C' è poco altro da aggiungere.
    Tra parentesi, ripensando a quei film, mi viene sempre da pensare cosa sarebbe oggi Sergio Leone se fosse ancora in vita. Un visionario? Un avanguardista? Cioè, era già così completo 40 anni fa che non riesco ad immaginare dove potrebbe essere oggi con il suo cinema.

Dopo Morricone metterei Vangelis.

Il primo più classico, il secondo più rock-elettronico, questi due lasciano il vuoto dietro di loro per parecchi chilometri.

Per le non-originali, troppo ci sarebbe. Da Apocalypse Now ad Easy Rider, da Barry Lyndon a Trainspotting.
    Ma per feeling generazionale e attitudine rock io voterei quella de Il Corvo.
  4. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6006693
    Vabbè, c'ho pensato e come al solito non ci riesco mai a considerare qualcosa in versione "migliore di sempre".

Perciò cito una colonna sonora si meravigliosa, ma a cui in particolare sono personalmente affezionato.
    Quella di "The Belly of an Architect" curata da Wim Mertens

Di seguito il "pezzo" probabilmente più conosciuto:

Poi, ovviamente, concordo con i nomi già riportati, partendo dal nostro Morricone per arrivare alla colonna del Corvo. :sbam:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  5.     Mi trovi su: Homepage #6006702
    Da profano (non sono granché appassionato di cinema) oltre al già citato Morricone e Hans Zimmer mi piace ricordare quest'ultimo per il re leone
    http://www.youtube.com/watch?v=nhMUvhIAPtY

poooooi... Michael Nyman per The piano (per me il miglior brano per pianoforte in assoluto)

http://www.youtube.com/watch?v=0dPS-EHl-FE

Menzione d'onore per il duo che mi ha cambiato la vita, i Daft Punk. ADORO la colonna sonora di Tron Legacy perchè sono riusciti veramente a stupirmi, un mix di elettronica/classica riuscitissimo.

http://www.youtube.com/watch?v=tFXYuw96d0c&NR=1&feature=fvwp

enjoy, e se la formattazione del forum fa qualche scherzo, sticazzi! XD
  6.     Mi trovi su: #6006861
    ah la main theme per The Piano di Nyman è strepitosa, effettivamente
    .
    credo che sia MOLTO difficile stabilire quale sia la colonna sonora migliore: dipende troppo da personali legami affettivi dettati dall'indole, dal momento, rispetto ad un determinato movie.
    .
    ma magari limitarci ad elencare degli esempi splendidi, ecco va bene
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6006881
    babaz
    ma magari limitarci ad elencare degli esempi splendidi, ecco va bene

Concordo, un topic sulle colonne sonore in generale è più fattibile :))
    - Pilota SDR

La miglior colonna sonora di sempre.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina