1.     Mi trovi su: Homepage #6007113
    JonnyCabanaScusate, non mi sono espresso per bene, non cerco una guida su Parigi, cerco dei libri che siano ambientati/trattino/parlino a/di Parigi, libri di genere narrativo, storico, ecc ecc, un romanzo come un racconto, in questo senso :P

.

Avevo capito benissimo... e ti ho cmnq consigliato una guida perchè è l'unico modo per affrontare una città straniera. ;)

.

i romanzi sono bella cosa, ma non mi fiderei mai di usarli per "aggredire" una città come Parigi. ;)

.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: #6007162
    Andhaka.

Avevo capito benissimo... e ti ho cmnq consigliato una guida perchè è l'unico modo per affrontare una città straniera. ;)

.

i romanzi sono bella cosa, ma non mi fiderei mai di usarli per "aggredire" una città come Parigi. ;)

.

Cheers

Invece sono curioso di provare a visitare una città come Parigi anche tramite questo punto di vista: l'anno scorso sono stato a Praga, che con guida alla mano è risultata si molto interessante, ma visitarla "soltanto" accompagnata da date, spiegazioni e descrizioni di avvenimenti storici non mi è bastato, ho fatto poi incetta di storie tradizionali ebraiche su Praga e sul Golem e mi è dispiaciuto non aver avuto l'occasione di guardarla anche da questo punto di vista.

In sintesi, vorrei leggere un bel libro, intrinsecamente bello, che sia legato a Parigi, per poi poter dire una volta là: "accidenti, e di qui e di lì che hanno ispirato/si sono svolte le storie che ho letto". Come leggere Infinite Jest e poi andare a Boston, non ha nessuna utlità pratica e precisa, però secondo me ti dà una prospettiva diversa della città.

Poi Parigi non la aggredisco solo in questo modo, ci sono stato già (seppur alla tenera età di 12 anni) e le guide indubbiamente ce le porteremo. Però volevo aggiungere questo all'esperienza complessiva.

Ma poi va bene qualsiasi libro eh, davvero dal romanzo al documentario (per esempio "I segreti di Parigi" di Augias apparentemente potrebbe servire al mio scopo, se non fosse che non mi piace Augias e che ha scritto settordici libri chiamati "I segreti di [una città fica]", e la quantità di solito non è accompagnata dalla qualità, anzi se potete darmi un parere a riguardo sarebbe interessante :P). Leggerò forse Hugo.
  3.     Mi trovi su: #6011476
    jurgen18http://www.ibs.it/code/9788804434825/augias-corrado/segreti-parigi.html

Scrivi in google "libri parigi romanzo" e buona ricerca

Mhmmm veramente speravo in consigli e commenti di persone che hanno letto il libro e lo consigliano perchè e percome, ma dato che questi languono ricorrerò alla fredda madre Google.

Tra l'altro leggendo su Anobii de "I segreti di Parigi" alla fine i commenti sono più che altro positivi, magari opto per quello. Nell'attesa ho iniziato il Cimitero di Praga di Eco

Consigliatemi un libro che abbia a che fare con la città di Parigi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina