1.     Mi trovi su: Homepage #6010048
    Commento veloce: sto giocando con una hd4870, filtri attivi e ovviamente un po' si soffre.

Prime impressioni: sono al secondo capitolo, trama interessante, così come il gioco, certamente di ottimo livello.
    Tuttavia, imho, non è un capolavoro, o per lo meno non è il capolavoro che mi aspettavo. Ci sono quei giochi che ti conquistano al primo sguardo, a maggior ragione se già conosci quella tipologia di prodotto o se hai apprezzato un predecessore. E io sono uno di quelli a cui TW1 ha lasciato un ottimo ricordo.... Sarà che mi piace un certo tipo di gdr, ma TW2, pur conservando un livello qualitativo alto, mi ha dato la stessa sensazione che ho provato passando da gdr come NWN e NWN2 a DA:O... spaesamento e un feeling forse minore.
    Dopo la mezza delusione di DA2 e la strana sensazione per TW2, non mi resta che Skyrim per sperare nel capolavoro dell'anno. Speriamo bene.

Su TW2, giudizio definitivo quando l'avrò spulciato per bene...
  2.     Mi trovi su: #6010079
    Ci gioco dall'uscita (che avendo la versione GOG il 17 maggio), mi è crashato solo una volta. Finora da segnalare nessun problema con la mia configurazione:
    CPU: Intel Core 2 Duo E8500
    GPU: BFG GTX 260 (forceware 270.61)
    RAM: 4GB
    SO: Vista x64
    HDD: 2 raptor 150 Raid 0
    Risoluzione: 1600*900

Tutto al massimo (tranne Ubersampling) e in più con filtro anisotropico forzato a 16x da pannello driver. Perfetto, mediamente so sui 35 fps: con 40-50 (interni), 30-35 (esterni) e 20-30 (esterni campo aperto). Lievi cali appena percettibili in zone affollate in campo aperto.
  3.     Mi trovi su: #6010085
    Dimenticavo, a livello contenuti per me è da GOTY, non ci sono santi che tengano, e lo dico da amante del primo capitolo e da detrattore della serie DA (in particolar modo dell'ultimo capitolo). Per quanto mi riguarda Skyrim rimarrà tranquillamente sullo scaffale, non c'è nulla di quanto annunciato/mostrato di quel gioco che mi faccia pensare al capolavoro o gridare al miracolo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6010116
    ulukaiiPer quanto mi riguarda Skyrim rimarrà tranquillamente sullo scaffale, non c'è nulla di quanto annunciato/mostrato di quel gioco che mi faccia pensare al capolavoro o gridare al miracolo.

E' un Tes: mai dimenticare la forza e la profondità di questa serie storica. Anche il capitolo secondo me peggiore, Oblivion, è stato considerato nel 2006 un capolavoro. Dalle impressioni dei giornalisti e dalle poche informazioni trapelate, Skyrim si profila come il gdr free-roaming più completo degli ultimi 10 anni. Imho almeno la speranza del capolavoro ancora c'è.
  5. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6010341
    mouthConcordo. Infatti ne parlavamo solo in chiave Goty.
    beh, secondo me the witcher 2 non lo vincerà, poi bisogna vedere chi lo dà, lol. In ogni caso a mio modestissimo parere siamo di fronte al più grande action rpg esistente, un gioco che rimarrà nella storia e la qualifica di goty sta stretta alla fine.

Recensione The Witcher 2: Assassins of Kings: Geralt si rifà il trucco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina