1.     Mi trovi su: Homepage #632567
    SharkFRA:
    Allora avevo pensato di comprare una chitarra, ma non l'ho mai usata. Avevo pensato di prendere una classica a massimo 50€. Avete qualche consiglio da darmi riguardo marca, marca delle corde etc.???

Io ho iniziato con l'acustica anni fa, suonando da solo con tab varie e con una base di teoria musicale di qualche anno di pianoforte. Ho un'acustica Fender che al tempo pagai nuova sui 150 euro o poco meno, mi pare, e tutti quelli che la suonano dicono che ha un suono fantastico, e tra l'altro non si scorda mai 8-) Da un mese (6 anni dopo l'acquisto) mi dà problemi di suono con una corda sul secondo tasto :'( appena ho tempo la porto dal liutaio a sentire che dice.

Cmq, te la consiglio, ottimo suono.

Certo il sogno resta sempre la Ibanez Stave Vai, ma li sarebbe troppo

Anche io volevo quella.. poi mi sono innamorato della diavoletto gibson e dei black sabbath (.. il modello di Tony Iommi è fuori produzione e costava tipo 5000 euro e passa :-|) e me la sono fatta regalare a Natale (il prezzo è uguale alla Ibanez di Vai economica jem555, mille eurozzi).
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  2.     Mi trovi su: Homepage #632572
    nevrasthenia:
    LOL a parte, che non servono a nulla, io ho dato un consiglio e dato che non vendo chitarre a me non ne viene nulla.
    poi preciso che:

- 65 tirando sul prezzo a morte non vuol forse dire che non costa 65?
    - dici che stando sui 100€ si trova, cosa che non nego, ma non è poi così distante da quel che ho detto io.
    - io mi sono basato sui prezzi dei principali negozi di chitarre a Bologna, se qui è così non so cosa dirti, poi che le offerte esistano non lo mette in dubbio nessuno, magari in francia le chitarre le regalano in piazza...
    - io ho dato un prezzo medio ed indicativo, non ho detto che se non legge al minimo 150€ non deve comprarla.
    - infine, io parlavo del nuovo, magari sull'usato trova pure meglio.

saluti ed abbracci.

edit: non ho messo un imho come spesso è richiesto perchè dato che il consiglio è il mio, do per scontato che, in primo luogo si capisca che è una mia opinione, in secondo luogo che non è legge.

[Modificato da nevrasthenia - 19/2/2008 12:46]

Cribbio, sei riuscito a fraintendere quasi ogni singola riga del mio post :DD.
    Il LOL era per la mia figura da barbone mica per i tuoi consigli, sostanzialmente sono daccordo con te, solo sposterei il limite a 100€ e non a 150, fine della favola.
    Saluti
    :)
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  3.     Mi trovi su: Homepage #632583
    nevrasthenia:
    oltre che al manico più largo le classiche hanno anche i tasti molto più larghi come dici tu, quindi anche se le corde sono molto morbide la mano è molto più sotto tensione perchè deve aprirsi maggiormente.
    riconfermo quindi la mia idea che sia molto meglio cominciare con una acustica, più calli ma più qualità sonora (per quello che vuole farci) e più utilità ai fini di un cambio in elettrica!
    se poi addirittura deve comprare una classica per solo un paio di mesi come dici tu allora proprio non conviene secondo me :D
    anche se ovviamente rimane un parere personale.

Se il su obiettivo è l'lettrica è inutile perdere 2 anni su una classica/acustica secondo me... rimango dell'idea che converrebbe  o prendere subito l'elettrica, o tenersi una classica/acustica per un pò di mesi (giusto per imparare accordi, le posizioni delle dita, farsi i calli etc..) e poi comprare una elettrica.

E la best guitar è la MM di Petrucci, maledetti gibsonari!!! :DD
    Wii Console 6150 - 5738 - 7202 - 9216
    Mario Kart Wii 0516 - 7443 - 4216
    Super Smash Bros Brawl 3093 - 8617 - 1120
    No Cav Day: Marco Travaglio http://it.youtube.com/watch?v=Uq_qm_CW4-M
  4.     Mi trovi su: Homepage #632602
    Corto:
    diciamo pure che le gibson(non so se l'hai mai provata)è una chitarra difficile da suonare... etc

Il cambio infatti non era deciso (però ho proprio dato l'idea che lo fosse X(), prima necessitava di varie prove :).

Comunque io ho un grosso fattore limitante... Suono da mancino e non è che sia tanto facile trovare chitarre mancine di ogni tipo... Comunque io ti direi di prenderti questa come prima chitarra elettrica...

Starete ridendo ma suona come tutte le altre Squier se non meglio :DD ( http://it.youtube.com/watch?v=BzgV8xLOhR8 )

Peccato però che abbia un solo Humbuker...
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  5. Artistico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #632624
    Kabuto:
    Immagino che con il tempo si sia evoluto passando a dei plettri in metallo, ma può anche essere, onestamente non è che lo segua molto.

[EDITO] M'avete messo la pulce nell'orecchio e mi sono fatto una piccola ricerca...http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Special, monta si i tri-sonic, che saranno stati anche molto economici, ma il collegamento e l'elettronica sono state completamente riviste dal padre ingegnere e così anche il ponte/tremolo.
    Grazie alla miccia che suona bene, saranno anche merito dei legni ma in quell'elettronica custom vedo il vero cuore del suono di May (cosa tra l'altro sostenuta anche dall'articolista di wiki).

[Modificato da Kabuto - 18/4/2008 15:43]

Sono gli stessi collagamenti che ha la fender jaguar, nulla di innovativo o geniale, sono i materiali ed il tocco che fanno del suono di may qualcosa di irraggiungibile.........
    The show must go on
    www.liarqueen.com
    Tag ps3 Redphoenix81
  6. Artistico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #632630
    Kabuto:
    Punto, Set e Partita.
    T'ho messo in ginocchio stavolta :DD.

E mi gioco il mignolo destro che suonano pure bene.

:)):)):)) lol

Secondo me no.....he he

Sicuramente suonano, ma non bene come quelle di legno, sicuramente meglio di una ibanez bhuaahahaha:DD

E cmq la vibrazione che da la corda schiacciata sul MANICO di LEGNO che da allo strumento la timbrica la brillantezza ed il sustain che ne fanno uno strumento con un bel suono, se no ci facevano pure il manico di plastica........o no?

Palla al centro........8-)

[Modificato da Ikki - 18/4/2008 18:01]
    The show must go on
    www.liarqueen.com
    Tag ps3 Redphoenix81
  7.     Mi trovi su: Homepage #632632
    Ikki:
    Io ho risolto con i plettri di ferro

Ma io mica suono colle monete per ricercare il suono di May eh...

Comunque... Quanto lo paghi un plettro di ferro?

[Modificato da ambaradam - 18/4/2008 18:12]
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia

Chitarristi a me...consigli per gli acquisti inside

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina