1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6011883
    ...poichè ormai è ufficiale: Sony è al lavoro sulla PS4. Durante un incontro con gli azionisti, Masaru Kato gran capo di Sony ha dichiarato che gli studi e lo sviluppo della nuova console sono gia avviati.
    E' normalissimo che una casa pensi gia al nuovo hardware appena ne mette in commercio uno, è sacrosanto, solo che questo cozza tremendamente contro le dichiarazioni di poco tempo fa di Hirai riguardo una eventuale PS4.

Cosi...dopo la certezza del Cafè, il mistero della Xbox4D (io sono convinto da sempre che la chiameranno cosi) Sony esce allo scoperto e rivela a tutti lo studio sulla Ps4.
    Ovviamente non esce subito...imho tra 2 anni avremo l'annuncio all'E3 e tra massimo 3 la troveremo sugli scaffali

Fonte: http://www.vg247.com/2011/05/26/sony-work-on-future-platform-is-already-underway/

P.S. Consiglio di leggere l'articolo poichè c'è una frase MOLTO interessante riguardo al prezzo ipotetico
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6011889
    fashionDa quello che ho capito dice che non potranno più permettersi di partire in forte perdita come è successo per ps3.
    Intendevi questo?
    esattamente: questo ci mette davanti praticamente una situazione particolare, ovvero che imho abbandonano il concetto di potenza pura e si butteranno su una componentistica non all'avanguardia (Cell) che doveva diventare la base di tante cose, ed è stato accantonato praticamente da tutti.
    Il mio pensiero è che la Ps4 sarà un po come la Wii o il cafè, nel senso che avrà una tecnologia superiore alla precedente...ma non cosi superiore come uno si puo giustamente immaginare. Tutto questo per ridurre i costi di sviluppo e produzione, cominciare a venderla in pari o con leggera perdita e quindi "far risparmiare" gli utenti.
    Il problema che si pone a Sony è un'altro...Per 2 generazioni ha fatto affidamento su tecnologie estremamente potenti e quindi col potenziale enorme, che veniva sfruttato lentamente (salvo alcune eccezioni)...con la prossima generazione (tutto questo in teoria) si troverebbe ad usare un hardware un po più conosciuto ai più (quindi più facile da programmare), ma con il problema dell'eventuale retrocompatibilità che sarebbe uno scoglio non poco (considerando che i gioielli visti fino ad ora sono concepito con in Cell in mente).

Tutto questo per dire che spero ovviamente che Sony torni ai fasti della PS1 e della PS2, ma si trova con una gatta non da poco da pelare, poichè lasciare indietro la retrocompatibilità non sarebbe cosa buona e giusta (vabbe lo ha fatto con la Ps3, ma quanti alla fine la vorrebbero?)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6011890
    fashionMa anche perché presumo manterranno il BR, non credo andranno a creare roba nuova.
    Per cui i costi, almeno da questo punto di vista dovrebbero essere decisamente inferiori rispetto a ps3.
    ecco, questo poi è un altro punto importante...il supporto.
    Dato per scontato che anche nella prossima generazione avremo il supporto fisico si apre davanti a SOny il problema del suddetto supporto. Gia da ora esiste (in fase più o meno sperimentale) un nuovo supporto molto più capiente del BR che IN TEORIA dovrebbe prendere il posto del suddetto formato HD.
    Sony ad ogni generazione ha introdotto un suo sistema più o meno proprietario (CD sulla PS1, DVD sulla PS2, Memory Stick sulla PSP e BR sulla PS3). Ora se si vede che il concorrente prende quota sul mercato cosa sceglierà?
  4. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6011892
    Il supporto per la prossima generazione è un bel punto interrogativo.
    Anche perché bisognerà vedere cosa sceglieranno di utilizzare Microsoft e Nintendo, più conservatori in questa generazione sul supporto rispetto a Sony (che aveva anche altri e fortissimi interessi per imporre il BR).
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6011893
    fashionIl supporto per la prossima generazione è un bel punto interrogativo.
    Anche perché bisognerà vedere cosa sceglieranno di utilizzare Microsoft e Nintendo, più conservatori in questa generazione sul supporto rispetto a Sony (che aveva anche altri e fortissimi interessi per imporre il BR).

Nintendo al 99.99% userà i DVD...economici e pratici. M$ è quella che non si sa...da una parte DVD per contenere i costi...dall'altra i BR per poter usare la prossima console anche come lettore di film in HD e infine il nuovo supporto che sarebbe una ENORME incognita:
    se guadagna mercato M$ si ritrova in posizione di vantaggio
    se non guadagna mercato M$ si ritrova nel guano fino ai capelli.

Lei è la grossa incognita

Saranno felici i Semper Fidelis...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina