1.     Mi trovi su: Homepage #6018361
    Che X360 sia diventata la piattaforma degli sparatutto, e che la maggior parte di essi sia di matrice bullet hell lo abbiamo già scritto più volte. Bullet Soul di 5pb è un incrocio tra sparatutto classico verticale e bullet hell di Cave, e nel suo essere ibrido, non perfetto, forse semplicistico a volte, è dannatamente divertente.

Me lo sto godendo da una settimana, tra un po' sarà pronta la recensione, ma intanto volevo condividere qualche emozione, anche perché a forza di allenamenti e prove, ho appena inserito il mio nome alla posizione numero 36 dei migliori shooter nel ranking dello stage 1 con il personaggio femminile: 201.294.720 punti in barba ai geni giapponesi. La classifica è ben frequentata, per cui la soddisfazione è multipla: grazie a una tornata al limite delle mie personali capacità sono passato dalla posizione 326 a quella su riportata.

Adesso mi piacerebbe segnare qualche punteggio anche nei rimanenti quattro livelli, ma soprattutto riuscire a superare il terzo stage in una tornata no hit, no bomb. Solo che di passare indenne quel disgraziato bacarozzo rosso che mi separa dal quarto stage ancora non mi riesce.

Jpeg, a te è arrivato?
  2. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6018408
    Complimenti per il punteggione! O_O

Alla fine non l'ho preso, perchè il negozio protagonista della mega-puppanza con Mortal Kombat è riuscito incredibilmente a bissare con BS, menandosela al punto che mi avrebbe propinato la ristampa-pacco priva di soundtrack.
    Dopo un pò di rage, rimborso e via, e ho preso altro. ^^

Curiosissimo di leggere la tua rece.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6018738
    jpegComplimenti per il punteggione! O_O

Alla fine non l'ho preso, perchè il negozio protagonista della mega-puppanza con Mortal Kombat è riuscito incredibilmente a bissare con BS, menandosela al punto che mi avrebbe propinato la ristampa-pacco priva di soundtrack.
    Dopo un pò di rage, rimborso e via, e ho preso altro. ^^

Curiosissimo di leggere la tua rece.

Doh, che sfiga! Peccato, perché ti dirò che era da un po' che non mi divertivo tanto con uno shumps di ultima generazione. Chiaro, i titoli Cave sono più strutturati, complessi e innovativi nel loro genere, ma contengono anche quella mole di maniacalità che ti costringe a uno studio accurato prima di poterli giocare al meglio delle possibilità. Soul invece è limpido e cristallino: barra del moltiplicatore che aumenta in base ai colpi inferti a distanza ravvicinata, doppio sparo di cui uno necessario a far aumentare il punteggio, bomba, tanti hit segreti da scoprire e basta. Semplice di base, ma complesso da domare: giocare incollati al bordo dello schermo superiore cercando di colpire a distanza ravvicinata è adrenalinico.
    .
    Sul punteggio... mi son sentito troppo un grande! Ma proprio a livello di sensazione giocosa: mi son pure guardato il mio stesso replay e mi dicevo: "cazz cosa ho fatto!" :)
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6018765
    Non me lo dire, doppio fail carpiato: ma di bruciarmi 80 euro per un reprint che ne costa (forse?) 50... :X
    Detto questo, prima o poi lo recupero, non temere.

Non ti chiedo di anticipare nulla riguardo alla rece, ma - se puoi - levami 'sta curiosità: il charadesign figherrimo dei personaggi si limita alla boxart o è usato in qualche altra occasione, in game? Chesso, filmati anime, schermate di intermezzo o finali...
    Fosse un gioco Cave manco mi verrebbe da chiedere, ma siccome qui lo sviluppatore è un altro... ^^
  5.     Mi trovi su: Homepage #6018770
    jpeg
    Non ti chiedo di anticipare nulla riguardo alla rece, ma - se puoi - levami 'sta curiosità: il charadesign figherrimo dei personaggi, si ferma alla cover o è usato in qualche modo, in game? Chesso, filmati anime, ending...

Per quanto ho visto fino ad ora non c'è quasi nulla: una intro ridottissima, un finale magrolino. Tutto è molto spartano: poche opzioni, modalità e possibilità di customizzare. Per certi versi, poteva essere un xbla da 1200 punti.

360 - Bullet Soul (in attesa di recensione)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina