1. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6019336
    L'under 21 a livello mondiale è una rappresentativa che conta più o meno un cazzo.
    Quella che le altre nazioni curano è la under-20 (che viceversa è largamente ignorata da noi).
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6019442
    |King Crimson|L'under 21 a livello mondiale è una rappresentativa che conta più o meno un cazzo.
    Quella che le altre nazioni curano è la under-20 (che viceversa è largamente ignorata da noi).
    Beh non è proprio così... Non è che in Italia siamo alternativi, è proprio che in Europa i tornei giovanili più importanti sono tutti under-21. Tra l'altro, oltre ad avere una visibilità molto maggiore, è tramite il campionato europeo under-21 che si ottiene la qualificazione alle olimpiadi...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  3. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6019504
    Bigian92Beh non è proprio così... Non è che in Italia siamo alternativi, è proprio che in Europa i tornei giovanili più importanti sono tutti under-21. Tra l'altro, oltre ad avere una visibilità molto maggiore, è tramite il campionato europeo under-21 che si ottiene la qualificazione alle olimpiadi...
    Vai in Germania-Spagna-Olanda a chiedere se è più importante la nazionale U20 o U21 e vedi che ti rispondono...
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  4. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6019571
    |King Crimson|Vai in Germania-Spagna-Olanda a chiedere se è più importante la nazionale U20 o U21 e vedi che ti rispondono...
    Bah ho i miei dubbi. Se mi paghi il viaggio comunque ci vado volentieri a chiederglielo :asd:
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6019590
    Comunque ho dato un'occhiata alle wikipedia nelle varie lingue, e tutte queste nazioni hanno una pagina per la nazionale under-21 mentre non ce l'hanno per le squadre under-20 ;P

E comunque, alla voce under-21 della wiki inglese c'è scritto "A National under-21 football team represents the second-highest stage in European international football competition. Only Europe (UEFA) uses an under-21 age limit - all of FIFA's other Confederations - and FIFA itself - run competitions for under-20 age groups"

Come vedi è una decisione della UEFA, non italiana! (aspetto un altro rigiramento di frittata alla Bonsetter :asd: )
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #6019610
    Bigian92Comunque ho dato un'occhiata alle wikipedia nelle varie lingue, e tutte queste nazioni hanno una pagina per la nazionale under-21 mentre non ce l'hanno per le squadre under-20 ;P

E comunque, alla voce under-21 della wiki inglese c'è scritto "A National under-21 football team represents the second-highest stage in European international football competition. Only Europe (UEFA) uses an under-21 age limit - all of FIFA's other Confederations - and FIFA itself - run competitions for under-20 age groups"

Come vedi è una decisione della UEFA, non italiana! (aspetto un altro rigiramento di frittata alla Bonsetter :asd: )
    Razza di cialtrone, lo so bene che è una decisione europea tant'è che (come cazzo dicevi tu) l'accesso alle olimpiadi lo si determina tramite l'europeo U21.
    Ciò non toglie la REALE considerazione delle diverse rappresentative nei vari paesi. Anche in Europa.

Ahò, ma sarà un caso se il World Youth della FIFA, il mondiale giovanile, è U20 e NON U21?
    E sarà un caso se l'Italia - che cazzo, una discreta tradizione calcistica direi che ce l'ha - in 17 edizioni non l'ha MAI vinto?
    - Pilota SDR
  7. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6019631
    |King Crimson|Razza di cialtrone, lo so bene che è una decisione europea tant'è che (come cazzo dicevi tu) l'accesso alle olimpiadi lo si determina tramite l'europeo U21.
    Ciò non toglie la REALE considerazione delle diverse rappresentative nei vari paesi. Anche in Europa.

Ahò, ma sarà un caso se il World Youth della FIFA, il mondiale giovanile, è U20 e NON U21?
    E sarà un caso se l'Italia - che cazzo una discreta tradizione calcistica direi che ce l'ha - in 17 edizioni non l'ha MAI vinto?
    Sì ma da come avevo inteso il tuo post sembrava che eravamo gli unici stronzi a curare l'under-21, invece ti ho detto che è una cosa generale in Europa dare più importanza a quest'ultima. Poi vabbè hai ragione nel fatto che le altre nazioni a differenza nostra curano abbastanza anche la loro under-20, ma comunque meno dell'under-21... Infatti il world youth lo vincono quasi sempre nazioni sudamericane
  8.     Mi trovi su: Homepage #6023669
    |King Crimson|Razza di cialtrone, lo so bene che è una decisione europea tant'è che (come cazzo dicevi tu) l'accesso alle olimpiadi lo si determina tramite l'europeo U21.

E sarà un caso se l'Italia - che cazzo, una discreta tradizione calcistica direi che ce l'ha - in 17 edizioni non l'ha MAI vinto?

Si ma fate un discorso sull'aria fritta. La maggior parte dei giocatori delle nazionali under-20 e under-21 all'estero gioca titolare o comunque gioca con discreta continuità in club di alta fascia o comunque nei tornei massimi.
    Da noi Ferrara ha dovuto pescare nella Lega Pro. Credo che sia qualcosa su cui riflettere profondamente, ci sono squadre come il Catania che gioca con 9/11 di argentini in alcune partite, altre che giocano con età media di 32 anni, poi grazie al cazzo che Rossi è l'unico italiano forte in circolazione: a 17 anni è scappato in Uk e ora gioca in Spagna.

Torneo di Tolone (Under 21)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina