1.     Mi trovi su: Homepage #6019767
    Volevo solo rendervi partecipi che oggi è iniziata la raccolta di firme per la proposta di legge popolare, predisposta da Associazione Lorenzo Guarnieri, Associazione Gabriele Borgogni, Associazione amici e sostenitori della polizia stradale, Comune di Firenze, Polizia Municipale di Firenze e ACI Firenze, per introdurre il nuovo reato di "omicidio stradale" in caso di uccisione di persone se alla guida sotto effetto di alcol o di droghe.

Qui il contenuto della proposta:

http://www.omicidiostradale.it/proposta

E qui il modulo per raccogliere la firma digitale (necessario un documento):

http://www.omicidiostradale.it/firma
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  2.     Mi trovi su: Homepage #6020681
    Approfitto del thread per segnalare questo ennesimo caso di giustizia vergognosa italiana

Senza assicurazione
    senza patente
    ubriaco

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_giugno_2/scarcerato-romeno-pirata-ucciso.ragazzo-nettuno-190782890456.shtml
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3.     Mi trovi su: Homepage #6020837
    dracoApprofitto del thread per segnalare questo ennesimo caso di giustizia vergognosa italiana

Senza assicurazione
    senza patente
    ubriaco

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_giugno_2/scarcerato-romeno-pirata-ucciso.ragazzo-nettuno-190782890456.shtml

Se vedessi l'assassino di mio figlio a piede libero dopo poche ore di carcere non credo esiterei molto a prendere il coltello e tagliargli la gola anche in pubblica piazza. E' orribile essere ridotti a doverla pensare così ma certe cose non si possono sentire.
    Insensibile ai razzi e alle granate che scoppiavano, sordo alle esplosioni, alle urla e alle grida di rabbia, di avvertimento e di dolore, consapevole soltanto del suo ascendere, l’ultimo rimasuglio di Lee Scoreby passò attraverso le nuvole grevi e uscì sotto le stelle splendenti, dove gli atomi del suo daimon, la sua amata Hester, lo stavano aspettando.
  4.     Mi trovi su: #6021007
    dracoApprofitto del thread per segnalare questo ennesimo caso di giustizia vergognosa italiana

Senza assicurazione
    senza patente
    ubriaco

Attenzione distinguiamo bene, la colpa non è del gip ma della legge italiana: il gip infatti è il Giudice delle indagini preliminari, non è quello che emette il verdetto finale, ed è già tanto che è riuscito a dargli il domicilio forzato (anche se parziale), quando per la legge, come dice il link di Max, non prevede nessuna misura cautelare.

Verrà poi processato e lo sbatteranno (penso) giustamente in carcere (spero con pena massima di 10 anni)
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6021190
    Bigian92Mmm così ad occhio non è una cosa che mi convince molto, domani mi leggerò bene il testo e deciderò
    L'ho letto e mi è sembrato ottimo invece, soprattutto perché si parla di tasso superiore a 0,8, quindi un valore sensato.

Firmato
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6021450
    JonnyCabanaAttenzione[/url] distinguiamo bene, la colpa non è del gip ma della legge italiana: il gip infatti è il Giudice delle indagini preliminari, non è quello che emette il verdetto finale, ed è già tanto che è riuscito a dargli il domicilio forzato (anche se parziale), quando per la legge, come dice il link di Max, non prevede nessuna misura cautelare.

Verrà poi processato e lo sbatteranno (penso) giustamente in carcere (spero con pena massima di 10 anni)

.......................
    ...................
    Ma infatti le persone non riescono a capire che quasi sempre quando uno esce subito di galera (dopo fatti come questo) non è quasi mai colpa del giudice... Il giudice applica la legge e le leggi non se le fa da solo, le fanno i politici. Ad esempio Misseri è uscito perchè massimo 6 mesi erano previsti per legge... Questo è uscito perchè la legge non prevede nessuna misura cautelare PRIMA della sentenza. Fine.

Poi pure loro sbagliano eh... Ma basta con sto qualunquismo da quattro soldi senza minimamente approfondire come funzionano le cose.
  7.     Mi trovi su: #6038971
    VitoIo invece sono contrario all'uso del termine "droghe" cosi' generico. E non mi drogo, eh.

Perchè mai, non c'è da fare differenza se sono droghe leggere o acido lisidrico, sono tutte cose che abbassano la soglia dell'attenzione e non rendono idonei a guidare con presenza, semmai ci sarebbe da fare una distinzione tra gravità della pena, ma di base tutte hanno lo stesso effetto.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6038979
    JonnyCabanaPerchè mai, non c'è da fare differenza se sono droghe leggere o acido lisidrico, sono tutte cose che abbassano la soglia dell'attenzione e non rendono idonei a guidare con presenza, semmai ci sarebbe da fare una distinzione tra gravità della pena, ma di base tutte hanno lo stesso effetto.

...e se uno guida con l'influenza?
  9.     Mi trovi su: #6038999
    Vito...e se uno guida con l'influenza?

Tu ci scherzi, ma sul mio libro di scuola guida c'era scritto che non si deve guidare se uno è incazzato nero oppure ha mangiato pesante :P

comunque questo cosa c'entra? Dipende da moltissimi fattori, non è che se passa la legge sic allora tutti quelli con uno stato alterato sono passibili di gabbio. Poi se uno con l'influenza, tutto addabbato, occhi lacrimosi, va a 130 sulla strada dietro casa mia e mi ammazza, bè, è chiaro che se lo poteva risparmiare. Se uno guida nei limiti e io salto all'ultimo secondo e mi faccio maciullare, non penso l'influenza c'entri molto.

btw questi casi grigi stanno all'abilità dell'avvocato di cavillare e del giudice di discernere il giusto dalla situazione.

Omicidio stradale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina