1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6020425
    E' di poco fa la notizia che degli hacker sono penetrati nel sito Sony e hanno rubato 1 milione di account (indirizzi di posta, password etc.)
    Non si conoscono al momento altri dettagli (a quanto pare è successo pochissimo tempo fa sto cercando ancora altre notizie)

Prima che cominci l'inferno: la divisione coinvolta è la Sony Pictures Ent. (ovvero quella che si occupa dei film)
  2. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6020427
    Aehm, ok le azioni dimostrative per risvegliare sporadicamente dal torpore alcune corporation un... po' troppo sulle loro (mettiamola in questi termini). Si sta un attimino passando il limite però, è ridicolo.

A meno che mi sfugga qualche particolare, non mi pare che Sony stia minando la stabilità mondiale/uccidendo foche monache/rubando le caramelle ai pargoli.

Prendere di mira che so... un Hamas** del caso? Fa schifo? : 0

**salto logico: sarà stato qualche coglionazzo affiliato a far perdere tempo ai poloccoli x°°D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6020434
    Andrea_23Aehm, ok le azioni dimostrative per risvegliare sporadicamente dal torpore alcune corporation un... po' troppo sulle loro (mettiamola in questi termini). Si sta un attimino passando il limite però, è ridicolo.

A meno che mi sfugga qualche particolare, non mi pare che Sony stia minando la stabilità mondiale/uccidendo foche monache/rubando le caramelle ai pargoli.

Prendere di mira che so... un Hamas** del caso? Fa schifo? : 0

**salto logico: sarà stato qualche coglionazzo affiliato a far perdere tempo ai poloccoli x°°D.
    mi spieghi, a parole semplici, cos'è un poloccolo?
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6020466
    SydneyL'attacco è stato rivendicato dal gruppo di pirati informatici che si fa chiamare Lulz Security (LulzSec).
    Qui la notizia su corriere.it

yep...stavo aggiornando il primo post perchè la BBC (l'ho letta li la notizia) ha aggiornato anche lei con qualche dettaglio in più.

La frase che mi colpisce dell'articolo è questa

In a statement on Thursday, Lulz Security said it had hacked into a
    database that included unencrypted passwords as well as names, addresses
    and dates of birth of Sony customers.

dati personali NON criptati. Questa è grossa...grossa e brutta
  5. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6020547
    Viewtiful Joe™Tralasciando il resto ma... quale azienda cripta i dati personali :-O ?

Apple permette di criptare i backup di iPhone e iPad tramite iTunes, in questo modo entrare nei tuoi dati personali risulta più complesso e qualche settimana fà a criptato i file del servizio di geolocalizzazione per questioni di privacy.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  6.     Mi trovi su: Homepage #6020696
    SharkFRA

dati personali NON criptati. Questa è grossa...grossa e brutta

.

si sono fatti bucare da SQL injection che è un metodo vecchio e ben conosciuto e si sono fatti fregare i dati di un milione di account vari con password in plaintext... manco il mio NAS ha la password in plaintext al suo interno.

.

Da non credere l'inadeguatezza di Sony nel campo IT.

.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #6020698
    Viewtiful Joe™Tralasciando il resto ma... quale azienda cripta i dati personali :-O ?

.

Qualunque azienda seria ha almeno le password criptate.. minimo.. in modo che un eventuale furto risulti in dati non leggibili.. ragazzi è l'ABC della sicurezza informatica.

.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Hackers VS Sony : 2 - 0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina