1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6022219
    Cyberlink da l'opportunità di partecipare apertamente al beta test dei prossimi software di fotoritocco e editing video in uscita per il 2011.Bisogna aderire all'iniziativa e scaricare la versione beta. Dopo averla provata bisogna contribuire compilando un apposito modulo per dare le nostre opinioni. Fatto questo, si potrà scaricare gratuitamente la versione finale dei software, completa.
    Ora non so se effettivamente questa selezione di beta tester è aperta a tutti, ma da quanto ho letto nella mail che mi è arrivata (sono iscritto da tempo immemore) mi è sembrato che è aperta a tutti.
    Per chi fosse interessato, vi lascio il link per aderire
    Non posso postarvi quello per i feedback perché è personale e dovrebbe arrivarvi via mail.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6022306
    Provato e....bhà. Provengo da Gimp e Gimp 2.x e sinceramente ho trovato PhotoDirector11 veramente povero di filtri.
    Quelli essenziali che comportano la regolazione della saturazione, del colore etc etc funzionano bene, ma sono cose che oggi funzionano in tutti gli editor di foto gratuiti. Mancano invece altri filtri/effetti artistici (che so, tessuto, tassellazione..) a cui mi ero abituato su Gimp2.
    L'interfaccia è molto immediata e semplice (cosa in cui pecca Gimp2) e soprattutto leggera (anche qui Gimp2 non è il top) ma offre troppo poco.
    PhotoDirector 11 offre, anche la possibilità di creare i classici video di presentazione ma anche in questo caso gli strumenti sono veramente ridicoli. Giusto tre tipi di transizione e la possibilità di inserire qualche testo.
    In conclusione, a meno che non mi sia perso qualche menù, gli strumenti che offre sono veramente minimi. Nulla che non si possa fare, e meglio, con programmi Free.
    L'unico vantaggio è la semplicità di uso, la leggerezza e la qualità ottenibile da quei pochissimi strumenti messi a disposizione.
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6022461
    DrRosEro mezzo interessato più che altro per la parte video, allora lascio...grazie per il test :D

La beta che ho provato è poverissima. Ammetto che le poche cose che fa, riesce a farle bene e con una interfaccia molto intuitiva.
    Ora bisogna vedere quanto è stato castrato nella beta. Io comunque ho partecipato ed inviato i miei commenti. Per il 30 giugno mi inviano la versione completa e gratuita che, nel listino, dovrebbe costare 79 o 99 euro (poi non so se è vero o meno, deve ancora uscire).
    Vediamo un po'...se ti vuoi togliere lo sfizio, il sondaggio è veramente brevissimo (una paginetta di commenti in inglese) e per testare la beta basta un'oretta (installazione compresa).
    Ho trovato utile il programmino per fare l'upload dei video tu tube in alta risoluzione. Mi sono limitato al 720p ma ti da la possibilità di arrivare a 1080p. Qui il video di provaEDIT: ora faccio qualche altro video aggiungendo i vari effettiEDIT: ho continuato a provarlo importando qualche centinaio di foto. Ecco che già si è incasinato ed alcune non le riconosce (errore sconosciuto)...va bhè, è un bug da beta. Tutto nella norma. Quel che non è nella norma è che non posso cancellare tutta la cronologia delle modifiche che ho fatto alle foto...mi salva tutto. Bene, benissimo...ma dove diamine avete nascosto l'opzione per eliminare tutta la cronologia di modifiche fatte ad una foto?
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6023022
    Aggiungo un'altro messaggio per non editare mille volte.
    Comunque, dopo un pochino di prove e aver capito perché ogni tanto mi da errore (il programma carica subito, ma se importate molte foto queste divengono disponibili solo dopo una decina di minuti, altrimenti da errore...evidente bug), devo dire che inizio a rivalutare il programma.
    Lo trovo sempre povero, ma ci sono dei filtri che danno nuova vita alle foto. La lista dei filtri presente nella beta, altro non è che una combinazione di valori tra contrasto, gamma, colore etc etc. ma alcuni di essi funzionano bene.
    Ho provato il filtro pre-impostato blue skies e veramente sembra dare nuova linfa alle foto all'aperto ed ai paesaggi. Migliora il contrasto, i colori...vi posto una immagine modificata prima e dopo.La seconda foto è quella originale senza filtri, la prima è quella a cui viene aggiunto il filtro (li avevo caricati al contrario ma bhò).Ovviamente chi è esperto può creare i propri filtri manualmente e condividerli con gli utenti tramite DirectZone (scaricando quindi le combinazioni di valori fatte da altri).

5.     Mi trovi su: Homepage #6023278
    Comunque l'ho provato anche io ed ho compilato il form per la beta... Il software non sembra male. Ha un sacco di preset molto buoni da applicare sulle foto e tantissimi scaricabili dal sito. Io uso photoshop cs4 ed è la prima volta che provo uno di questi software "automatizzati" del genere lightroom/aperture quindi non posso dire in cosa pecca rispetto ai più blasonati (e sicuamente completi) di casa adobe e apple però posso dire che fa quello che deve fare in modo semplice ed intuitivo. E' molto leggero e per essere una beta è pure molto stabile. Se me lo regalano davvero lo userò sicuramente affiancato a photoshop!
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6023444
    Continua la mia prova ma voglio passare direttamente alle conclusioni.
    Ho provato le regolazioni manuali e grazie all'interfaccia molto semplice (tranquilli, anche se è una beta è pure in Italiano) e una serie mirata di strumenti di anteprima, si riescono ad ottenere dei buoni risultati.
    Quale è lo scopo di questa edizione? Se gli strumenti forniti sono solo quelli della beta (non credo, penso ne vedremo di più nella versione finale) il fine è quello non tanto di "decorare" le vostre foto, quanto ritoccarle al fine di migliorare nitidezza, colore, eliminare disturbi. Insomma, in pochi secondi e senza grandi conoscenze sarete in grado di "migliorare" l'aspetto delle vostre foto, e con un po' di pratica potrete evidenziare i dettagli che più volete risaltare. Per questo scopo, dopo un po' di pratica con i filtri o preset forniti dal produttore, potrete passare con una certa facilità agli strumenti manuali per personalizzare ogni vostra foto, singolarmente ed in poco tempo.
    Ottima anche la qualità della conversione Jpeg. Il tutto in uno strumento non proprio complesso ed articolato ma semplice ed immediato per una elaborazione lampo e di buona qualità.
    Visto che l'offerta è gratuita, io vi consiglio di scaricarlo, compilare il form delle vostre opinioni e ottenere la versione completa (30 giugno) senza uscire una lira, ed affiancarlo ai vostri strumenti di fotoritocco preferiti.

Per chi non conosce Cyberlink voglio solo dirvi che la seguo per via di alcuni suoi strumenti di montaggio video come PowerDirector. Il bello di alcuni dei suoi software consiste nella loro leggerezza e interfacce semplici, intuitive e complete, in grado di fare bene nell'essenziale. Non da meno tutta una serie di menù dvd molto carini (ma parlo ancora di PowerDirector) per dare un ultimo tocco di personalità ai vostri montaggi "casarecci".

Cyberlink PhotoDirector 2011 Free fino al 20 Giugno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina