1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6022646
    Salve.

Come ho già scritto un pò di tempo fa, ho intenzione di cambiare e-mail (da Fastweb a Gmail).
    Ho sempre utilizzato il software C' è Posta, veramente eccezionale, poichè controlla automaticamente (ogni 10 minuti) l' arrivo di nuove e-mail. Ovviamente, senza eseguire il login, è possibile controllare instantaneamente se ci sono nuovi messaggi cliccando sull' icona).

Ho visto che ci sono vari software che permettono l' accesso instantaneo alla casella e-mail (Outlook e Thunderbird). Ecco le mie domande.
    1)Questi software sono sicuri?
    2)Conviene eseguire il login direttamente dalla "pagina ufficiale" e non utilizzare questi programmi?
    3)In alternativa ai due software da me citati, ce ne sono altri migliori?

Un' ultima domanda, anzi, un consiglio da parte di coloro che hanno Gmail.
    Voi avete inserito tutti i dati reali? Su Fastweb ho tutti i dati reali, su Gmail cosa mi consigliate di fare?

Grazie e scusate la scrittura frettolosa.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6022784
    dartagnanIo uso thunderbird da una vita e mi trovo benissimo, in più lo uso in accoppiata con gmail come backup automatico delle mail così sono al riparo da ogni problema.
    Non capisco il problema di inserire i dati reali.
    Lessi una cosa sulla privacy, per questo chiedevo.
    Le modifiche apportate in Thunderbird (creazione di cartelle ecc.) vengono apportate anche alla "pagina ufficiale"?
    Entrando attraverso il sito troverò le cartelle che ho creato con questo software?
    C' è qualche opzione per utilizzare Thunderbird come C' è Posta?
    Grazie.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6022936
    dartagnanhttp://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/configurazioni/posta-elettronica/#Sezione12
    No, mi sono spiegato male.
    Volevo sapere se esiste un software (magari Thunderbird ha questa opzione) che controlla ogni tot minuti la posta e avverte se ci sono nuove e-mail, proprio come C' è Posta, senza dover eseguire il login ogni volta
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6022956
    theskorpionNo, mi sono spiegato male.
    Volevo sapere se esiste un software (magari Thunderbird ha questa opzione) che controlla ogni tot minuti la posta e avverte se ci sono nuove e-mail, proprio come C' è Posta, senza dover eseguire il login ogni volta

Ehm... quella cosa la fa normalmente outlook express di windows xp e puoi pure impostare ogni quanto controlli la posta, quindi presumo lo faccia anche thunderbird, come altre centinaia di programmi di posta elettronica. :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6023090
    KimahriEhm... quella cosa la fa normalmente outlook express di windows xp e puoi pure impostare ogni quanto controlli la posta, quindi presumo lo faccia anche thunderbird, come altre centinaia di programmi di posta elettronica. :DD
    Io che ne so! :DD Non ho mai utilizzando questi software.
    Per utilizzare quest' opzione è necessario che il programma rimanga in esecuzione, giusto? Quanta memoria "utilizzano"?
    Grazie.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6023613
    Poichè avevo già l' e-mail di Yahoo, ho scelto di utilizzare quella.
    Ho aperto Thunderbird e ho inserito username e password, ma appare l' avviso in cui è scritto che l' user o la password sono errati.
    Io non ho toccato niente, si è autoconfigurato (il protocollo di default è POP, ma non so nemmeno cosa sia).
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6023888
    theskorpionPoichè avevo già l' e-mail di Yahoo, ho scelto di utilizzare quella.
    Ho aperto Thunderbird e ho inserito username e password, ma appare l' avviso in cui è scritto che l' user o la password sono errati.
    Io non ho toccato niente, si è autoconfigurato (il protocollo di default è POP, ma non so nemmeno cosa sia).

So che con yahoo devi prima attivare un opzione nell'account.
    Prova a leggere qui
    http://www.pcpercaso.com/guide/144-configurare-yahoo-mail-in-thunderbird.html
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6086961
    Ragazzi ho un problema. :(
    Ho cancellato da Thunderbird tutte le mail e si son cancellate anche dal sito. Come le recupero?
    Sul portatile ho ancora tutte le email scaricate (non si son cancellate), ma non sono come ripristinarle in Yahoo.
    Come faccio ad eliminare l' email in Thunderbird e non sul sito?
    Grazie.
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6087174
    theskorpionRagazzi ho un problema. :(
    Ho cancellato da Thunderbird tutte le mail e si son cancellate anche dal sito. Come le recupero?
    Sul portatile ho ancora tutte le email scaricate (non si son cancellate), ma non sono come ripristinarle in Yahoo.
    Come faccio ad eliminare l' email in Thunderbird e non sul sito?
    Grazie.
    Mai usato thunderbird ma dev'essereci un opzione che non ti faccia sincronizzare l'account in "emtrambi i sensi", ossia tu le puoi solo scaricare e cancellare col programma ma non ti tocca il lato server.
    Per quelle cancellate sinceramente non vedo modo... se hai sempre thunderbird sul portatile e c'è una funzione di backup delle mail le puoi esportare e importare.
    the cake is a lie
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6087192
    KimahriMai usato thunderbird ma dev'essereci un opzione che non ti faccia sincronizzare l'account in "emtrambi i sensi", ossia tu le puoi solo scaricare e cancellare col programma ma non ti tocca il lato server.
    Per quelle cancellate sinceramente non vedo modo... se hai sempre thunderbird sul portatile e c'è una funzione di backup delle mail le puoi esportare e importare.
    Usi qualche software per l' email? Se si, quale?

Software per e-mail.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina