1. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6023596
    Vorrei condividere con voi appassionati il mio novo impiantino per l'HT e il videogaming. Dopo circa un annetto di risparmi qui e lì e di info su forum specializzati e consigli del sempre gentilissimo e disponibile Onslaught ho comprato:
    Casse Indiana Line Musa: frontali 505, centrale 705, sorround 205, sub velodyne impact 10, ampli yamaha RX-V767, staffe solid steel per le casse sorround e una ps3 slim per le codifiche audio HD.
    Ovviamente l'uso principale è relegato alla visione di film in blu ray ma qualche bel videogioco me lo sparerò anche così :)
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250

2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6024686
    Ottimus, le musa sono buone casse (ho le musa 205 per il denon m37 e le tesi serie 04 per il mio home cinema) e di certo non ne rimarrai deluso...il velodyne poi potrebbe risultarti pure sovradimensionato per la stanza (ha un punch per il cinema non indifferente) ma basta fare un paio di regolazioni e sei ok.
    Pure io devo fare le foto della mia stanza...son secoli che lo dico ma poi fra una cosa e l'altra non ho mai tempo per sistemare le ultime cose. ;)
    Proud member of Outcast.it
  3. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6024814
    Ancora lo devo provare come si deve. Colpa delle due finali di tennis nel week end -__-'

Ps Ora gia penso al prossimo (e ultimo per ora) upgrade :D
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6024969
    heheheheh...è sempre così in ambito home cinema. guarda pure io mi ritrovo da un pò con il cruccio di cambiare l'ampli. ho un denon 1909 che avevo preso mettendo in preventivo una certa cubatura di stanza, che alla fine però è praticamente raddoppiata (da 15 a 25 mq)e dunque mi ritrovo con l'ampli un pò strozzato, anche se a onor del vero le tesi hanno un ottima sensibilità e quindi riescono a sparare molto bene l'audio. ovviamente però non avevo tenuto in considerazione l'avvento del 3d, e dunque non ho le hdmi 1.4 che diverrano sempre più preponderanti (ora no, ma già la prossima generazione di console scommetto le monteranno di default). Ho iniziato dunque a guardarmi attorno tirando qualche personale giudizio: i pioneer sono in classe d e non avendo avuto modo di sentirli non mi arrischio su questo genere di alimentazione, quindi li ho scartati; gli onkyo sono super completi ma, as usual, a meno di spendere tot euro non hai la sicurezza di avere una buona dose di watt a disposizione e, non ultimo, sono davvero orripilanti da vedersi, aka scartati; i marantz al contrario mi piacciono molto esteticamente, ma sono decisamente più votati all'ascolto musicale e meno dinamici per ciò che concerne l'home cinema puro (come vado cercando), aka scartati. Rimangono in gioco gli yamaha e i denon. A drila tutta mi piacerebbe passare a yamaha e ai suoi dsp, ma anche qua il problema è che dovrei spendere davvero cifre considerevoli per avere i dsp applicabili anche alle traccie hd (leggasi yamaha 2067), ma anche qua la resa di watt è moscia (rispetto a ciò che ho adesso). Mi rimane il denon in ballo, e precisamente il 2311 o il futuro 2312. I denon sono sicuramente i più equilibrati fra tutti, con buona dinamica, buona musicalità, discreta estetica. Peccano per la mancanza di dsp come gli yamaha, e peccano anche di feature interessanti come la funzione di streaming di rete, però cacchio...sparano davvero bene a livello di impatto audio e di watt reali. Sono, con tutta probabilità, gli unici ampli che si possono avvicinare ad Harman Kardon per quanto riguarda i dati dichiarati e quelli reali (HK è super onesta da questo punto di vista, ma mancano di dinamica e costano sempre un botto oltre a essere i meno aggiornati del lotto a livello di feature). Sinceramente non so dove sbattere la testa...il cuore mi direbbe yamaha (ma cazzo non posso spendere 1000 e passa euro per un ampli che seppur migliore non eroga la potenza necessaria per la mia stanza), la testa e la ragione mi portano a denon (e qua mi rode il culo per la mancanza di dsp). Bòh...sclererò come al solito mi sa.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6043681
    @toghy: se vuoi watt veri senza fronzoli, cerca qualche NAD usato (per non dissanguarti).
    A leggere le recensioni, dal punto di vista di tenuta in potenza, i Denon non sono molto diversi da Yamaha, Marantz e Onkyo .
    Un saluto. Luca. Ampli A/V: Marantz SR6300 - Sorgente: Oppo BDP-93 - Schermo: Adeo 200*112 - VPR: Mitsubishi HC3000 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - SurrBack: B&W LCR60 - Sub: Velodyne CHT10 - Remote: Logitech Harmony 885.
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6044885
    in realtà la questione è molto delicata, considerando anche che ultimamente (chi per difficoltà oggettive nelle rilevazioni, chi per scelte immagino "politiche") le riviste sono poco propenso a buttare giù i dati reali. rimangono le considerazioni degli utilizzatori e degli addetti ai lavori, che molte volte valgono più di qualsiasi data sheet. e queste esperienze parlano chiare: onkyo e yamaha, in quanto a watt erogati a partià di fascia di prezzo, sono meno performanti di denon e soprattutto meno veritiere rispetto a una harman kardon (marantz è praticamente un amplificatore denon, quindi sta lì). poi ovviamente la sua parte viene giocata anche dalla sensibilità della cassa, il che è un ulteriore argomento di discussione nella scelta. sono personalmente molto interessato agli yamaha ma, complice la questione potenza (nella mia attuale situazione incide) e pure il sistema di correzione audio automatica (non ho cazzi di smazzarmi manualmente...almeno non ora) piuttosto deficitario rimango sempre "mio malgrado" ancorato alla scelta denon. certo è che dei dsp decenti e qualche connessione in più ce la potrebbero mettere sti giapponesi...e che cacchio!

Upgrade HT...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina