1.     Mi trovi su: Homepage #6024510
    Ciao a tutti

Ho intenzione a breve di cambiare la mia ormai vecchia scheda video del pc, con una migliore.

Il mio PC ha le seguenti caratteristiche:

Intel Quad core Q8400 2,6GHz ( quando gioco spesso lo tengo overcloccato a 3 Ghz )
    8 Gb RAM DDR3 1333
    Alimentatore da 650W

Scheda video ATI 4890R 1GB DDR5 ( CPU è 875 Mhz la RAM è da 975 Mhz )

Ho previsto un tetto massimo di 300;00€ circa per potermi prendere una bella scheda video che mi permetta di aumentare le prestazioni rispetto a quella attuale.

Grazie al consiglio di alcuni utenti, avrei deciso di prendere questa scheda video:

- ATI 6970 ( oppure una Nvidia di pari prestazioni - in caso consigliatemi pure - )

scheda video 800 Mhz di GPU e da 2 GB DDR5 a 1375Mhz

La mia domanda è solo una: ne vale la pena?

Con il processore attuale, un quad core da 2,6 ghz a senso montare una scheda video da 300€?
    Potrò sfruttare a pieno le prestazioni della scheda video?
    Meglio spendere di meno e prendere un modello inferiore?

Oppure è meglio risparmiare qualcosa in più e addirittura cambiare scheda madre e processore ( passare ad un i5 o i7) e POI cambiare scheda video ( con questa opzione potrò cambiare scheda video solo fra molto tempo.... X( )

Ciao e grazie
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6040746
    gigniccoCiao a tutti

Ho intenzione a breve di cambiare la mia ormai vecchia scheda video del pc, con una migliore.

Il mio PC ha le seguenti caratteristiche:

Intel Quad core Q8400 2,6GHz ( quando gioco spesso lo tengo overcloccato a 3 Ghz )
    8 Gb RAM DDR3 1333
    Alimentatore da 650W

Scheda video ATI 4890R 1GB DDR5 ( CPU è 875 Mhz la RAM è da 975 Mhz )

Ho previsto un tetto massimo di 300;00€ circa per potermi prendere una bella scheda video che mi permetta di aumentare le prestazioni rispetto a quella attuale.

Grazie al consiglio di alcuni utenti, avrei deciso di prendere questa scheda video:

- ATI 6970 ( oppure una Nvidia di pari prestazioni - in caso consigliatemi pure - )

scheda video 800 Mhz di GPU e da 2 GB DDR5 a 1375Mhz

La mia domanda è solo una: ne vale la pena?

Con il processore attuale, un quad core da 2,6 ghz a senso montare una scheda video da 300€?
    Potrò sfruttare a pieno le prestazioni della scheda video?
    Meglio spendere di meno e prendere un modello inferiore?

Oppure è meglio risparmiare qualcosa in più e addirittura cambiare scheda madre e processore ( passare ad un i5 o i7) e POI cambiare scheda video ( con questa opzione potrò cambiare scheda video solo fra molto tempo.... X( )

Ciao e grazie
    Nessuno che può darmi un consiglio? neanche uno?
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.

Cambio di schede video: ne vale la pena?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina