Ciao a tutti
Ho intenzione a breve di cambiare la mia ormai vecchia scheda video del pc, con una migliore.
Il mio PC ha le seguenti caratteristiche:
Intel Quad core Q8400 2,6GHz ( quando gioco spesso lo tengo overcloccato a 3 Ghz )
8 Gb RAM DDR3 1333
Alimentatore da 650W
Scheda video ATI 4890R 1GB DDR5 ( CPU è 875 Mhz la RAM è da 975 Mhz )
Ho previsto un tetto massimo di 300;00€ circa per potermi prendere una bella scheda video che mi permetta di aumentare le prestazioni rispetto a quella attuale.
Grazie al consiglio di alcuni utenti, avrei deciso di prendere questa scheda video:
- ATI 6970 ( oppure una Nvidia di pari prestazioni - in caso consigliatemi pure - )
scheda video 800 Mhz di GPU e da 2 GB DDR5 a 1375Mhz
La mia domanda è solo una: ne vale la pena?
Con il processore attuale, un quad core da 2,6 ghz a senso montare una scheda video da 300€?
Potrò sfruttare a pieno le prestazioni della scheda video?
Meglio spendere di meno e prendere un modello inferiore?
Oppure è meglio risparmiare qualcosa in più e addirittura cambiare scheda madre e processore ( passare ad un i5 o i7) e POI cambiare scheda video ( con questa opzione potrò cambiare scheda video solo fra molto tempo....
)
Ciao e grazie
Ho intenzione a breve di cambiare la mia ormai vecchia scheda video del pc, con una migliore.
Il mio PC ha le seguenti caratteristiche:
Intel Quad core Q8400 2,6GHz ( quando gioco spesso lo tengo overcloccato a 3 Ghz )
8 Gb RAM DDR3 1333
Alimentatore da 650W
Scheda video ATI 4890R 1GB DDR5 ( CPU è 875 Mhz la RAM è da 975 Mhz )
Ho previsto un tetto massimo di 300;00€ circa per potermi prendere una bella scheda video che mi permetta di aumentare le prestazioni rispetto a quella attuale.
Grazie al consiglio di alcuni utenti, avrei deciso di prendere questa scheda video:
- ATI 6970 ( oppure una Nvidia di pari prestazioni - in caso consigliatemi pure - )
scheda video 800 Mhz di GPU e da 2 GB DDR5 a 1375Mhz
La mia domanda è solo una: ne vale la pena?
Con il processore attuale, un quad core da 2,6 ghz a senso montare una scheda video da 300€?
Potrò sfruttare a pieno le prestazioni della scheda video?
Meglio spendere di meno e prendere un modello inferiore?
Oppure è meglio risparmiare qualcosa in più e addirittura cambiare scheda madre e processore ( passare ad un i5 o i7) e POI cambiare scheda video ( con questa opzione potrò cambiare scheda video solo fra molto tempo....

Ciao e grazie
Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.