1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6029416
    Si cagheranno in 4 questo topic, dopo aver visto l'accoglienza riservata a quel capolavoro di PixelJunk Shooter 2.... ed è proprio da quest'ultimo che viene il gioco.
    Chi ha avuto la fortuna di finirlo al 100% saprà dell'esistenza di un livello finale bonus a mo' di sparatutto orizzontale, e quando ci ho giocato ho pensato:
    "Magari ci facessero un gioco"

Neanche il tempo di dirlo e BAM, arriva PixelJunk SideScroller, palese spin-off di PJS2, i Q-Games colpiscono ancora !!!

Fonte HD: http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-pixeljunk-sidescroller/715047

Fantastico, è già D1!
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6029519
    jpegFantastico!

Questo è uno shmup al 100?
    Ma la vuoi sapere una cosa?
    mi son scordato di parlare di PJS2 una volta finito, ma mi ero preparato un post (in testa) dove parlavo del livello bonus sotto spoiler.
    Visto che a te faceva cagà PJS2 (shame on you) e non l'avresti mai giocato, non avrei esitato nel fartelo vedere perchè ero SICURISSIMO che ti sarebbe piaciuto, visto che è più frenetico ed indi rientra nelle tue corde.
    Già in PJS2 cmq ci sono parti con millemila proiettili a schermo, soprattutto durante i boss, che sono FAVOLOSI
    Però il livello bonus ha aperto un mondo, io spero solo che sia vario come gli altri giochi, e che ci siano armi e co. da upgradare... chessò, hanno fantasia di vendere, indi sapranno stupirmi.

Spero che ora lo presentino ufficialmente sul blog con tanto di trailer.

EDIT ecco, su gaf c'è l'overview, a me fa piacere leggerla, non so a te però... mi sa che ho alimentato ed infranto i tuoi sogni nello stesso post XD

Publisher: Sony Computer Entertainment America LLC. (SCEA)
    Developer: Q-Games Ltd.
    Genre: Strategic Action Shooter
    Release: 2011

OVERVIEW
    Q-Games, developer of the award-winning PixelJunk series, returns this
    summer with a nostalgic take on the series with its new side-scrolling
    shooter, PixelJunk™ SideScroller. Based on the unlockable stage from
    PixelJunk™ Shooter 2, PixelJunk Sidescroller is a complex and dynamic
    fluid simulation system, which fills the game world with flowing liquids
    and hazardous gases, while putting a new spin on arcade shooters.
    Blast holes in walls or use your ship itself to drill past scorching hot
    magma. The fluids react in real-time to the player’s actions and to
    other liquids, creating unique and exciting situations with every play.

Dodge flurries of alien bullets and strategically upgrade weapons as you
    battle your way through sweeping stages full of hazardous fluid and
    endless shooting mayhem. Each player’s goal is to get to the end of
    each level, while gathering scattered coins for points and protecting
    themselves from the barrage of enemy attacks. Players can look forward
    to brand new levels and ferocious boss attacks along the way.

KEY FEATURES
    Stages as Puzzles - Players attempt to change the terrain and
    environment around them to progress. It takes strategy, planning and
    addictive replay to succeed.
    Vector-Like Visuals – Water, magma, metal – and many other exciting
    fluids – get the PixelJunk treatment. Dodge pixelated magma-splosions as
    you navigate your ship through various reinvented environments.
    Customize Your Arsenal – Retrofit your ship to match your style of play
    on the fly by switching between sophisticated weaponry to suit your
    strategic needs. Search for hidden Power Up items and upgrade your
    arsenal of weapons to unleash massive destruction!
    Fully Adjustable Difficulty – Fear not! Play at your own pace by
    choosing your preferred difficulty setting. Checkpoints are plentiful,
    so PixelJunk SideScroller will keep pulling you back with its bubblingly
    addictive gameplay.
    Online Rankings and YouTube Uploading – Share your scores and game footage with the world.

Beh, sembra tanta roba e non solo sparacchino, anche perchè il livello bonus era si bello, ma limitato... avevo paura proprio di questo... beh, ora stò più tranquillo.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6029628
    jpegMa PJS2 non mi ha assolutamente fatto uròre!

Semplicemente, non l'ho sentito particolarmente mio (ma l'ho provato alla cazzissima)... Ce l'ho ancora in lista, solo che prima vengono Joe Danger e flower. ^^
    :sbam: Invece di giocare quegli sparatutto giappi tutti uguali su 360, compra roba seria su... :sbam:
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6029658
    SixelAlexiS:sbam: Invece di giocare quegli sparatutto giappi tutti uguali su 360, compra roba seria su... :sbam:
    Ma magari... XD
    Il 90% è region locked e non sono tanto extuìiiiim da comprare una seconda 360 NTSC.

Comunque li gioco anche su PS3, eh (vabbè, i due Soldner-X non sono giappi, ma secondo me - lo dico in totale controtendenza - meritano, soprattutto il secondo). ;P
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6041757
    PixelJunk SideScroller Hands-On [E3 2011]

Il tizio è perplesso, sia per le dinamiche da shooter che hanno ingessato la navicella, che per lo stile, che ricorda troppo Geometry Wars e Comet Crash.

Vedremo, anche se non ha parlato di tutte le features che vanta l'introduzione fata dai PJ.
    Voglio vederlo in video,.... peccato che next non li abbia cagati di striscio -___-"
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6041771
    Eccolo:

Visivamente è si splendido, ma cmq sa di già visto.
    Per il resto, ho le stesse perplessità di quando giocai il livello bonus di PJS2, insomma quei nemici evitabili ed il fatto che il tutto scorre velocemente... non so, avrei preferito un PJS3 a questo punto.
    Tutta quell'inteattività promessa non la vedo... però ci sono millemila proiettili e trappole ovunque, sarà sicuramente divertente, però preferisco la vena adventure dei PJS.
    Che dici Giei, ti gusta?
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6041777
    jpegWut? Capirei se fosse un male (e comunque il look non mi pare poi così 'troppo' affine)...
    hihihi ti ho invocato nel post su, sapevo saresti arrivato :asd:
    Allora, somiglia MOLTO più a Comet Crash che GW (detto dal tizio della preview)... insomma lui dice che non gli gusta perchè:
    "PixelJunk SideScroller will probably do good business when it’s released
    on the PSN later this year (I’m still going to buy it despite my
    disappointment with it) but people may just brush the game aside as
    another Geometry Wars clone based on the art alone, which would be a
    damn shame."

Dice anche che i precedenti PJ avevano uno stile unico (verissimo) e con questo hanno perso originalità... su questo lo appoggio, hanno voluto dare un sapore arcade al titolo (lo si capisce anche dalla visualizzazione a mo' di catodico), però forse dovevano sperimentare uno stile più particolare... boh.
    Cmq anche lo stile del livello bonus di PJS2 era "schematico", ma non al neon.

OT: Visto che l'abbiamo tirato fuori, il primo GW mi fece cagà, come giocogioco dico./OT

Aspetto un tuo commento sui video ^^
  8. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6041791
    SixelAlexiSAspetto un tuo commento sui video ^^
    Beh, poco da dire: Sidescroller mi dice più che benissimo, davvero, anche in virtù di quello che non piace al

fanboy superficialone e conservatore 'mwaaaaaammaaaaahhh!!!, mi hanno rovinato il giochino che piaceva tanto ammè!!! XD

che ha scritto quell'articolo.
    Se tanto mi danto ci esce una roba che mi attacca allo schermo per mesi.

Detto questo:
    - al primo GW ho giocato pochetto, ma - malgrado i punteggi caccosissimi - GW2 mi esalta, ed espande al meglio il concept del prequel;
    - strano che GW ti abbia fatto cacà, e Super Stardust HD supergasato... A scrostar via la superficie e un pò di cotillon fullHD, i due titoli si somigliano parecchio, anche in termini di modalità di gioco e dinamiche;
    - dei cloni al neon di cui parla il suddetto frignone XD (cloni fatti bene, intendo) se ne sono visti davvero pochi, a meno che illo non si riferisca alla massa di mota Indie che, questo è vero, c'ha provato ma con risultati che massimo-massimo, secondo me, si fermano al 'passabile'.
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6041799
    jpegBeh, poco da dire, Sidescroller mi dice più che benissimo, ma proprio in virtù di quello che non piace al

fanboy conservatore 'mwaaaaaammaaaaahhh!!!, mi hanno rovinato il giochino che piaceva ammè!!! XD

che ha scritto quell'articolo.

Se tanto mi danto ci esce una roba che mi attacca allo schermo per mesi.

Detto questo:
    - al primo GW ho giocato pochetto, ma - malgrado punteggi caccosissimi - GW2 mi esalta, ed espande al meglio il concept del prequel;
    - strano che GW ti abbia fatto cacà, e Super Stardust HD supergasato... A scrostar via la superficie e cotillon fullHD, i due titoli si somigliano parecchio, anche in termini di modalità di gioco;
    - dei cloni al neon di cui parla il tizio suddetto (cloni fatti bene, intendo) se ne sono visti davvero pochi, a meno che illo non si riferisca alla massa di mota Indie che, questo è vero, c'ha provato ma con risultati che massimo-massimo, secondo me, si fermano al 'passabile'.
    Ecco no, in SSHD hai una libertà che in GW non hai, è tutto ingessato e circoscritto, già per il fatto che in SSHD ci si muove sempre, anche verso la stessa direzione (grazie alla trovata del pianeta), vince.
    No, davvero, GW mi ha stancato dopo 3-4 partite.
    GW2 invece so che è molto bello, ma quello non ho modo di giocarlo ^^

Su SideScroller, sapevo ti sarebbe piaciuto :)
    Per il fanboy del giochino rovinato... insomma, posso capire le sue perplessità, che esulano da PJS eh.
    Ha paura che i PJ facciano "solo" un semplice shooter.
    Confido nei boss cmq, in quello sono dei geni ^^

[E3 2011][PSN] PixelJunk SideScroller !!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina