1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6032902
    rednekè talmente assiomatico che la parola target per quanto riguarda il tuo discorso è un optional, poi se a te non piace pensare che quello dei videgiochi sia un mercato tanto di guadagnato.
    io non faccio parte dello zoccolo duro, sarei un nuovo utente del gioco... vuol dire che il mercato del gioco si sta espandendo, e ciò non può che far piacere agli sviluppatori, ma potrei anche essere un utente in meno, e come me potrebbero esserlo molti altri.
    ora non convieni che sia negli interessi degli sviluppatori ascoltare il parere di chiunque e lasciare giudicare a loro cosa sia giusto o sbagliato?

L'importante nonè l'estensione della mappa o i metri quadri ricreati ma la varietà delle ambientazioni, delle missioni, delle quest secondarie, la profondità e la coerenza del sistema di crescita del personaggio, delle magie ecc.ecc. Esistono giochi che non danno una totale libertà di movimento e di esplorazione ma non se ne sente minimamente la mancanza.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6032948
    maxlaienaL'importante nonè l'estensione della mappa o i metri quadri ricreati ma la varietà delle ambientazioni, delle missioni, delle quest secondarie, la profondità e la coerenza del sistema di crescita del personaggio, delle magie ecc.ecc. Esistono giochi che non danno una totale libertà di movimento e di esplorazione ma non se ne sente minimamente la mancanza.

hai ragione! sono cose importanti, io ho solo espresso un dubbio sul fatto
    che una mappa troppo ampia possa essere dispersiva, e allo stesso tempo ha le potenzialità per essere una gran cosa.
    Personalmente preferisco mappe ampie a mappe
    lineari, poi stiamo discutendo di un gioco non ancora uscito, si vedrà quando lo si potrà giocare effettivamente nel pieno delle sue potenzialità.
    Rispondendo a Lylot : secondo me l'importanza della storia
    non è seconda a quella dell'esplorazione, è ovvio che il taglio diventa
    cinematografico, ma non per forza dev'essere un difetto(vedi mass
    effect, che seppur molto lineare per certi versi rimane un capolavoro in quanto a storia, personaggi, interazioni e molto altro ancora).
  3.     Mi trovi su: Homepage #6032964
    rednek
    Rispondendo a Lylot : secondo me l'importanza della storia
    non è seconda a quella dell'esplorazione, è ovvio che il taglio diventa
    cinematografico, ma non per forza dev'essere un difetto(vedi mass
    effect, che seppur molto lineare per certi versi rimane un capolavoro in quanto a storia, personaggi, interazioni e molto altro ancora).

Concordo con te ma io vorrei che si facesse il salto..... mappe libere basta corridoi-linearità.. e ovviamente inserendo storie cinematografiche....
    prima o poi ci si arriverà ma passeranno anni e anni e anni..... :)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6032978
    Se il "giardino" è colmo di particolari sarà sempre meglio di una vallata senza senso fatta random da un programma. A detta degli sviluppatori, la cura in ogni singolo posto, dal picco di una montagna a caso al più infimo dungeon è stata la prima feature che hanno voluto implementare per fare davvero la differenza con il predecessore. 150 dungeons fatti e rifiniti a mano non mi sembrano assolutamente peggio di 1000000000 fatti "alla meno" dove se ne annoverano sulle dita di una mano.. Oblivion mi sembra ne avesse anch'esso una 150ina? Ma quelli particolari e davvero belli non erano che una manciata.
    Riguardo alla storia bhe. Mi aspetto sicuramente un qualcosa di più profondo rispetto a TESIV.. Visto gli standard odierni (un certo The Witcher 2) mi sembra anche normale.......
  5.     Mi trovi su: Homepage #6033012
    Lylot72Concordo con te ma io vorrei che si facesse il salto..... mappe libere basta corridoi-linearità.. e ovviamente inserendo storie cinematografiche....
    prima o poi ci si arriverà ma passeranno anni e anni e anni..... :)
    dipende cosa chiede la gente, se la maggioranza dei giocatori chiede giochi lineari non puoi non farli...(gisto o sbagliato che sia) ovviamente più libertà si ha meglio è e se c'è anche una bella storia tanto di guadagnato.
    per concludere: mi aspetto molto da questo titolo spero che i miei dubbi siano infondati e tante altre belle cose :))
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6033020
    Lylot72Poi Per solidino che chiedeva più cura.
    Io ti chiedo dove è la concorrenza a Besheeda?
    Ehm...come dire...lei stessa con Morrowind? XD
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6033118
    hybrid03A detta degli sviluppatori, la cura in ogni singolo posto

E' da Morrowind che gli sviluppatori dicono la stessa cosa. :DD
    Cioè.. farsi fare fessi una volta, ok. Ma crederci tutte le volte è criminale!
  8.     Mi trovi su: Homepage #6033376
    Piccolo, forse ti ricordi di me: sostenevo anch'io la causa di uno Skyrim più vasto rispetto ad Oblivion.

Beth continua a dire che l'estensione è uguale a Oblivion, ma con il vantaggio di svilupparsi in altezza, con una sensazione di maggior complessità geografica e quindi di distanze maggiori. Io spero sia così. Per quel poco che si è visto, qualche segnale positivo c'è, anche come atmosfera e ambientazioni.
    Sui dungeon ci hanno lavorato a mano se non sbaglio 8 o 9 programmatori-designer diversi: diavolo, almeno una ottantina di ambienti diversificati ci saranno. Dieci a testa, non mi sembra sto sforzo intellettuale...

Certo, io continuo a dire che le distanze tra i punti dovrebbero essere moltiplicate per 5, le vallate ampliate e i viaggi resi così realistici: avere una locanda in cui fermarsi per la notte a metà strada avrebbe un senso in questo modo, così come una tenda da caricare sul cavallo. Comunque lo spirito originario alla D&D evidentemente non è accolto bene dal mondo videoludico.
    Ho ancora fiducia in Skyrim perchè quel poco che si è visto, seppur in una mappa che resta non gigantesca, mi fa ben sperare almeno per la qualità dei contenuti e per la varietà di cose da fare, nonchè per l'atmosfera generale della regione.

Mi voglio fare male: do ancora fiducia a Beth e vedrò di accontentarmi se il risultato sarà qualitativamente gradevole anche senza grandi spazi in cui viaggiare...
  9.     Mi trovi su: #6033452
    Andrea_23Hanno parlato di 150 dungeon, almeno quattro quinti dei quali saranno in copia incolla o generati casualmente x°°D.

onestamente non mi sembra questa IMPRESA IMPROBA creare sa zero, e diversi fra loro, 150 dungeon
    stiamo parlando di team di sviluppo composti da MOLTA gente

why so serious?
  10. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #6033536
    la grandezza di un gioco fortunatamente non dipende dalla grandezza della mappa o dalla liberta' in se e per se, cito giusto un demon s souls a caso, o anche un mass effect...

per chi brama vallate da percorrerre in ore e ore per fermarsi in una locanda evidentemente ha a disposizione moooolto tempo e mooolta pazienza...ma ludicamente parlando sarebbe una mazzata sugli zebedei...

detto questo non vedo l ora che esca sto skyrim, anche se non lo prendero all uscita perche' penso che saro' nel fantastico mondo di dark souls

cmq conconrdo con solidino, meglio 20 dungeon coi contromaroni che 150 copia e incolla, certe che se tra quei 150 ce ne stanno 20 coi contromaroni va bene comunque eh
  11.     Mi trovi su: Homepage #6034182
    Non ho capito, ma quindi adesso l'orientamento è del tipo che qui dentro si preferisce un'area piccola ma con tanti particolari rispetto ad un'area più grande ma completamente desertica?
    Sicuri sicuri?

G.

P.S.:*cough*SOTC*cough*
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  12. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6034202
    gahn basta metter su Morrowind, la gente vuole un morrowind potenziato ogni volta che esce un nuovo The Elder Scroll. Morrowind ha tutto cio che serve in termini di diversificazione, ma siccome ormai i giochi per PC non son piu i giochi per PC ma devono girare pure su console, ci possiamo scordare nuovi morrowind.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Anteprima The Elder Scrolls V: Skyrim: Il ritorno di Elder Scrolls

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina