1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6036705
    Beh sì Kiavi, su quello hai ragione. Certo, si parla ancora di quasi 12 anni fa e TR ormai scricchiolava di brutto, la saga aveva bisogno di una ricompilazione.
    Un remake alla Anniversary del 4 sarebbe una cosa senza precedenti.
    Che effetto ti ha fatto la presentazione di questo?
  2. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6036788
    L'impressione che mi ha fatto è che abbiano intenzioni molto, molto serie. Ha un aspetto tecnico eccezionale, supera quasi Uncharted. Allo stesso tempo però l'abbondanza di QTE e di aiuti per dementi mi intimorisce: non vorrei che CD perdesse di vista ciò che rende unica la saga. Quel puzzle nella caverna senza gli aiuti sarebbe molto figo, spero quindi si possano disattivare. Per il resto a sentire le dichiarazioni sembra che abbiano preso proprio The Last Revelation a modello. Mondo aperto e progressione Metroidesca. Io incrocio l'incrociabile. Non vorrei si perdesse il gameplay particolarissimo di Tomb per creare un clone di Uncharted.
    E per quanto riguarda Lara, spero rimanga debole e indifesa per molto, MOLTO poco :)
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  3.     Mi trovi su: Homepage #6037069
    Andhaka.

Il fatto è che parliamo di un'icona. Lara, con i suoi tratti somatici anomali era distinta e unica. Aveva creato una sua immagine e una sua identità specifica che per gli appassionati era importante.

.

Ora mi stravolgi l'immagine (importa poco se è più giovane, più tosta o più volgare o più bella) e gli metti cmnq il nome Tomb Raider. Per chi ci ha giocato per anni, per chi si era innamorato di quei giochi e di quell'immagine perderla a favore di una versione che in fondo è identica a qualunque altra fighetta in giro per il panorama videoludico... è un colpo duro all'appeal del gioco.

.

Cheers

Pur non condividendolo* capisco il tuo disappunto, ma secondo me esageri dicendo che ne e' stata stravolta l'immagine.

Se ne avessi visto il modello astratto da tutto il resto ma sapendo che si trattasse di un personaggio gia' noto, l'avrei identificato immediatamente, senza riscontrare nulla di palesemente "stonato" (come succederebbe ad esempio con un Mario senza baffi).

Se mi fosse stato presentato questo avrei avuto enormi difficolta'.

In ogni caso e' vero che ne hanno ammorbidito i lineamenti, cosa che contribuira' a farla apparire piu' insicura all'inizio del gioco e quindi ad accentuare il contrasto alla fine del percorso di crescita che avra' nel corso dell'avventura.

Per il resto, il trailer mostra poco o nulla... Spero prima di tutto che non sia un clone di Uncharted.

* Ho giocato solo al quarto episodio, che ricordo come un ottimo gioco, e il buon Guardian of Light, non abbastanza da vederla come icona intoccabile.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6037138
    Il gladiatoreKiavi, ti quoto su tutta la linea ma su una cosa fai il buono: Tomb Raider 4 LR è uno dei punti più alti del videogioco moderno in termini di level design e game design, per tralasciare un attimo composizione paesaggistica eccellente e stile impeccabile.
    Basta il complesso costiero di Alessandria d'Egitto (da solo più lungo dell'intero TR Legend) per illustrare da manuale il concetto di open world pur mantenendo enigmistica ed esplorazione ambientale.
    Immenso.

Quoto tutto. TRLR era perfetto. Io l'ho rifinito l'anno scorso, ed è stato l'unico gioco di 2 generazioni fa che ho ripreso in mano. Era immenso, difficile, per finire un livello ci volevano ore, non so cosa darei per un TR così ai giorni d'oggi.
    Detto questo, se devo giudicare Lara da quello che si è visto all'E3, non mi dispiace per niente...
    duemila anni di tradizione Hokuto hanno decretato la vittoria dello spirito sulla materia!
  5.     Mi trovi su: #6037166
    a 'sto punto qualcuno che sappia disegnare potrebbe postarci quella che sarebbe dovuta essere Lara, ventunenne in HD ?? grazie

perchè suppongo che dalle parti di Eidos si siano grattati la testa A LUNGO su questo
    (lo ripeterò alla nausea, è bellissima e straconvincente nella parte di Lara GIOVANE)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6037173
    babaza 'sto punto qualcuno che sappia disegnare potrebbe postarci quella che sarebbe dovuta essere Lara, ventunenne in HD ?? grazie

perchè suppongo che dalle parti di Eidos si siano grattati la testa A LUNGO su questo
    (lo ripeterò alla nausea, è bellissima e straconvincente nella parte di Lara GIOVANE)

:asd:
    scherzi a parte, dire che questo TR - allo stadio attuale- supera quasi Uncharted..(1 o 2 è indifferente) è blasfemia , dai. Concedo il commento giusto sull'effetto fiamma...che trovo proprio ben fatto.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6037174
    tornando in tema, per mantenere lo stile classico....un po' caricaturale, e un po' piu giovinastra della classica Lara (sulla 20ina)...poteva essere circa cosi! magari è pure un art ufficiale di qualche vecchio capitolo....ma ingame cosi non s'è mai vista. Comunque a me piace molto l'attuale proposta eh....era solo per rispondere con un immagine :-)
  8. il migliore degli anderson  
        Mi trovi su: Homepage #6037180
    V-JOLT_tornando in tema, per mantenere lo stile classico....un po' caricaturale, e un po' piu giovinastra della classica Lara (sulla 20ina)...poteva essere circa cosi! magari è pure un art ufficiale di qualche vecchio capitolo....ma ingame cosi non s'è mai vista. Comunque a me piace molto l'attuale proposta eh....era solo per rispondere con un immagine :-)

E' la box art di Tomb Raider: Legend. In game, aveva proprio quell'aspetto:

Per come la vedo io: se avessero dovuto proseguire sulla linea diciamo "cartoon", avrebbero dovuto estremizzarne i punti di forza. Per dire, i tempi sarebbero pure maturi per vestiti che si strappano alla Mortal Kombat 9 e addirittura qualche tetta al vento - soprattutto se decidessero di puntare a un pubblico prettamente maschile -, qualcosa di veramente esagerato, come alla fine era Lara ai tempi delle sue prime uscite.

Questo per il mero aspetto estetico, eh! :DD

La "nuova" Lara comunque non mi dispiace, tempo solo che forse sia un pelo fin troppo drammatica e disperata per imporsi sulla massa come la precedente incarnazione. E' anche vero che le atmosfere oscure e il realismo esasperato funzionano egregiamente al giorno d'oggi, ma il tutto mi ricorda un po' troppo the Descent di Neil Marshall, film che gli stessi Core Design hanno citato come riferimento.
    Ebbene, siamo proprio sicuri che un personaggio perennemente massacrato e in lotta per la vita possa piacere al grande pubblico, tutto? Perché la vecchia Lara attirava varie fette di giocatori e non, e anche in questo risiedeva la sua forza.
  9. il migliore degli anderson  
        Mi trovi su: Homepage #6037182
    V-JOLT_"E' la box art di Tomb Raider: Legend. In game, aveva proprio quell'aspetto:"
    il gioco ce l'ho eh.... se ti sembrano uguali :D

Ahem, in game, dov'è che non sarebbe cartoon o con un altro stile? E' normale che nelle varie immagini promozionali o nella box art venga utilizzato un render più definito o altro, ma lo stile adottato è quello. Poi sei tu che hai scritto che non ti ricordavi il capitolo da cui era tratta. :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #6037258
    Io lo trovo molto bello, lei splendida e il contesto magnifico. Mi sembra che sia virato verso l'horror no?
    Non c'entra niente però la prima parte così strana e legata e con quelle inquadrature mi ha portato alla mente un gioco della mia giovinezza, Fear o Fear Effect non mi ricordo bene il nome. Molta ansia e pericolo.
    Speriamo che si torni a esplorare un pò.
    Figlia di Pentesilea e Selene.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6037264
    Andhaka.

E' solo più sporca, cosa che negli FF è accuratamente evitata (sia mai che non si noti lo "splendido" design degli "abiti" dei protagonisti. :D

.

Sporca la ciccia a sinistra, cambia il colore di quella di destra e sono la stessa cosa.. la matrice di creazione è identica.

.

Cheers

boh And, a me la nuova lara pare un misto tra la portman e kiera nightley, insomma 2 bellezze "moderne"... a me sembra del tutto diversa da lightning...
  12. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6037339
    V-JOLT_
    scherzi a parte, dire che questo TR - allo stadio attuale- supera quasi Uncharted..(1 o 2 è indifferente) è blasfemia , dai. Concedo il commento giusto sull'effetto fiamma...che trovo proprio ben fatto.
    Assurdo come tu sia capace di arrivare a negare la realtà pur di non accettare che ciò che (per motivi del tutto assurdi e irrazionali) non ti piace sia inferiore a ciò che invece ti piace. Lo fai per tutto, secondo me hai qualche problema!
    Per correttezza paragonerò Tomb Raider a Uncharted 3, nelle uniche immagini rilasciate che so per certo essere in-game:

Questo prima della presentazione alla conferenza microsoft, dove gli effetti e l'illuminazione di questa scena sono stati addirittura migliorati.
    (e se non ci credi: http://www.youtube.com/watch?v=oAI0F1-P0EI&hd=1 , anche se purtroppo la compressione di youtube uccide un po' il dettaglio delle texture)

Ho scelto anche delle scene in cui venisse mostrato bene il modello del protagonista e dall'illuminazione simile. Detto ciò... per l'ennesima volta, machestaiaddì?
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...

Anteprima Tomb Raider: Amore a prima vista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina