1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6034186
    Mah, ho visto il primo video con le impressioni e francamente ho ascoltato con interesse, dato che si diceva che il gioco faccia veramente cagare, fino a quando non è stato menzionato GT5 come esempio di solido simulatore di guida.
    Su altri siti, ho trovato impressioni diametralmente opposte e la serie Forza è da sempre IL punto di riferimento per i giochi di corse su console. Mi pare strano che possano aver presentato una demo così scadente rispetto al terzo capitolo. Tra l'altro, all'inizio del video, si dice che è un "po' peggio" di FM3 e viene poi descritto, FM4, come un titolo sviluppato da dilettanti, un vero e proprio cesso di gioco, cosa che mi fa pensare che il redattore in questione, ritenga anche FM3 un giochetto.
    Scusate se mi permetto, so che non si può citare e non lo farò ma sul principale sito concorrente di Next ho letto un hands on che dà impressioni totalmente opposte su FM4. Ora mi chiedo, dove sta la verità?
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6034257
    Qui c'è un hands-on di Omgdrift (non ho idea se la fonte sia più o meno autorevole, mai sentita nominare prima d'ora) che mette in luce diversi elementi di novità, rispetto a Forza 3.

Uno soprattutto sembra coinvolgere la questione del grip dei pneumatici e del feedback da essi restituito, a seconda della superficie su cui poggiano le ruote:

"So I start off down the track and I almost immediately put one tire off the track. Normally, in Forza 3 I would just power out of it no problem and continue driving. With Forza 4, it actually felt like I was off track. It took me a few seconds to get back on, and it actually involved getting off the gas and turning back onto the track. It was the first immediate detail that felt different, and I loved it. So I made my way on down the track and I came up to my first turn, I downshifted into the turn, got back on the gas and tried to slide through the turn. “Tried” being the key word here! It felt a bit off, but, again just like before it was a “good” off. I felt so much more connected to the track than I have with any other racing game I’ve played before. I read an article talking about how they had partnered with Pirelli Tire and that they were able to grab data directly from them to revamp the way the tires worked in Forza Motorsport 4. From what I can tell, it worked. Suddenly, sliding felt more like an accomplishment than anything. After a couple more corners I really got a feel for the car, I already understood how everything worked."
  3.     Mi trovi su: Homepage #6034297
    La serie FORZA è da sempre il punto di riferimento per i giochi di corse su console? Una domanda: ma da quando ti sei avvicinati al mondo dei videogame e dei simulatori di guida su console? Da che mondo è mondo è noto che la serie GT è sempre stata il punto di riferimento anche perchè sono ormai oltre 10 anni che trattano solo questo genere. Con questo non voglio dire che sia uno meglio dell'altro anche perchè fm3 e gt5 hanno caratteristiche diverse ed entrambi pregi e difetti. A me sinceramente piacciono entrambe le serie, quindi ho entrambi i giochi e prenderò anche fm4. Però, per cortesia, prima di dire baggianate contare ai no a 1000 sarebbe l'ideale...
    scambi effettuati:
    vendutite: roccy; chestile;
    acquistati: °MaYcOl°; kekkofan
  4.     Mi trovi su: Homepage #6034298
    La serie FORZA è da sempre il punto di riferimento per i giochi di corse su console? Una domanda: ma da quando ti sei avvicinati al mondo dei videogame e dei simulatori di guida su console? Da che mondo è mondo è noto che la serie GT è sempre stata il punto di riferimento anche perchè sono ormai oltre 10 anni che trattano solo questo genere. Con questo non voglio dire che sia uno meglio dell'altro anche perchè fm3 e gt5 hanno caratteristiche diverse ed entrambi pregi e difetti. A me sinceramente piacciono entrambe le serie, quindi ho entrambi i giochi e prenderò anche fm4. Però, per cortesia, prima di dire baggianate contare ai no a 1000 sarebbe l'ideale...
    scambi effettuati:
    vendutite: roccy; chestile;
    acquistati: °MaYcOl°; kekkofan
  5. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6034335
    c3maggioLa serie FORZA è da sempre il punto di riferimento per i giochi di corse su console? Una domanda: ma da quando ti sei avvicinati al mondo dei videogame e dei simulatori di guida su console? Da che mondo è mondo è noto che la serie GT è sempre stata il punto ditt riferimento anche perchè sono ormai oltre 10 anni che trattano solo questo genere. Con questo non voglio dire che sia uno meglio dell'altro anche perchè fm3 e gt5 hanno caratteristiche diverse ed entrambi pregi e difetti. A me sinceramente piacciono entrambe le serie, quindi ho entrambi i giochi e prenderò anche fm4. Però, per cortesia, prima di dire baggianate contare ai no a 1000 sarebbe l'ideale...

Volevo dire che è il punto di riferimento dei giochi di corse su console, da quando esiste, ovvero dal primo episodio. Già il primo forza aveva veramente un sacco di punti a favore rispetto a GT4 (fisica e danni su tutti, a scapito di una struttura di gioco certamente più ristretta rispetto a GT4). Ma a mio avviso il vero stacco c'è stato da Forza 2 in avanti. Per me anche Forza 2 è più realistico di GT5. Il 3 non ne parliamo nemmeno. Per questo mi sembra davvero strano che questo quarto episodio faccia schifo e sia veramente mal realizzato come viene evidenziato dall'hands on di Next.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6034525
    Della64Volevo dire che è il punto di riferimento dei giochi di corse su console, da quando esiste, ovvero dal primo episodio. Già il primo forza aveva veramente un sacco di punti a favore rispetto a GT4 (fisica e danni su tutti, a scapito di una struttura di gioco certamente più ristretta rispetto a GT4). Ma a mio avviso il vero stacco c'è stato da Forza 2 in avanti. Per me anche Forza 2 è più realistico di GT5. Il 3 non ne parliamo nemmeno. Per questo mi sembra davvero strano che questo quarto episodio faccia schifo e sia veramente mal realizzato come viene evidenziato dall'hands on di Next.
    Ma l'hai giocato con pad o valante (G25/G27) GT5?
    Perchè con il pad sembra di guidare una micromachines, con il volante il gioco cambia totalmente.
    Infatti anche a Fotone faceva cagà GT5 all'inizio... poi appena usò il volante cambiò idea.
    GT5 è sviluppato interamente sul volante, purtroppo o per fortuna è così.
    Cmq il visualizzatore d'auto di FM4 owna pesantemente GT5, bisognerà vedere se tutte le auto saranno riprodotte così fedelmente.
  7. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6034609
    Col volante l'ho solo provato, effettivamente cambia tutto. Non potendomi permettere un volante, ho dovuto arrangiarmi con il controller. L'unico modo per avere l'analogico su gas e freno, col controller, è impostare sulla levetta, strano non abbiano usato i grilletti dorsali analogici. Cmq anche giocato col volante, Forza 2, giocato con il controller, rimane un'esperienza a mio avviso superiore. E parlo di Forza 2 con controller, non sto nemmeno a scomodare Forza 3 e il volante. Cioè, non so come spiegarlo, ma quando giochi a Forza, senti davvero di avere il culo sopra una macchina, anche se ci giochi con un controller. GT5, per quanto sia veramente fantastico, come gioco, non mi dà questa sensazione :)
    Cmq si parlava di FM4, io vorrei solo capire perchè c'è così differenza tra le impressioni di questo hands on e quelle di altri. Dicono che sia addirittura migliorto graficamente, con molti + dettagli, sempre 60 frame al secondo e 16 auto in pista contemporaneamente. Incredibile cosa possa fare la sola ottimizzazione ^^ Loro stessi disssero che col 3 avevano spolpato la console quasi al midollo e che eventuali altri miglioramenti sarebbero stati dovuti all'ottimizzazione e... sti cazzi ^^ Ottimizzassero di più tutti ^_^
  8.     Mi trovi su: Homepage #6034630
    RALPH MALPHgiocarlo col kinect deve essere davvero imbarazzante...
    Beh, a parte l'inutile modalità di guida, vi sono comunque l'head tracking (che pare funzioni molto bene), la navigazione nel garage (che pare carina) e questi comandi vocali che ancora devo comprendere (a meno che non vi sia una carriera in qualche modo organizzata a team).
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  9. No more illusions. Let's play.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6034698
    Ho visto fotone giocare Dirt, Gran Turismo, Forza, Burnout, Moto Gp, Need for Speed, FlatOut, Mashed, Hang On, Wipeout, OutRun e un'altra immensa caterva di roba che corre su pista. L'ho visto perdersi per ore a studiare il sistema di guida in Grand Theft Auto, senza fare nemmeno una missione, per poi rivendermi dopo un giorno Red Dead Redemption perché "Fa schifo. I cavalli vanno in fila come le auto di GTA" (o qualcosa di simile).
    L'ho visto girare un film amatoriale e derapare con una Lancia Y (ripreso in video), cadere dalla moto e massacrarsi, cambiarne 3 in un anno, etc...
    L'ho visto acquistare volanti, sedioline pieghevoli e combinare il tutto con nastro adesivo, predellini e roba customizzata al 100%.
    Ho visto i suoi occhi sognanti risplendere durante una puntata di Top Gear.

Se fotone si esprime su qualcosa che ha le ruote, io solitamente sto zitto, ascolto e gli dico si.

:-)
    Tag XboxLive/PSN : BraunLuiss
    Codice Amico Wii: 5297 3925 4385 4346.
    Mario Kart Wii: 0688-5430-3475

Anteprima Forza Motorsport 4: Le mani sul volante... e non!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina