1. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6038195
    GRFOCO___________________________________________________________________________________
    Vorrei chiedere se possibile una cosa a Fotone.
    So di essere OT ma non essendoci nessuna discussione iniziata lo chiedo qui (semmai potesse leggere).
    Ho visto il video della prova di iRacing 2.0.....
    Ma....
    .....
    Sicuro sicuro di non aver fatto confusione???
    Mi spiego, parli della prova con il Thrustmaster 500 e G27, della MX5 a Laguna Seca e (qui viene il dubbio) del Nurburgring versione "vecchia", quella lunga 20 e passa kilometri?
    Ora, o questa è una bomba atomica in anteprima dato che non si è mai avuto notizia che lo staff lavorasse su questa pista o magari ti sei confuso... Cioè, iR comunica sempre con laaaaargo anticipo a cosa stanno lavorando e quali novità dovremo aspettarci, ed il Nurb non è mai stato menzionato.
    Suona molto strano il fatto che possa averlo provato su iR. Confermi DAVVERO tutto??? (hype inside....)
    _____________________________________________________________________________________

iRacing 2.0 provato con G27 a Laguna Seca e GT5 (era lì di fianco, vai a sapere perchè) con Thrustmaster, al Nurburgring vecchio.
    fotone.tumblr.com
  2. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6038202
    Rispondo un po' a tutti (e nel frattempo riordino le idee per l'anteprima che scriverò in questi giorni):

non metto in dubbio che sul versante estetico FM4 abbia fatto passi in avanti (illuminazione, dettagli grafici ecc.), ma il motore fisico praticamente non c'era. O meglio, non era ottimizzato, rifinito, curato, VALUTABILE. Spiego meglio: c'erano diverse postazioni "liscie" con volante, pedaliera e schermo, poi c'era quella con Kinect (lasciamo stare, serviva solo per far divertire i casual racer) e quella con playseat motorizzato e triplo schermo. E le ho provate tutte e tre.

Dopo la classica prova del gioco impostato di default (aiuti al massimo, emozioni al minimo), ho chiesto a un addetto se potevo disattivare tutto. Credo di aver lasciato un filo di controllo di trazione e ABS: beh, l'auto pesava 15 grammi, forse 16 a essere generosi, non stava in pista neppure in rettilineo, fluttuava sull'asfalto, non aveva aderenza, non restituiva nessun tipo di feedback, tutto sottosterzo, poco sovrasterzo, al limite solo testacoda impossibili da placare. E le moto da 150 cavalli le ho avute anch'io e conosco a memoria ogni puntata di Top Gear.

Chevvidevodì? Io l'ho provato e ho detto senza peli sulla lingua quello che è e quello che m'è sembrato.
    Che poi le ombre e l'illuminazione sia migliorata (e accorgersene durante una fiera luccicosa, senza un confronto diretto con FM3 di fianco non è cosa immediata), chisseneimporta.

Nota: prova effettuata con un gentile amico di Milestone al mio fianco, che era allibito e perplesso tanto quanto me sulla profondità del motore fisico della build messa in fiera. Insomma, potete dire quello che volete, ma VOLANTE ALLA MANO mi ha deluso.

Ma ripeto, sono io che ho forzato le cose disattivando gli aiuti.
    Era una build fatta per essere giocata con gli aiuti al massimo, portata in fiera solo per mostrare i passi in avanti sul versante grafico.

fotone.tumblr.com
  3. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6038206
    Aggiungo per completezza: "ho chiesto a un addetto se potevo disattivare tutto..." e lui mi ha risposto anche "fai pure, ma guarda che poi non stai in strada!".

Chiudo e ci rivediamo sull'articolo hands-on che arriva ASAP: impressionante da guardare, facilotto da guidare con gli aiuti impostati di default per la fiera, impossibile stare in strada senza aiuti. Il prodotto finito sarà tutta un'altra cosa, chiaramente: la build dell'E3 serviva solo per far scena, non di certo per impegnare i puristi.
    fotone.tumblr.com
  4. the witcher 2  
        Mi trovi su: Homepage #6038217
    FotoneAggiungo per completezza: "ho chiesto a un addetto se potevo disattivare tutto..." e lui mi ha risposto anche "fai pure, ma guarda che poi non stai in strada!".

Chiudo e ci rivediamo sull'articolo hands-on che arriva ASAP: impressionante da guardare, facilotto da guidare con gli aiuti impostati di default per la fiera, impossibile stare in strada senza aiuti. Il prodotto finito sarà tutta un'altra cosa, chiaramente: la build dell'E3 serviva solo per far scena, non di certo per impegnare i puristi.
    Scusa però a fronte di tutto questo, il senso di disappunto dell'anteprima è incomprensibile.
    "Ci pensa Cobalski."
    www.vinnland.info
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6038236
    uzielScusa però a fronte di tutto questo, il senso di disappunto dell'anteprima è incomprensibile.
    Beh, secondo me no.
    Nel senso che - apprezzo assai, a monte, l'espansione del fotone-pensiero giunta con questi ultimi post - se da una parte il gioco è stato presentato così e ha generato un certo feedback, beh... Perchè non scriverlo?

D'altro canto, certe chiarificazioni mettono il gioco sotto una luce tutta diversa, e la cosa, in tutta onestà, mi fa piacere (più che altro perchè ravvivano un pò la fiammella dell'ottimismo).
  6.     Mi trovi su: Homepage #6038252
    FotoneAggiungo per completezza: "ho chiesto a un addetto se potevo disattivare tutto..." e lui mi ha risposto anche "fai pure, ma guarda che poi non stai in strada!".

magari voleva dirti che il gioco si sarebbe fatto difficile e impegnativo e non che non era pronto, anch'io quando viene mio nipote a giocare a GT5 gli dico di tenere gli aiuti perchè se no non sta in strada
  7. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #6038272
    visto che nessuno l'ha fatta ma tanti ci girano sempre attorno
    Fotone da quel poco che hai visto le auto sono finalmente ai livelli delle auto di GT5 come dettagli e resa cromatica oppure restano inferiori o addirittura sono superiori xD?
    ricordo che Fotone ha recensito Forza3 a pieni voti eh ... :
    http://www.videogame.it/forza-motorsport-3-x360/81920/simulatore-per-le-masse.html
  8. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6038283
    Dark76visto che nessuno l'ha fatta ma tanti ci girano sempre attorno
    Ehm, forse perchè si vede a occhio? :clap:

Gli abitacoli, per quanto migliorati, non sono a livello di quelli di GT: per quel dettaglio maniacale ci vuole PD, niente di meno.
    Poi, a cosa ti riferisci? Replay? Autovista? Modelli poligonali in game?

Quanto alla resa cromatica, hanno modificato il sistema di illuminazione, ma il gioco secondo me mantiene quel feeling pittorico tipico della serie (la nuova pista mostrata, per dire, mi ricorda Screamer in certi passaggi). XD
  9.     Mi trovi su: #6038286
    a questo punto è lecito pensare che la build in fiera fosse effettivamente "broken" sul lato fisica in assenza di aiuti (disattivandoli).

Resta cmq strano che nessun altro abbia fatto la stessa prova di Fotone... cioè, suppongo che per "un addetto ai lavori" l'attivazione/disattivazione degli aiuti sia una cosa scontata

buh. una cosa è certa: Forza è una franchise che nasce "hardcore" e di certo non scenderà a compromessi proprio con la fisica, non a "questi livelli" quantomeno.
  10. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6038295
    Credo anch'io (e l'ho già ripetuto) che sul lato fisica la build non fosse ancora pronta.
    E me l'ha confermato anche l'occhio esperto di uno sviluppatore di Milestone che lo provava al mio fianco.
    Fatta ad hoc per la fiera, ottimizzata per essere giocata in modalità arcade da chiunque passasse di lì in quei giorni. Se chiedevi di più, Forza 4 non era ancora pronto.
    fotone.tumblr.com
  11. forza 4  
        Mi trovi su: Homepage #6038720
    FotoneCredo anch'io (e l'ho già ripetuto) che sul lato fisica la build non fosse ancora pronta.
    E me l'ha confermato anche l'occhio esperto di uno sviluppatore di Milestone che lo provava al mio fianco.
    Fatta ad hoc per la fiera, ottimizzata per essere giocata in modalità arcade da chiunque passasse di lì in quei giorni. Se chiedevi di più, Forza 4 non era ancora pronto.

Guarda che ci sono video di gente che gioca senza aiuti, e vanno come dei missili...senza tutti i problemi che hai elencato.

http://www.youtube.com/watch?v=UxRVTwyVVnQ

Questo addirittura con il pad e senza aiuti allo sterzo.

http://www.youtube.com/watch?v=jPhZlV1uoOo
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6038752
    pabloMKGuarda che ci sono video di gente che gioca senza aiuti, e vanno come dei missili...senza tutti i problemi che hai elencato.

http://www.youtube.com/watch?v=UxRVTwyVVnQ

Questo addirittura con il pad e senza aiuti allo sterzo.

http://www.youtube.com/watch?v=jPhZlV1uoOo

è vero il secondo video non sarebbe affatto male, se fosse preso da un ridge racer. capito Fotone impara a giocare! :asd:

Anteprima Forza Motorsport 4: Le mani sul volante... e non!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina