1.     Mi trovi su: Homepage #6034327
    Come da titolo a breve dovrei sostituire il vecchio HDD. Quello che mi occorre sono informazioni generali su cosa posso spostare (installazioni? Solo alcuni salvataggi perchè sono bloccati) e in che modo devo farlo (devo mettere i vari file in cartelle specifiche o basta sbatterli dentro a caso?). Inoltre qualche altra informazione random sarebbe ben accetta (es. Se il nuovo HDD è formattato in ntfs non viene letto).

Thanks.
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6034341
    cacchio robbe, mi hai letto nel pensiero... stavo pensando la stessa cosa, vorrei cambiare HDD ma ho paura che si fonda tutto.
    Consigli su quale prendere?
    il backup funziona o si perdono salvataggi e/o altre cose?
  3.     Mi trovi su: Homepage #6034489
    SixelAlexiScacchio robbe, mi hai letto nel pensiero... stavo pensando la stessa cosa, vorrei cambiare HDD ma ho paura che si fonda tutto.
    Consigli su quale prendere?
    il backup funziona o si perdono salvataggi e/o altre cose?

Per i tipi di HDD, quello della play è un 2,5" da 5400 RPM, quindi puoi montarci solo roba da 2,5" (no problemo visto che sono i più diffusi) mentre per i giri puoi montarcene anche uno da 7200. Di più non so.
    Io ho un HDD Wenster Digital esterno da 500 GIGA che presto verrà sostituito da uno da 2 TERA della stessa marca, quindi pensavo di smontare il più piccino e schiaffarcelo dentro.

Quello che mi preme per ora sono le installazioni, non ho voglia di reinstallare quintalate di roba tipo GT5, ma dubito che spostarle servirà a qualcosa.
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6034509
    robbe_881Per i tipi di HDD, quello della play è un 2,5" da 5400 RPM, quindi puoi montarci solo roba da 2,5" (no problemo visto che sono i più diffusi) mentre per i giri puoi montarcene anche uno da 7200. Di più non so.
    Io ho un HDD Wenster Digital esterno da 500 GIGA che presto verrà sostituito da uno da 2 TERA della stessa marca, quindi pensavo di smontare il più piccino e schiaffarcelo dentro.

Quello che mi preme per ora sono le installazioni, non ho voglia di reinstallare quintalate di roba tipo GT5, ma dubito che spostarle servirà a qualcosa.
    Questo è sconsigliato, si hanno caricamenti più veloci ma la PS3 si scalda di più.
    Io non rischierei.
    cmq si deve cercare qualche guida in rete... tanto mi sa che qui non ci cagherà nessuno nemmeno di striscio XD
  5.     Mi trovi su: Homepage #6034561
    SixelAlexiSQuesto è sconsigliato, si hanno caricamenti più veloci ma la PS3 si scalda di più.
    Io non rischierei.
    cmq si deve cercare qualche guida in rete... tanto mi sa che qui non ci cagherà nessuno nemmeno di striscio XD
    In rete ci sono diverse guide per cambiare l'hdd, ma anche sulle istruzioni della play c'e' scritto tutto.
    E' tutto davvero semplicissimo, bastano 20 minuti. Cmq basta un hdd 2,5'' con 5400 rpm. Questo e' il momento perfetto per cambiare, grazie al mese plus gratuito non si perde nessun salvataggio grazie al cloud saving che permette di copiare pure quelli protetti.
    Dai Six, cambia hdd, cosi' non devo piu' sentire le tue ''lamentele'' sul fatto che non hai piu' spazio :P
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6034573
    HikaruGoIn rete ci sono diverse guide per cambiare l'hdd, ma anche sulle istruzioni della play c'e' scritto tutto.
    E' tutto davvero semplicissimo, bastano 20 minuti. Cmq basta un hdd 2,5'' con 5400 rpm. Questo e' il momento perfetto per cambiare, grazie al mese plus gratuito non si perde nessun salvataggio grazie al cloud saving che permette di copiare pure quelli protetti.
    Dai Six, cambia hdd, cosi' non devo piu' sentire le tue ''lamentele'' sul fatto che non hai piu' spazio :P
    ma tu l'hai cambiato?
    vorrei trovare una guida recente... a me interessa per la 80GB... mo cerco un po'...
    p.s. lol, lo so, ma è na rottura di coglioni non avere spazio, io cancello il cancellabile, ma non è colpa mia se stì giochi installano l'impossibile su HDD 8-(
  7.     Mi trovi su: Homepage #6034574
    HikaruGoIn rete ci sono diverse guide per cambiare l'hdd, ma anche sulle istruzioni della play c'e' scritto tutto.
    Cavolo è vero! Non ci avevo pensato.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6034582
    SixelAlexiSQuesto è sconsigliato, si hanno caricamenti più veloci ma la PS3 si scalda di più.
    Io non rischierei.
    In teoria sul sito PS le istruzioni dovrebbero esserci, adesso vado a casa e se riesco cerco. Dai troviamo sta guida e linkiamola cosi lasceremo questo topic ai posteri.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6034584
    SixelAlexiSma tu l'hai cambiato?
    vorrei trovare una guida recente... a me interessa per la 80GB... mo cerco un po'...
    p.s. lol, lo so, ma è na rottura di coglioni non avere spazio, io cancello il cancellabile, ma non è colpa mia se stì giochi installano l'impossibile su HDD 8-(
    Si, quando avevo la fat da 40 gb ci avevo messo un hdd da 150. E' stato molto semplice, tu hai pure aggiustato una ps3 con ylod :DD
    Secondo me basta che guardi le istruzioni della play, cmq ci sono un sacco di guide online.
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6034607
    HikaruGoSi, quando avevo la fat da 40 gb ci avevo messo un hdd da 150. E' stato molto semplice, tu hai pure aggiustato una ps3 con ylod :DD
    Secondo me basta che guardi le istruzioni della play, cmq ci sono un sacco di guide online.
    ben 2 volte XD
    Cmq ho trovato questo:
    [COME FARE PER] Backup dati PS3 - Ripristino dati PS3 - Formattazione
    è stickato nel forum ufficiale della PS.
    bah, non pare difficile, ma voglio leggere di eventuali problemi che possono nascere durante tutto il procedimento.
  11. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6034666
    Io non rischierei.

Mah... la temperatura penso dipenda anche da modello a modello.
    Io andrei di SSD se non costassero un botto. :asd:
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  12.     Mi trovi su: Homepage #6034732
    SixelAlexiSben 2 volte XD
    Cmq ho trovato questo:
    [COME FARE PER] Backup dati PS3 - Ripristino dati PS3 - Formattazione
    è stickato nel forum ufficiale della PS.
    bah, non pare difficile, ma voglio leggere di eventuali problemi che possono nascere durante tutto il procedimento.

Ma il backup non posso farlo direttamente sull HDD che poi andrò a mettere nella play? Perchè quando parla di ripristino dice di selezionare la voce HDD esterno (Il fatto però che ci siano più voci tra cui scegliere mi fa pensare che il pripristino posso farlo direttamente dall HDD che gli ho appena messo e successivamente cancellare i dati del backup).
  13.     Mi trovi su: Homepage #6034955
    robbe_881Ma il backup non posso farlo direttamente sull HDD che poi andrò a mettere nella play? Perchè quando parla di ripristino dice di selezionare la voce HDD esterno (Il fatto però che ci siano più voci tra cui scegliere mi fa pensare che il pripristino posso farlo direttamente dall HDD che gli ho appena messo e successivamente cancellare i dati del backup).