1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6037574
    Salve.
    Comunque alcuni di voi sapranno, ho sempre avuto problemi nell' aggiornare i contenuti tramite SportPass.

Con DoA, per poter ricevere i costumi e le sfide, sono costretto ad aprire un altro software (basta anche la lista amici) per poi vedere finalmente il pallino blu sull' icona del gioco (se accedo direttamente al gioco non ricevo niente).

Pensavo (speravo) che fosse un problema dovuto al gioco ma oggi ho scoperto che ho lo stesso problema con il software "Pokèdex 3D".

Vi spiego i passaggi che ho seguito oggi.
    1)Accendo la console e aspetto l' "avviso" di connessione ad internet.
    2)Avvio Dead or Alive Dimensions, salto il video introduttivo, premo START...???...niente...
    3)Esco dal software ed apro la lista amici.
    4)Esco da quest' ultima e...oh!...il pallino in DoA è apparso! Decido di avviare prima l' applicazione del Pokèdex.
    5)Entro nell' applicazione e...nessun aggiornamento.
    6)Vado nelle impostazioni dell' applicazione, premo "Aggiornamento", attendo il collegamento al server e leggo "Nessun aggiornamento disponibile" (o qualcosa di simile).
    7)Ricevo una notifica (un amico si è collegato), chiudo il software ed entro nella lista amici.
    8)Esco da quest' ultima ed apro nuovamente "Pokèdex 3D" (non è apparso nessun pallino blu) e...finalmente l' aggiornamento!!!
    9)Chiudo ed apro tre volte il software per ricevere i tre pokèmon giornalieri (tutti insieme no eh?).
    10)Apro DoA, ricevo il costume e sfido il tizio del Team Ninja, vinco, parte l' autosalvataggio, esco dal software e...LA NOTIFICA DI DOA (molto utile riceverla dopo...).

Qual è il problema? Non riesco proprio a capire...
    Grazie e scusate la scrittura frettolosa.
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6037744
    Quindi sono 3 pokemon al giorno??? io non li mai ricevuti, ne ho ricevuto solo 1! :DD
    Adesso provo ad uscire/entrare da un po' di programmi...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6037745
    Ok confermo che bisogna entrare ed uscire per riceverli... XD
    Ma non capisco per "aggiornamento" ti riferisci sempre ai pokemon? Perché la scritta "aggiorna" che c'è nel menu penso si riferisca ad unaggiornamento del programma/gioco.
    Boh comuque questo "ritardo" delle notifiche non lo capisco... Io non c'ho fatto caso. Non ho DOA quindi non saprei. Finora comunque il pallino blu vicino all'icona del pokedex mi è apparsa una volta sola l'altro giorno nonostante abbia appena ricevuto 2 pokemon(non 3?) ma non mi è apparso alcun avviso.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6037760
    KimahriOk confermo che bisogna entrare ed uscire per riceverli... XD
    Ma non capisco per "aggiornamento" ti riferisci sempre ai pokemon? Perché la scritta "aggiorna" che c'è nel menu penso si riferisca ad unaggiornamento del programma/gioco.
    Boh comuque questo "ritardo" delle notifiche non lo capisco... Io non c'ho fatto caso. Non ho DOA quindi non saprei. Finora comunque il pallino blu vicino all'icona del pokedex mi è apparsa una volta sola l'altro giorno nonostante abbia appena ricevuto 2 pokemon(non 3?) ma non mi è apparso alcun avviso.
    Si, nelle impostazioni del Pokèdex c' è la voce "Aggiornamento".
    Quindi anche a te ci sono dei ritardi nell' aggiornamento?
    I pokèmon, se non ricordo male, sono tre.
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6037765
    theskorpionSi, nelle impostazioni del Pokèdex c' è la voce "Aggiornamento".
    Quindi anche a te ci sono dei ritardi nell' aggiornamento?
    I pokèmon, se non ricordo male, sono tre.

Si ma appunto quella voce farà riferimento all'aggiornamento del programma, no nnella ricezioni di pokemon, comunque non ho capito se tenendo il pokedex aperto arrivino comunque i pokemon... boh...
    Qui ci sono i "codici" per ricevere i pokemon :) http://serebii.net/pokedex3d/pokemon.shtml
    Ehm... non si ricevono i pokemon ahahah ma si possono salvare i "codici AR" con l'immagine del pokemon per l'album senza doverli stampare.
    the cake is a lie
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6037776
    KimahriSi ma appunto quella voce farà riferimento all'aggiornamento del programma, no nnella ricezioni di pokemon, comunque non ho capito se tenendo il pokedex aperto arrivino comunque i pokemon... boh...
    Qui ci sono i "codici" per ricevere i pokemon :) http://serebii.net/pokedex3d/pokemon.shtml
    Dovrebbero arrivare, ma molto probabilmente tu hai il mio stesso problema.
    Ricevi i pokèmon al primo tentativo o devi accedere più volte (specifica se apri altre applicazioni prima di entrare nel Pokèdex)?
    Grazie per il link, dopo li scarico tutti. :D
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6037778
    theskorpionDovrebbero arrivare, ma molto probabilmente tu hai il mio stesso problema.
    Ricevi i pokèmon al primo tentativo o devi accedere più volte (specifica se apri altre applicazioni prima di entrare nel Pokèdex)?
    Grazie per il link, dopo li scarico tutti. :D

Ecco come ho scritto sopra non "ottieni" i pokemon XD comunque si per averli sono dovuto entrare ed uscire ma non sono entrato inaltre applicazioni prima.
    the cake is a lie
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6037786
    KimahriEcco come ho scritto sopra non "ottieni" i pokemon XD comunque si per averli sono dovuto entrare ed uscire ma non sono entrato inaltre applicazioni prima.
    In che senso non "ottengo" i pokèmon? Puoi spiegarti meglio?
    Anche per il PRIMO pokèmon della giornata?
    Grazie. :)
    P.S. Hai ricevuto notifiche SpotPass da altri giochi?
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6037891
    theskorpionIn che senso non "ottengo" i pokèmon? Puoi spiegarti meglio?
    Anche per il PRIMO pokèmon della giornata?
    Grazie. :)
    P.S. Hai ricevuto notifiche SpotPass da altri giochi?

Googlando mi è parso di capire che scannerizzando un codice AR di un pokemon non in nostro possesso fa aumentare la probabilità di ottenere quel pokemon. Però ho anche letto dd non scannerizzarne troppi perché altrimenti non serve a niente. XD
    Ho solo 2 giochi... RR e SSFIV, nessuan notifica tranne quella per il codice di SSFIV.
    the cake is a lie
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6038029
    KimahriGooglando mi è parso di capire che scannerizzando un codice AR di un pokemon non in nostro possesso fa aumentare la probabilità di ottenere quel pokemon. Però ho anche letto dd non scannerizzarne troppi perché altrimenti non serve a niente. XD
    Ho solo 2 giochi... RR e SSFIV, nessuan notifica tranne quella per il codice di SSFIV.
    Ecco, io li ho scannerizzati tutti. :DD Vabbè, prima o poi lo avrei dovuto fare. :DD
    Comunque è incredibile la velocità con cui la console individua il codice AR.
    Ridge Racer? Attento al bug! :DD
    Codice di SSFIV...??? :-O
  11. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6038108
    theskorpionEcco, io li ho scannerizzati tutti. :DD Vabbè, prima o poi lo avrei dovuto fare. :DD
    Comunque è incredibile la velocità con cui la console individua il codice AR.
    Ridge Racer? Attento al bug! :DD
    Codice di SSFIV...??? :-O

Sì, un codice che ti sblocca una delle statuine per lo street pass. Mi è arrivato appena ci ho giocato quando ho preso il gioco. A RR non ci sto giocando infatti, aspetto il firmware.
    the cake is a lie
  12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6038216
    theskorpionNon ho mai ricevuto questo codice. :-|

:DD guarda tra le notifiche, magari non ti sei accorto...
    the cake is a lie
  13.     Mi trovi su: #6038329
    io ho l'impressione che la "notifica" degli spotpass sia molto ... instabile.
    anche io (riferendomi a Pokedex 3D) a volte entro nell'applicazione e subito mi dice "nuovi dati ricevuti!" quando sono certissimo che l'applicazione non presentava alcun pallino blu

IMHO il meccanismo di notifica online di Nintendo è tutt'altro che in real time... e parlando di online e Nintendo non mi stupisco affatto

sono indietrissimo su queste cose

Problema 3DS - Aggiornamenti tramite SpotPass.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina