1.     Mi trovi su: Homepage #6039852
    Topic che finirà in terza pagina in un batti baleno :D
    .
    L'aspetto che mi garba di più di imageepoch è la pensata avuta dal suo management di brevettara la dicitura jrpg: ogni loro confezione adesso rimporta imageepoch jrpg. Ricordo quando, eoni fa, qui sul forum si
    discuteva sulla correttezza di associare la j al gioco di ruolo giapponese, giacché in Giappone si riferivano al genere semplicemente con RPG o derivati. Curioso che siano stati proprio loro, ora, attraverso questa softco, ad adottare un'usanza tutta occidentale.
    .
    Aldildà di queste facezie, imageepoch, già responsabile di 7th Dragon e dell'orrido Sands of Destrucion, e di altri titoli più o meno interessanti, tra i quali quel Last Ranker per PSP, sviluppato con Capcom, che ancora attende una data per la release americana, prospetta una seconda parte di 2011 interessante.
    .
    In Giappone è già uscito: Tales of the Last Promise, o meglio Final Promise Story. PSP, gioco di ruolo, Famitsu dice: 9-8-9-7. Qui la home page. Il lato interessante della faccenda è che NIS America dovrebbe distribuire il gioco in Occidente (pure in Europa sembra), ma la notizia è ampiamente non confermata.
    .
    In arrivo quest'autunno, solo Giappone per ora, sempre PSP: 7th Dragon 2020 (qui sito), che dovrebbe essere una versione potenziata di quella apparsa su DS. RPG che unisce Dragon Quest a Etrian Odyssey per farla breve. Speriamo che a dispetto della release DS, questa arrivi anche da noi.
    .
    Ma il titolo più figo in assoluto, che mi incuriosisce da matti, è : Black - Rock Shooter The Game (qui), ancora PSP, RPG misto a uno shooter in stile Sin & Punishment, preso di peso da una serie Anime di successo. immagini in allegato (screen + confezione uber speciale).
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #6039861
    Avrei voluto metterli alla prova con 7th dragon, ma non abbiamo potuto. Poi con il gioco Capcom di cui mi sfugge il nome, e di nuovo niente.
    Per cui si resta ancora in attesa del gioco che possa convincermi che hanno davvero talento.

Per ora mi paiono dei mestieranti - bravi, ma privi di quel quid pluris.

PS non c'entra con il topic, ma volevo dirti che in vacanza mi sono imbattutto in un bel negozio di VG import e non ho potuto fare a meno di far mia la limited di Trails in the Sky. Spero di iniziarlo in tempi non biblici!
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6039869
    ZakimosAvrei voluto metterli alla prova con 7th dragon, ma non abbiamo potuto. Poi con il gioco Capcom di cui mi sfugge il nome, e di nuovo niente.
    Per cui si resta ancora in attesa del gioco che possa convincermi che hanno davvero talento.

Per ora mi paiono dei mestieranti - bravi, ma privi di quel quid pluris.

PS non c'entra con il topic, ma volevo dirti che in vacanza mi sono imbattutto in un bel negozio di VG import e non ho potuto fare a meno di far mia la limited di Trails in the Sky. Spero di iniziarlo in tempi non biblici!
    In effetti devono ancora sfornare il giocone. Penso ti riferisci a The Last Ranker, comunque, quella sorta di beat'em up RPG che sembra alquanto interessante. Temo non arriverà mai, però. Ottimo Trails in the Sky :felix:
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6040837
    Imageepoch è una compagnia in ascesa, con grandi, o forse eccessivi, propositi per il futuro.
    Il CEO della comopagnia ha fatto sapere in passato che vuole fare di IE, publisher da ormai 6/7 mesi, una compagia cardine nel settore jrpg, con almeno 3 giochi all'anno da 300 mila copie. E ha affermato ciò premettendo che oggi il genere è in una fossa sotto il profilo vendite.
    Per me si scotteranno alla grande, considerando che Final Promise Story, che pare sia stato accolto con una certa freddezza, fatica ad arrivare alle 100 mila copie sulle 150 pronosticate.

Comunque hanno un fottio di progetti, oltre a BRS e il secondo 7thDragons (prodotto ancora da SEGA), hanno anche Chevalier Saga Tactics (per ps3/psn e altri dispositivo, come iphone credo), un emulo di FFT. E poi ancora 5 progetti, uno forse per 3DS.

Ma appunto, non hanno ancora dimostrato i muscoli, nè ora nè in passato. I Luminous Arc sono patetici, Arc Rise Fantasia pare sia il classico jrpg medio...pare invece che Fate/Extra sia venuto bene.

Quello con NISA però è un generico accordo di distirbuzione, per quel che c'è dato sapere. Non si sa quali giochi verranno portati in america ed europa. E a proposito di questo, lo scorso NISA Party (tenutosi qualche settimana fa) molti speravano venisse chiarificato questo accordo, magari con l'annuncio di LPS. E invece nada, neanche un accenno.
    E la psp in occidente non è certo messa bene.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6040900
    sona
    Quello con NISA però è un generico accordo di distirbuzione, per quel che c'è dato sapere. Non si sa quali giochi verranno portati in america ed europa. E a proposito di questo, lo scorso NISA Party (tenutosi qualche settimana fa) molti speravano venisse chiarificato questo accordo, magari con l'annuncio di LPS. E invece nada, neanche un accenno.
    E la psp in occidente non è certo messa bene.

Mmm, speriamo in bene. Perché a naso mi pare che imageepoch possa diventare una seconda NAMCO BANDAI, che non arriva un jrpg da noi neanche a pagare
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6041077
    non so, dipende anche dal produttore. Tipo Last ranker è di Capcom, quindi è capcom che deve decidere se il gioco arriva o no.
    7th Dragon ho il sentore che appartenga a SEGA (sennò perchè tornare da lei per produrre il sequel?).
    Fate/Extra è di Marvelous, e sta comopagnia ha abbandonato l'occidente. In più essendo il gioco basato su anime, c'è tutta una procedura di licenze che il publisher americano dovrebbe affrontare.
    Atlus sembra aver abbandonato le terze parti, quindi nisba anche da parte sua.

Dovendosi appoggiare ad americani non so quanto IE possa decidere quali giochi debbano uscire occidente.
    Tipo per me BRS resterà in giappone.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6050794
    Giusto per non aprire un nuovo thread, segnalo che sempre su PSP è in uscita in questi giorni Gloria Union, di Sting/Atlus, seguito del meraviglioso Yggdra Union.

Famitsu segna : 8-8-8-8

Nessuna voce al momento, per quanto ne so, di una versione americana. C'è da dire che Atlus ha portato praticamente tutto di Sting in Occidente, però bisogna considerare che mentre PSP in Giappone va sempre alla grande, da noi è sostanzialmente sepolta.

- - -

Tornando a Imageepoch, invece, non è ancora in pre-vendita la Limited di Black - Rock Shooter The Game, titolo del quale sono ormai un cultore... senza nemmeno sapere perché poi... sarà che la lontana somiglianza a Sin & Punishment me lo fa sembrare adorabile :*
  8.     Mi trovi su: Homepage #6050802
    Altra piccolo segnalazione, extra Imageepoch.

Il 28 luglio esce, tanto per cambiare su PSP (ennesima riprova di dove sia finito il gioco di ruolo giapponese), Queen's Gate: Spiral Chaos di NAMCO BANDAI. Gioco di ruolo "porcelloso" in stile Tales of ...

Adesso allego un paio di immagini.
  9. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6051240
    chronoGiusto per non aprire un nuovo thread, segnalo che sempre su PSP è in uscita in questi giorni Gloria Union, di Sting/Atlus, seguito del meraviglioso Yggdra Union.

Famitsu segna : 8-8-8-8

Nessuna voce al momento, per quanto ne so, di una versione americana. C'è da dire che Atlus ha portato praticamente tutto di Sting in Occidente, però bisogna considerare che mentre PSP in Giappone va sempre alla grande, da noi è sostanzialmente sepolta.

E non dimentichiamoci di Gungnir, sempre di sting e uscito il mese scorso. Ha venduto pure bene.

Io ho la sensazione che Gloria sia una sorta di reboot della serie...hanno cambiato chara design e hanno pulito tantissimo l'interfaccia di gioco. Penso cerchino di ampliare il bacino d'utenza.
    L'uscita americana per me è da scartare proprio, tant'è che Atlus non ha portato da noi neppure Blaze Union, il secondo della serie.
    Se per grazia divina atlus pubblicherà un altro gioco sting, credo sarà gungnir, visto che come tipologia di gioco è molto più in linea con quanto noi occidentali intendiamo gli strategici giapponesi.

e ot per ot, pare che Halc Minute Hero 2 arriverà in eruopa, versione retail, questo ottobre. ma non c'è nulla di ufficiale :P
  10.     Mi trovi su: Homepage #6052111
    sona

e ot per ot, pare che Halc Minute Hero 2 arriverà in eruopa, versione retail, questo ottobre. ma non c'è nulla di ufficiale :P

Qualche buona notizia non guasta mai^^"

Tra l'altro in Giappone, sempre per PSP, è appena uscito The Little Battlers, firmato Level 5.

Che dici, possibilità che questo arrivi?
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6052125
    chronoChe dici, possibilità che questo arrivi?

zero al quadrato ;P
    Credo sia troppo jappo-style per poter far presa sul risicatissimo mercato occidentale della psp, e se pure SE è indecisa a portare FFType0...
    Tra l'altro sembra sia stato un parto difficilissimo, con rinvii su rinvii e un ritardo di più di un anno. Non so neanche più quanti anni fa fu mostrato per la prima volta, assieme ad un Ushiro che probabilmente non esiste più.
    .
    Però se si può fare una ulteriore combo di buone notizie...XSEED pare abbia in serbo un gioco segreto dalle tinte horror per psp (si pensa ad un altra visual novel, ma sono solo speculazioni) e Aksys pare abbia 2 nuovi titoli (si vocifera jrpg, ma nulla di confermato e io ho qualche dubbi in merito).

[Imageepoch] Contenitore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina