1. KH 3!!! KH TREEEEEEEEEEEEE!!  
        Mi trovi su: Homepage #6042161
    cioè.. è un titolo che io attendo moltissimo, e credo che siano in tanti a pensarla come me.. e non vogliono rilasciare il titolo in occidente per paura che rischiano..bah :(
    la mia collezione playing: Marvel VS Capcom 3, FIFA 11, Red Dead Redemption platining:naruto shippuden UNS 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #6042309
    Credo ci siano da tenere in conto anche i costi di produzione di eventuali UMD e distribuzione. Secondo me la square dovrebbe porsi la domanda sul perchè ha rischiato con millemila remake e non fare lo stesso con un titolo nuovo (e dal trailer e pochi minuti di gameplay mi è sembrato pure ok)
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6042834
    lanciarlo come remaster non sarebbe affatto il migliore dei modi, sarebbe come rovinare l'immagine del gioco in occidente.
    Per Vita non so se ci sarebbe il bacino d'utenza adeguato per accoglierlo.
    Farlo uscire solo su PSN sarebbe come offendere i fan e poi mi viene già da ridere per il prezzo.

psp è l'unica scelta, basta farlo uscire contemporaneamente su tutti i mercati.

Certo che parlade di ste cose per un FF....passi un jrpg "qualunque", ma un FF....
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6042873
    La PSP è una console morta, gli ultimi titoli Square Enix sono stati un disastro in quanto a vendite (TO, The3rd, Dissidia 012), non esiste rischiare il flop di Type-0 - un gioco con tre e passa anni di sviluppo sulle spalle che nelle intenzioni dovrebbe lanciare una saga di successo per i prossimi anni - ed è quello che stanno facendo capire da queste interviste ma soprattutto con il sospettoso silenzio riguardo al titolo mai citato in occidente. HD Remaster permetterebbe di lanciare Type-0 come fosse un titolo home, come fosse un main ff, come fosse un jrpg per la massa. Sono dell'idea che Type-0 venderebbe molto di più da noi in questo modo che non su PSP o PSVita (il cui installato sarà troppo basso per un vero successo). Tra l'altro è molto probabilmente la stessa cosa che farà CAPCOM con Mh3rd... ci sono arrivati a capire che in occidente o sei su home o non ti cagano, poi se l'alternativa è PSP al massimo ti sputano pure in faccia (e lo dico con rammarico perché ho adorato la PSP...). Portare entrambi PSP non ha più senso oramai, farebbero a malapena 70k a continente, un bagno di sangue.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6042892
    saranno 5 o 6 anni che stanno lavorando a Type0.
    Farlo uscire remater vuol dire lanciare sul mercato per home un gioco graficamente scarso, che alla sola vista molti direbbero: "ma che è sta roba?". Non avrebbe per nulla l'aspetto di un main ff e non avrebbe le caratteristiche per rilanciare la serie da noi. Come potrebbe essere paragonato ad un gioco per la massa? Venderebbe? si, probabilmente se la cavicchierà, ma c'è da aggiungerci ancora lavoro, al lavoro infinito della versione psp che probabilmente non verrà mai coperto dai guadagni.
    Monster Hunter Portable 3rd HD è un gioco che alle spalle ha l'enorme successo della versione psp, mica sbuca dal nulla. E comunque non è ancora previsto per l'occidente, se ma uscirà, ma solo in giappone dove la serie è un cult. Esattamente come God of War qui da noi.
    E poi si fa uscire un gioco "psp remaster" senza che sia uscito per psp? mi sembra un po' una contraddizione in termini di immagine e marketing.

e comunque mi pare che Tactics ogre se la sia cavata bene in europa, per quel che vale per uno strategico ovviamente.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6043032
    Oh, bada che dove esce esce io lo prendo volentieri. Ma vedo che l'utenza SE indagando su neogaf e altri forum esultano tutti all'ipotesi di una versione HD di Type-0. Non lo vuole nessuno su portatile. Non ho ben capito poi perché God of War HD stravende con la grafica da "psp", GoWpsp HD venderà bene con la grafica da "psp", Peace Walker HD venderà bene con la grafica da PSP e...
    per Type-0 invece ipotizzi il flop. Type-0 che come grafica sbaraglia tutti quelli citati eh, è pericolosamente mostruoso a livello tecnico quel gioco, per me su HD non sfigurerebbe proprio rispetto alle altre collection.

Non ti capisco, cercherò di chiedertelo più chiaramente: secondo te Type-0 in occidente e solo in occidente ha più possibilità di fare buoni numeri oggi su PSP che non su ps3 in HD? PSP che tra l'altro presto verrà rimpiazzata da PSPVita, fatto che va sottolineato perché rende la console ancora più inutile agli occhi dell'utenza.

Notizia Final Fantasy Type-0: I dubbi di Final Fantasy Type-0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina