1. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #6043143
    23/3/2010
    Questa e' la data in cui Nintendo,tramite uno striminzito annuncio online,presenta al mondo intero l'esistenza del successore del NDS.Annuncio che fa capire due cose,la console sara' presentata all'E3 e,rullino i tamburi,sara' possibile visualizzare immagini in 3D senza l'ausilio di occhiali speciali!Da li a Giugno le ipotesi si sprecano,i mock-up invadono la rete,gli sviluppatori si dichiarano entusiasti.Praticamente bissare il successo del NDS sara' un gioco da ragazzi!
    15/6/2011
    Inizia l'E3.Tutti gli occhi sono puntati su Nintendo e la sua nuova console portatile.A 20 minuti dalla fine della conferenza un soddisfatto Iwata presenta il 3DS.Ricorda un po' il suo fratellino,ma l'aggiunta del circle pad,giroscopio,accelerometro e quello schermo superiore in 3D creano curiosita' e timore.La lista dei giochi poi!Praticamente il meglio del meglio!Resident Evil,Metal Gear,Final Fantasy,Batman,Mario Kart.....e lui Kid Icarus!!!Seguono hands-on a raffica,il 3D va visto senno' non ci credi,semplicemente fantastico,vendera' un botto,i giochi saranno tantissimi,finalmente una console al passo in fatto di connessione online e non....Questo 1 anno fa...
    25/3/2011
    Esce in tutta Europa il 3DS,la nuova console portatile Nintendo.La line-up comprende:
    -Asphalt 3D
    -Ridge Racer 3D
    -SSF4 3D Edition
    -Nintendogs+Cats(4 versioni)
    -Pilotwings Resort
    -Rabbids Travel in Time
    -Splinter Cell 3D
    -Rayman 3D
    -Samurai Warriors
    -Super Monkey Ball 3D
    -Ghost Recon SW 3D
    Le applicazioni preinstallate nel 3DS riescono a divertire,vedi Piazza Mii,Caccia alla faccia,i giochi RA,ma e' poco.Insieme ai giochi di lancio,per altro di qualita' scadente,c'e' il vuoto.Fatta eccezione per SSF4,N+C e Pilotwings,in cui l'effetto 3D restituisce una sensazione di profondita' mai vista prima,si avverte la mancanza delle KA.Per "migliorare" ancora di piu' la situazione ci si mette anche Nintendo,bombardando la rete e non,con avvertimenti di un possibile pericolo sull'effetto del 3D ai bambini di eta' inferiore i 6 anni.La miccia e' stata accesa e la bomba ci mette poco ad esplodere.Utenti che avvertono emicranie,nausea,giramenti di testa,praticamenti gli stessi sintomi di mia cugina quando era al 6 mese di gravidanza.Potere del 3D o isteria di massa?Da parte mia non ho mai avuto problemi,ma il 3D varia molto da persona a persona.Altro problema e' la batteria.Con il 3D off,il wifi off e il risparmio energetico andiamo sulle 5 ore,senno' nisba.Io per esempio non mi sono mai trovato con la console in difficolta'.E si che viaggio molto in treno e bus.Dopo l'esplosione della bomba iniziano ad esplodere altre bombe,ovvero quelle di noi simpatici videogiocatori.La mancanza di software si fa sentire,quella di una chat tra utenti pure,quella dell'eShop anche.Tre piccioni con una fava verrebbe da dire....
    15/6/2011
    Provate ora ad immaginare di essere stati su un'isola deserta per 6 mesi,senza internet,cellulare,piccioni viaggiatori e voler sapere quali eclatanti novita' sono state presentate per il 3DS...................
    A parte Dead or Alive Dimension?Niente.
    Eshop?C'e',ma al momento sia i prezzi sia la scelta dei giochi fanno storcere e non poco il naso(o era la bocca?).Per carita'!Chi e' nato 10 anni fa puo' scaricare uno dei migliori esponenti portatili di Zelda,o il Pokedex 3D.O Excitebike 3D.Questi ultimi 2 gratuiti!Hurra'!!!!Err....
    Scusi come?Una chat oppure un sistema per comunicare con gli amici?No niente,non pervenuto mi scusi.
    I video!Ci sono i Video in 3D?Dai che presentarono la partnership con Sky,ricordi?....Si,solo ricordi al momento a parte 2 trailer striminziti e le foto dei giochi in 2D.
    Sul b(r)owser stendiamo un velo pietoso...
    Cosa resta?Resta la speranza.la speranza che Nintendo si dia una mossa,sia in ambito software sia in ambito online e non solo.Le potenzialita' ci stanno tutte,ma al momento non sono sfruttate minimamente.Dall'E3 di quest'anno i titoli first e third party sembrano esserci,cosa non sembra esserci pero' e' il supporto e l'entusiasmo della casa madre.Quando manca quello,manca tutto.
    Codice Amico 3DS---3222 5608 3274
    Prossimamente arrivo
  2.     Mi trovi su: Homepage #6043290
    Che dire?

Personalmente stringo i denti, non butto soldi in giochi fetenzia per aumentare la collezione di titoli 3DS e compro solo quello che ritengo meritevole.

Per dire, comprerò RE Mercenaries ma non Zelda.

Certo, se per Natale la situazione non è cambiata la vedo dura per Nintendo.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6043308
    dis-astranagantChe dire?

Personalmente stringo i denti, non butto soldi in giochi fetenzia per aumentare la collezione di titoli 3DS e compro solo quello che ritengo meritevole.

Per dire, comprerò RE Mercenaries ma non Zelda.

Certo, se per Natale la situazione non è cambiata la vedo dura per Nintendo.
    Io invece prenderò Zelda e non Resident Evil.

Credo che la situazione non cambierà. Nintendo non ha ancora capito che sarà davvero dura, sia con il 3DS che con Wii U.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6043318
    theskorpionIo invece prenderò Zelda e non Resident Evil.

Credo che la situazione non cambierà. Nintendo non ha ancora capito che sarà davvero dura, sia con il 3DS che con Wii U.

Non è che Nintendo non ha capito, cavolo avranno fior di esperti pagati per pensare al mercato e alle strade da prendere. Più che altro è Sony che sta giocando davvero bene, si è infiltrata zitta zitta con psp, si è fatta conoscere e ora si sta proponendo con una console davvero completa di tutto e dal prezzo finalmente onesto.
    Il 3D oltretutto non sembra ( per ora) far strappare i capelli alla gente come forse si aspettavano....

A proposito di 3D una domanda, wii U sfrutterà le attuali TV 3D o nisba? non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...
  5.     Mi trovi su: Homepage #6043422
    V-JOLT_Non è che Nintendo non ha capito, cavolo avranno fior di esperti pagati per pensare al mercato e alle strade da prendere.

Qusto non vuol dire nulla, sai quante volte sbagliano? vedi con gamecube nintendo 64.Diciamo che con Wii hanno azzeccato perchè hanno tirato fuori qualcosa di veramente innovativo con il discorso controllo motorio.... ora con il 3d, già esisteva, il paddone con monitor.... non è così innovativo, anzi.

La strada è in salita. I cicli cambiano.
  6. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6043516
    V-JOLT_Non è che Nintendo non ha capito, cavolo avranno fior di esperti pagati per pensare al mercato e alle strade da prendere. Più che altro è Sony che sta giocando davvero bene, si è infiltrata zitta zitta con psp, si è fatta conoscere e ora si sta proponendo con una console davvero completa di tutto e dal prezzo finalmente onesto.
    Il 3D oltretutto non sembra ( per ora) far strappare i capelli alla gente come forse si aspettavano....

A proposito di 3D una domanda, wii U sfrutterà le attuali TV 3D o nisba? non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...

sì, il wii u supporta il 3d, ma non la caratteristica su cui intendono puntanre maggiormente, a detta di n.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6043526
    V-JOLT_Non è che Nintendo non ha capito, cavolo avranno fior di esperti pagati per pensare al mercato e alle strade da prendere. Più che altro è Sony che sta giocando davvero bene, si è infiltrata zitta zitta con psp, si è fatta conoscere e ora si sta proponendo con una console davvero completa di tutto e dal prezzo finalmente onesto.

Se non avesse ricevuto le mazzate sui denti che ha ricevuto cor caspio che la prezzava così (vedi PS3 e suo prezzo iniziale).
    C'è da dire che anche il 3DS si trova a prezzi più bassi del lancio praticamente ovunque (salvo le solite catene che applicano SEMPRE il prezzo più alto)
    Da utente questa corsa al ribasso non può che farmi piacere. :D
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6043540
    Lylot72Qusto non vuol dire nulla, sai quante volte sbagliano? vedi con gamecube nintendo 64.Diciamo che con Wii hanno azzeccato perchè hanno tirato fuori qualcosa di veramente innovativo con il discorso controllo motorio.... ora con il 3d, già esisteva, il paddone con monitor.... non è così innovativo, anzi.

La strada è in salita. I cicli cambiano.

Si questo sicuramente, però di sicuro si stanno rendendo conto della situazione. Che poi adottino le contromisure adatte è un altro paio di maniche.
    Quoto Crowless king, se la situazione fra le 2 si livella a guadagnarci siamo soprattutto noi :)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6043543
    Bluemoonsì, il wii u supporta il 3d, ma non la caratteristica su cui intendono puntanre maggiormente, a detta di n.

grazie. Ero curioso di saperlo perchè meditavo sul fatto che guardare lo schermino del controller con addosso gli occhiali potrebbe rivelarsi un po' fastidioso.
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6043550
    Crownless KingSe non avesse ricevuto le mazzate sui denti che ha ricevuto cor caspio che la prezzava così (vedi PS3 e suo prezzo iniziale).
    C'è da dire che anche il 3DS si trova a prezzi più bassi del lancio praticamente ovunque (salvo le solite catene che applicano SEMPRE il prezzo più alto)
    Da utente questa corsa al ribasso non può che farmi piacere. :D
    Ti sbagli, non è nulla di nuovo. PS Vita, così come PS3, sarà venduta in perdita.
    /OT
  11.     Mi trovi su: Homepage #6043556
    Crownless KingL'importante è crederci.

Tutte le nuove console vengono vendute in perdita, solo Nintendo ha la "piacevole" abitudine di ladrare sull'hardware.
  12. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6043560
    La situazione è questa, ma sono tutte cose a cui si può benissimo porre rimedio...software ne arriverà, anche molti pezzi grossi annunciati all'E3 che attendo con piacere, e dal lato online faranno(si spera)qualcosa di serio per migliorare...perchè Sony ha suonato la tromba e qui tutti si sono messi a cantare "viva la Vita"!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/

3DS-Il punto della situazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina