1. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6045871
    mi sembra di aver capito che a parte i QTE, i combattimenti sono sempre caratterizzati da "cambia il comportamento del tuo party e premi X per le azioni automatiche" ... le critiche riguardanti l'impossibilità di controllare veramente il party non sono state ascoltate dunque...
  2. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #6046535
    in realtà si tratta di una versione di anteprima fine a se stessa, mostrata ad una fiera - quindi giocabile da chiunque. Magari nell'edizione finale ci sarà un po' più di controllo. Vedremo
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  3. Fallout New Vegas  
        Mi trovi su: Homepage #6047132
    japu, se il combat system fosse come dici tu, sarebbe ingiocabile: è troppo veloce e frenetico per stare a scegliere ogni singola azione per ogni personaggio, semplicemente non c'è tempo per farlo.
    E poi l'autobattle velocizza anche i combattimenti random, pure in ff7 o 9 ti ritrovavi a premere come un ossesso la x.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6047222
    vero, arrivati ad un certo livello i tresh tendono ad esplodere abbastanza in fretta...diciamo che il non poter gestire il party si vede contro i nemici grossi perchè magari iniziano a far cappellate con cure/ress/e rimozione di status negativi -.-
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"
  5. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6047234
    Infatti secondo me hanno sbagliato la concezione del combat system: hanno voluto creare qualcosa di più rapido che però mal si sposa con l'interazione. I combattimenti di FFXIII sono molto simili ad un film interattivo, la IA fa praticamente tutto, tu al massimo gli dici che comportamento generale deve tenere e per il resto stai a guardare, La scelta delle azioni, anche per l'unico personaggio che puoi comandare, è fortemente scoraggiata in quanto da una parte c'è una comoda opzione che ti sceglie le azioni più giuste per il mostro che stai affrontato e dall'altra se ti metti a cercare le varie mosse perdi tempo (stelle di valutazione) e possibilità di attaccare.
    In FFVII e FFIX hai i turni ben definiti, quando arriva il turno del personaggio hai tutto il tempo per scegliere le azioni che vuoi, puoi pianificare una strategia anche elaborata mischiando magie, abilità e oggetti; premere X compulsivamente non ti porta a nulla. Sicuramente una battaglia dura di più, ma per me è anche più divertente in quanto si svolge come ho scelto io.
    Giocando a FFXIII ho avuto la sensazione che due terzi del gioco (esplorazione e combattimenti) fossero considerati più un peso che parti fondamentali per creare un'esperienza emozionante.
  6. Fallout New Vegas  
        Mi trovi su: Homepage #6047377
    Quello che dici te vale quando si parla dei combattimenti casuali, e lì penso siamo tutti d'accordo che viene praticamente svolto tutto in automatico, difatti l'avere incontri casuali facili e che alla lunga possono diventare noiosi è una critica mossa da più parti. Però il "crimine" non è un combat system privo di opzioni e di tatticismo, perché non è vero, ma è la storia che non lo esalta a dovere, se non durante gli scontri con i boss nei quali è fondamentale scegliere bene, sia prima che durante la battaglia, gli optimum da equipaggiare.
    Ora, non lo so te a che punto sei arrivato, ma la vera bellezza dei combattimenti la si vede nelle missioni secondarie su Pulse: negli scontri delle missioni più difficili, ancor di più se le vuoi fare a 5 stelle, è un delirio di cambi di optimum per cercare di contrastare gli attacchi e se non li hai impostati bene non sopravvivi, neanche con i personaggi al massimo.
  7.     Mi trovi su: #6047387
    NepheronQuello che dici te vale quando si parla dei combattimenti casuali, e lì penso siamo tutti d'accordo che viene praticamente svolto tutto in automatico, difatti l'avere incontri casuali facili e che alla lunga possono diventare noiosi è una critica mossa da più parti. Però il "crimine" non è un combat system privo di opzioni e di tatticismo, perché non è vero, ma è la storia che non lo esalta a dovere, se non durante gli scontri con i boss nei quali è fondamentale scegliere bene, sia prima che durante la battaglia, gli optimum da equipaggiare.
    Ora, non lo so te a che punto sei arrivato, ma la vera bellezza dei combattimenti la si vede nelle missioni secondarie su Pulse: negli scontri delle missioni più difficili, ancor di più se le vuoi fare a 5 stelle, è un delirio di cambi di optimum per cercare di contrastare gli attacchi e se non li hai impostati bene non sopravvivi, neanche con i personaggi al massimo.

io l'ho finito, più per sfnimento che altro
    e il fatto che tu mi parli di Pulse (che ho attraversato per il minimo tempo necessario) la dice lunga su quanto SE abbia sbagliato l'impostazione con sto gioco

in pratica il gioco "si apre" quando tutti hanno le palle fratturate e non vedono l'ora di finirlo e basta (sto parlando dei giocatori normali...). La gestione del tempo di gioco, da parte di SE, è stata eccessivamente autoreferenziale e masochistica: chi diamine sano di mente ti fa grindare per 50/60 ore prima di darti "via libera"???

e poi alla fine si tratta di impostare gli optimum giusti e il gioco, di nuovo, si gioca da sè

se ci fate caso, col seguito appena visto in fiera E3 sembra che abbiano messo mano proprio a questi fattori: se dio vuole non ci sarà un tutorial da 70 ore, a questo giro
  8. Fallout New Vegas  
        Mi trovi su: Homepage #6047507
    Ma io non ho detto che quella di aprire il gioco a 20 ore fosse una buona idea, ho detto che le missioni su Pulse sfruttano appieno il combat system. Che anche allora il combattimento si svolga da sé non è assolutamente vero, anche perché hai detto che hai rashato Pulse, di conseguenza non hai fatto le missioni quindi come fai a contraddirmi?
  9.     Mi trovi su: #6047593
    NepheronMa io non ho detto che quella di aprire il gioco a 20 ore fosse una buona idea, ho detto che le missioni su Pulse sfruttano appieno il combat system. Che anche allora il combattimento si svolga da sé non è assolutamente vero, anche perché hai detto che hai rashato Pulse, di conseguenza non hai fatto le missioni quindi come fai a contraddirmi?

e chi ti contraddice? dico solo che quella parte l'hanno approfondita il.... 5/10% dei giocatori?? naaa, sono pure troppi.
    a che pro "nascondere" la parte migliore del gioco dietro un tutorial infinito?
    hanno cannato il "design" del gioco, di brutto

Anteprima Final Fantasy XIII-2: Final Fantasy XIII, secondo tempo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina