1.     Mi trovi su: Homepage #6049045
    Carissimi utenti, scrivo perchè a mio parere Konami, la nota SH giapponese madre di grandissime saghe come Metal Gear Solid, Silent Hill, PES ed altre ancora, non si sta comportando molto bene.

Le SH giapponesi si lamentano di essere in difficoltà nei confronti delle occidentali, però poi fano porcate immani.

All'E3 2010, Konami con una stupenda tech demo promise per il 3DS un remake dell'amatissimo Snake Eater.

Beh i fan ne saranno contenti, ed invece hanno poco da gioire perchè scoprono nello scorso E3 che è un porting diretto da PS2 ovvero che Konami li ha presi per i fondelli letteralmente.

I problemi non sono di natura tecnica, ma sono legati al riciclaggio estremo della politica che la SH sta adottando negli ultimi tempi e non è solo dei possessori 3DS.

Va bene la collection in HD, va già meno bene lo sputtanamento di Peace Walker per chi è possessore di PSP o l'ha comprata per quel gioco, e va male promettere un remake per poi presentare un porting.

Allora io mi appello non solo ai fan di MGS, ai possessori di 3DS o a chi segue da tanto tempo Konami, ma a chi a ma i videogiochi in generale perchè partendo dalla storia del remake mancato si firma per protesta all'atteggiamento della Konami in generale.

Le SH ci stanno prendendo per i fodelli alla grande, prima con RE5, poi con DmC, adesso con la saga di MGS.

Con questa petizione non mi illudo di cambiare le cose, ma almeno di fargli sapere che noi non siamo i boccaloni che credono e soprattutto ristabilire minimamente un contatto con loro che vada oltre i forum ufficiali.

La petizione verrà poi postata sul profilo twitter di Hideo Kojima, vi chiedo pertanto di partecipare numerosi.

Se tale iniziativa dovesse avere successo, più che i commenti sui loro forum, le critiche in futuro potrebbero avere un peso maggiore sulle scelte di fare certe operazioni, d'altronde siamo noi che li finanziamo alla fin fine.

Vi ringrazio per l'attenzione ed eccovi la petizione

http://www.petitionbuzz.com/petitions/mgs3dstrueremake
  2.     Mi trovi su: Homepage #6051629
    No MoreCarissimi utenti, scrivo perchè a mio parere Konami, la nota SH giapponese madre di grandissime saghe come Metal Gear Solid, Silent Hill, PES ed altre ancora, non si sta comportando molto bene.

Le SH giapponesi si lamentano di essere in difficoltà nei confronti delle occidentali, però poi fano porcate immani.

All'E3 2010, Konami con una stupenda tech demo promise per il 3DS un remake dell'amatissimo Snake Eater.

Beh i fan ne saranno contenti, ed invece hanno poco da gioire perchè scoprono nello scorso E3 che è un porting diretto da PS2 ovvero che Konami li ha presi per i fondelli letteralmente.

I problemi non sono di natura tecnica, ma sono legati al riciclaggio estremo della politica che la SH sta adottando negli ultimi tempi e non è solo dei possessori 3DS.

Va bene la collection in HD, va già meno bene lo sputtanamento di Peace Walker per chi è possessore di PSP o l'ha comprata per quel gioco, e va male promettere un remake per poi presentare un porting.

Allora io mi appello non solo ai fan di MGS, ai possessori di 3DS o a chi segue da tanto tempo Konami, ma a chi a ma i videogiochi in generale perchè partendo dalla storia del remake mancato si firma per protesta all'atteggiamento della Konami in generale.

Le SH ci stanno prendendo per i fodelli alla grande, prima con RE5, poi con DmC, adesso con la saga di MGS.

Con questa petizione non mi illudo di cambiare le cose, ma almeno di fargli sapere che noi non siamo i boccaloni che credono e soprattutto ristabilire minimamente un contatto con loro che vada oltre i forum ufficiali.

La petizione verrà poi postata sul profilo twitter di Hideo Kojima, vi chiedo pertanto di partecipare numerosi.

Se tale iniziativa dovesse avere successo, più che i commenti sui loro forum, le critiche in futuro potrebbero avere un peso maggiore sulle scelte di fare certe operazioni, d'altronde siamo noi che li finanziamo alla fin fine.

Vi ringrazio per l'attenzione ed eccovi la petizione

http://www.petitionbuzz.com/petitions/mgs3dstrueremake

Up.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6052122
    Sulla conferenza Konami

No MoreVa bene la collection in HD, va già meno bene lo sputtanamento di Peace
    Walker per chi è possessore di PSP o l'ha comprata per quel gioco, e va
    male promettere un remake per poi presentare un porting.

Io sono tra quelli che hanno comprato la PSP appena uscito Peace Walker, ma non mi da' fastidio che divenga accessibile anche per PS3, anzi. Su portatile era un gioiellino e mi farebbe piacere vederlo apprezzato nonostante i limiti grafici anche dalla fetta di giocatori che per un motivo o per un altro se l'era perso.

Nota a margine: i controlli non erano orribili, la configurazione che spostava la telecamera con i frontali funzionava bene e sopperiva nel modo migliore alla mancanza di un secondo analogico.
  4. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6052130
    In linea teorica mi trovo d'accordo con quanto dici ma, essendo prodotti commerciali, detieni il libero arbitrio di non comprarli. Una software house, come ogni azienda che cerca di fare profitti, fa le sue scelte e la ragione viene costruita quasi esclusivamente sui dati di vendita e non su un manipolo di fan che protestano (me compreso eh).

Per quanto mi riguarda sono rimasto letteralmente affranto dalla presa per il culo profilata con i remake della collection HD. Peace Walker è la copia sputata della versione psp upscalata in hd, quando nell'annuncio titolava "not a simple porting". La mia forma di protesta (se così si può chiamare) sarà il non acquistare la versione nuova, ma aspettare qualche mese per recuperarlo usato...
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6052239
    la cosa migliore sarebbe imparare il giapponese e chiedere riposte a Kojima.
    In caso negativo lo si comincia a tempestare di foto di scimmie che ruttano.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6055184
    WolfgangSulla conferenza Konami

Io sono tra quelli che hanno comprato la PSP appena uscito Peace Walker, ma non mi da' fastidio che divenga accessibile anche per PS3, anzi. Su portatile era un gioiellino e mi farebbe piacere vederlo apprezzato nonostante i limiti grafici anche dalla fetta di giocatori che per un motivo o per un altro se l'era perso.

Nota a margine: i controlli non erano orribili, la configurazione che spostava la telecamera con i frontali funzionava bene e sopperiva nel modo migliore alla mancanza di un secondo analogico.

A me invewce ha dato fastidio eccome perchè la PS3 ce l'ho e dunque potevo risparmiarmi i soldi della PSP e giocarmi sulla home console Monster Hunter, PW e i due God of War.
    Detto questo, Konami aveva promesso un remake e fare un mero porting è segno di voler prendere per i fondelli e da fan della serie non posso accettarlo di buon grado.

Anche con la collection HD alla fine è una minchiata e di certo non la comprerò.
    La petizione verrà postata comunque sul Twitter di Hideo Kojima giusto per fargli sapere che non può promettere una cosa e far rilasciare un'altra seenza che nessuno protesti.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6055380
    No MoreA me invewce ha dato fastidio eccome perchè la PS3 ce l'ho e dunque potevo risparmiarmi i soldi della PSP e giocarmi sulla home console Monster Hunter, PW e i due God of War.
    Detto questo, Konami aveva promesso un remake e fare un mero porting è segno di voler prendere per i fondelli e da fan della serie non posso accettarlo di buon grado.

Anche con la collection HD alla fine è una minchiata e di certo non la comprerò.
    La petizione verrà postata comunque sul Twitter di Hideo Kojima giusto per fargli sapere che non può promettere una cosa e far rilasciare un'altra seenza che nessuno protesti.

ne parlavamo in sede di e3 in chat su 360 con alcuni utenti di next... stiamo vivendo l' "occidentalizzazione" del videogioco... niente da fare, abbiamo concluso che i jap non sono più i numeri 1 (ma ho scoperto l'acqua tiepida!)... ora ci sono i naughty, gli epic, bungie, ubi, ea, dice, e quelli che ti pare, e stanno anche facendo gran bei lavori; non c'è bisogno di elencarli... i jap, ripeto, sono indietro, ma ancora riescono a tirare fuori grandi piccole perle: bayonetta, vanquish, ssf4,dmc4, lost planet,yakuza ecc...

sul capitolo collection, mi sono espresso diverse volte; ho "la fortuna" di collezionare giochi e console per cui passo avanti a queste collection senza troppi sbattimenti; però c'è anche da dire che l'utente di venti anni che si è avvicinato da poco al mondo dei videogiochi può trovare in queste collection hd prodotti di valore inestimabile, visto che 10 anni fa non aveva l'età giusta per apprezzare alcune cose...

pes non è più il re? passi ad alla concorrenza...
    metal gear hd e gow psp hd che fastidio ti danno? li hai giocati nei loro formati originali, li devi comprare per forza?
    che ti può rispondere konami?
    io, da "conoscitore" di marketing e relazioni varie ed eventuali ti direi: "caro signore, i nostri esperti dicono che questi prodotti hanno mercato, questi giochi si rivolgono a una fetta (più o meno vasta) di consumatori...

poi vedi tu, ma questa petizione non mi sembra ben strutturata...

Konami, siamo incazzati neri! (Firme inside)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina