1.     Mi trovi su: Homepage #6049045
    Carissimi utenti, scrivo perchè a mio parere Konami, la nota SH giapponese madre di grandissime saghe come Metal Gear Solid, Silent Hill, PES ed altre ancora, non si sta comportando molto bene.

Le SH giapponesi si lamentano di essere in difficoltà nei confronti delle occidentali, però poi fano porcate immani.

All'E3 2010, Konami con una stupenda tech demo promise per il 3DS un remake dell'amatissimo Snake Eater.

Beh i fan ne saranno contenti, ed invece hanno poco da gioire perchè scoprono nello scorso E3 che è un porting diretto da PS2 ovvero che Konami li ha presi per i fondelli letteralmente.

I problemi non sono di natura tecnica, ma sono legati al riciclaggio estremo della politica che la SH sta adottando negli ultimi tempi e non è solo dei possessori 3DS.

Va bene la collection in HD, va già meno bene lo sputtanamento di Peace Walker per chi è possessore di PSP o l'ha comprata per quel gioco, e va male promettere un remake per poi presentare un porting.

Allora io mi appello non solo ai fan di MGS, ai possessori di 3DS o a chi segue da tanto tempo Konami, ma a chi a ma i videogiochi in generale perchè partendo dalla storia del remake mancato si firma per protesta all'atteggiamento della Konami in generale.

Le SH ci stanno prendendo per i fodelli alla grande, prima con RE5, poi con DmC, adesso con la saga di MGS.

Con questa petizione non mi illudo di cambiare le cose, ma almeno di fargli sapere che noi non siamo i boccaloni che credono e soprattutto ristabilire minimamente un contatto con loro che vada oltre i forum ufficiali.

La petizione verrà poi postata sul profilo twitter di Hideo Kojima, vi chiedo pertanto di partecipare numerosi.

Se tale iniziativa dovesse avere successo, più che i commenti sui loro forum, le critiche in futuro potrebbero avere un peso maggiore sulle scelte di fare certe operazioni, d'altronde siamo noi che li finanziamo alla fin fine.

Vi ringrazio per l'attenzione ed eccovi la petizione