1.     Mi trovi su: #6053224
    applausi alla lucidità di O' Connor
    pubblicare a 40 dollari su IPAD? e perchè no, d'altronde è quello il prezzo iniziale di molti giochi first party per DS / PSP no? e lì, nessuno si scandalizza, anzi c'è proprio un filone di pensiero che giustifica una sostanziale parità di prezzo fra giochi portatili e giochi da casa, una sorta di eguale dignità ludica

c'è solo un piccolo problema: l'intera popolazione di gamers iOS abituata a pagare pochissimo anche gemme ludiche del tutto paragonabili (se non superiori) ad equivalenti e molto più costose produzioni tradizionali di altre piattaforme (cito un Zenonia a caso, ma l'elenco è quasi infinito). Come giustificare un costo di 20/30/40 dollari ORA?!?

avrebbero dovuto pernsarci prima perchè, checchè ne dica Zelnick o qualche altro mogul del industria, indietro non si torna.
    E ricordatevi della pirateria...
  2.     Mi trovi su: Homepage #6053245
    Secondo me uno dei motivi per cui il 3DS arranca è anche il costo dei giochi: alcuni titoli che sul portatile nintendo costano 30-40€, si comprano per smatphone con una frazione del prezzo.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  3.     Mi trovi su: #6053292
    OnslaughtSecondo me uno dei motivi per cui il 3DS arranca è anche il costo dei giochi: alcuni titoli che sul portatile nintendo costano 30-40€, si comprano per smatphone con una frazione del prezzo.

vabbè ma lo stesso discorso lo devi fare per DS e PSP allora
    e poi, quali sarebbero i titoli (esclusivi) per 3DS che puoi trovare altrove scusa?

certo, se parliamo dello shop online, verissimo: Zenonia sta a 8 euro quando con meno di euro, fino all'altro dì, ti prendevi la trilogia intera su iPhone. LOL
  4.     Mi trovi su: Homepage #6053323
    babaz c'è solo un piccolo problema: l'intera popolazione di gamers iOS abituata a pagare pochissimo anche gemme ludiche del tutto paragonabili (se non superiori) ad equivalenti e molto più costose produzioni tradizionali di altre piattaforme (cito un Zenonia a caso, ma l'elenco è quasi infinito).

Me lo fai un pizzico di elenco infinito? Basta che non mi si citi ancora il punch out fantasy e il gioco di corse.
  5.     Mi trovi su: #6053402
    dis-astranagantMe lo fai un pizzico di elenco infinito? Basta che non mi si citi ancora il punch out fantasy e il gioco di corse.

no no, con te non ci torno su quell'argomento
    sarò "approssimativo" io a usare l'aggettivo infinito, ma anche tu ti stai incaponendo sul fatto che i giochi per iOS sono tutti "robe da 5 minuti massimo senza uno straccio di storia, figuriamoci profondità abissali"

quando poi scopri che il rapporto di prezzo è 1 a 40 (e non voglio certo misurare il valore di un gioco sul suo costo, ma di prezzi qui stiamo parlando)
  6. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #6053417
    dis-astranagantMe lo fai un pizzico di elenco infinito? Basta che non mi si citi ancora il punch out fantasy e il gioco di corse.

così a caso cito qualche titolo meritevole che puoi accattarti a veramente bassissimo prezzo.. space invader infinity gene, plants vs zombies, SFIV, Angry Birds, Game Dev Story, i due monkey island, broken sword, pacman CE, Ghost & goblins... e ce ne sono veramente un'infinità che puoi beccare a un prezzo compreso tra i 79 centesimi e i 5 euro...
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  7.     Mi trovi su: Homepage #6053441
    babazvabbè ma lo stesso discorso lo devi fare per DS e PSP allora
    Per nulla: DS e PSP sono uscite prima del boom degli smartphone (all'epoca il top cos'era, un N95? C'è giusto un "pelino" di differenza).
    Dell'esclusività dei giochi penso non interessi proprio nulla ad una larga fetta di pubblico (lo si è visto col wii che bastano giochi semplici per vendere tanto), ma in particolare mi riferivo a puzzle game o giochi immediati che su console portatili costano 40€, su smartphone, pur essendo identici, magari ne costano 5.
    Per quanto contano di riuscire a venderli con una sproporzione del genere?
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  8. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6053466
    boh, però l'altro giorno ho preso la sega megadrive collection ps3 da amazon a 10 sterline, buchi di catalogo parmettendo anche nei centri commerciali italiani ogni tanto si trovano offerte. su psn, dove ce n'è una parte, costano 5 euro l'uno i quaranta giochini della collection. è per dire che in realtà a me col digital delivery, offertissime a parte, non mi sembra poi di risparmiare. anche su ipad i titolotti un po' più su costano sui 10 euro se non di più, se non sbaglio. e in rapporto per me sono molto cari.
    sul retail il prezzo ufficiale è vero fino a un certo punto. con un po' d'occhio si risparmia più che su questi canali, che hanno senso in ottica pratica del tutto ovunque subito in download e si fanno pagare la comodità. il prezzo basso è più un'illusione. come secondo me anche il prezzo troppo alto dei canali tradizionali lo è.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6053804
    Che sarebbero Infinity Blade e Death Rally?
    Potrei citare Sword & Sworcery, AralonHD, DooM2rpg (visto che Orcs & Elves veniva venduto a 40€ in negozio per ds), Order and Chaos online (addirittura col cross-platform), Battle heart, Dead Space, persino Final Fantasy 3/4 o i Chaos Ring volendo.
    Tutte produzioni di fascia alta (ovviamente in ambito portatile)
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  10.     Mi trovi su: Homepage #6053820
    Giova834si ok e il resto della lista?

Vorrei pure vedere che li facessero pagare più di 5€ (il fatto che su altre piattaforme si trovino a prezzi superiori è irrilevante, li costano troppo e basta)
  11.     Mi trovi su: Homepage #6053823
    RockLeeChe sarebbero Infinity Blade e Death Rally?
    Potrei citare Sword & Sworcery, AralonHD, DooM2rpg (visto che Orcs & Elves veniva venduto a 40€ in negozio per ds), Order and Chaos online (addirittura col cross-platform), Battle heart, Dead Space, persino Final Fantasy 3/4 o i Chaos Ring volendo.

Tutte produzioni di fascia alta (ovviamente in ambito portatile)

Eeeeeep. L'unica produzione di fascia alta (in ambito portatile) che vedo nella tua lista è Dead space, comunque affossato da scelte di design e controlli altamente discutibili.
  12.     Mi trovi su: Homepage #6053962
    dis-astranagantEeeeeep. L'unica produzione di fascia alta (in ambito portatile) che vedo nella tua lista è Dead space, comunque affossato da scelte di design e controlli altamente discutibili.

Solo perchè ha avuto piu attenzione "mediatica", ma un order and chaos non è assolutamente di fascia piu bassa rispetto a dead space, anzi.
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»

Notizia Grand Theft Auto: Chinatown Wars: Take-Two vuole giochi costosi su App Store

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina