1. il migliore degli anderson  
        Mi trovi su: Homepage #6054940
    Sì, è disponibile sia per 360 che per PS3. A mio parere, graficamente ci siamo. Gli sfondi sono sfarzosi e la palette dei colori è quella giusta; inoltre il modello poligonale di Sonic classico è delizioso.
    A parte qualche piccola incertezza durante lo scrolling del livello - in alcuni punti mentre Sonic corre e la telecamera stringe per seguirlo si avverte qualche piccolo scatto - e qualche scalettatura ci siamo e sono tutte cose che potrebbero tranquillamente sistemare da qui all'uscita del gioco.

Per la giocabilità: la fisica e la risposta di Sonic non è la stessa, perfetta, degli episodi per Mega Drive. Non è neanche quella di Sonic 4: a me è sembrata quasi un ibrido. La fisica è presente, ed è molto più accentuata dell'ultimo episodio pensato per il digital delivery, ma io ho avvertito qualche incertezza e qualche intoppo e una risposta ai comandi non sempre perfetta. A volte, quando ci si libra in cielo dopo aver attraversato un giro della morte, - non si può cambiare magicamente direzione come in Sonic 4 - ma sembra quasi che si venga instradati in una direzione precisa, che però è possibile contrastare leggermente, senza restituire quindi le stesse perfette sensazioni che erano in grado di dare gli episodi per MD, in cui come sappiamo una fisica impeccabile e sempre plausibile regolava la corsa e i salti nel vuoto di Sonic. Qui appare invece più "straniante", senza essere in grado di fornire la stessa sicurezza al giocatore, che invece è fondamentale per potersi gettare nel vuoto verso la prossima piattaforma.
    La frenata di Sonic poi, è sempre presente, ma entra in gioco soprattutto quando Sonic ha ormai raggiunto una certa velocità; durante una corsa "normale" o quando si è appena saltati su una nuova piattaforma, se si tira la levetta nella direzione opposta, Sonic semplicemente si ferma, senza frenare sulle sue scarpette, come nei precedenti episodi 2D.
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #6054948
    GROOVYPer la giocabilità: la fisica e la risposta di Sonic non è la stessa, perfetta, degli episodi per Mega Drive.

sta qui la mia perplessità maggiore, pad alla mano mi ha restituito una sensazione veramente brutta :(
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. il migliore degli anderson  
        Mi trovi su: Homepage #6054953
    evil_sta qui la mia perplessità maggiore, pad alla mano mi ha restituito una sensazione veramente brutta :(

A me proprio brutta brutta no, perché non è neanche la stessa di Sonic 4; sembra comunque più precisa e "plausibile", anche se ogni tanto lascia perplessi. Purtroppo, come i fan ripetono da anni, un gioco come Sonic - per via della sua frenesia - necessita di una precisione maggiore, sia nella risposta ai comandi, sia per tutte quelle "leggi" che ne regolano la giocabilità e il procedere nei livelli.
    Di mio, resto comunque fiducioso: stavolta sembrano davvero vicini a realizzare un grande ritorno - o almeno hanno per le mani un mazzo vincente -, e non è da escludere che sistemino queste incertezze. Anche perché tutto il resto sembra davvero buono (so benissimo che la fisica è fondamentale, ma voglio comunque crederci!).
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6055063
    si, anche io non sono del tutto convinto dopo aver speso 18 minuti per finire l'act XD
    Sonic mi sembra un po' costretto, i suoi comandi non sono fluidi come su megadrive o sms/gg. Le molle poi sembrano costringere sonic in una sola direzione, anche quelle che sparano in alto. Si può fare una prova con la prima molla che si incontra poco dopo l'inizio, seminascosta sulla palma: nei vecchi sonic la si poteva prendere sull'angolo per decollare in diagonale, qui invece la spinta è solo verticale. Le molle rosse sembra lascino un po' più di manovra, ma c'è sempre la sensazione di fare resistenza a qualcosa di invisibile.
    Lo spindash per me umenta troppo la velocità e ho notato che scazza se lo si fa in continuazione XD
    Se si lasciando i comandi in camminata (non in corsa), sonic continua ad andare avanti un po' troppo per inerzia, un giro della morte mi sembra quasi scriptato e il frame rate non è sempre impeccabile.
    Il livello però mi sembra cotruito bene e graficamente è davvero carinissimo.

Non è un vero sonic approved, o almeno non ancora, ma si spera per il prodotto finito.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

Notizia Sonic Generations: Sonic Generations in prova

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina