1.     Mi trovi su: Homepage #6056573
    E' la sindrome da Chrome. Se non si fà una major release anche quando si cambia solo l'icona del programma non si è contenti. I tempi di sviluppo della 4 sono stati biblici (qualcosa come 12 beta) e una velocizzata ci voleva ma da qui a far durare la 4 il tempo di una 0.1 ce ne passa. Vabbè che tanto ormai uso IE9 come primo browser quindi poco mi interessa. L'ho comunque installato ma l'ho usato 2 volte.
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6056611
    Installato ma attualmente non riesco a trovare il mio Browser preferito.
    In pratica uso Chrome per navigare più velocemente e firefox per tutte le sue varie applicazioni/estensioni ma rispetto a Chrome mi pare lentuccio nel passare da una pag all'altra. Opera mi piace ma tante volte è incompatibile con i siti che visito, IE9 nel mio vista non riesco a farlo funzionare. Ho provato la RC, tutto perfetto e ora non mi funziona più (stranissimo e non riesco proprio a farlo andare).
    Ora come ora non penso di tornare su firefox perché mi sono stufato a certi aggiornamenti che poi creano problemi alle estensioni, ma spero di tornare presto ad utilizzare solo quello.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6056619
    Ma porcaccia della miseria, mi sono accorto proprio ora che tanti dei componenti aggiuntivi a cui mi ero abituato non funzionano più sul 5. Ma li mortacci loro va!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6056759
    io invece dopo una parentesi Opera che definirlo browser è riduttivo (fa troppe cose -.-), sono tornato a firefox, opera mi dava la strana sensazione di non essere mai sfruttato a dovere, alla fine è un client torrent, irq e mail e io lo usavo solo per navigare. Bisogna dire però che Opera ha uno speed dial insuperabile e comodissimo (inutile paragonarlo alle varie estensioni per averlo anche su ff, non sono all'altezza), una gestione dei preferiti, dei feed, degli scaricamenti, delle password, delle scorciatoie ottima e una personalizazzione imbattibile, ma ripeto, per me, fa troppe cose. Cmq ritornando a ff alla fine non è poi così lento, anzi la 5 rispetto alla 4 pare essere un pochino più veloce, non hai livelli di chrome sia chiaro, ma le vari estensione sono cose a cui non riesco a rinunciare. Il fatto che siano passati alla versione 5 è per accellerare i tempi di sviluppo. Stando alla loro tabella di marcia entro questo anno dovrebbero uscire ff 6 e 7. Anche altri progetti di mozilla come thunderbird avranno questa accelerazione nello sviluppo, thunderbird nello specifico passerà dalla 3.1 alla 5, che dovrebbe uscire il 28 di questo mese, senza passare per la 4. Pare che vogliano sincronizzare le versioni in modo da avere una agenda di sviluppo più strutturata.
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6057353
    cap-falcon87io invece dopo una parentesi Opera che definirlo browser è riduttivo (fa troppe cose -.-), sono tornato a firefox, opera mi dava la strana sensazione di non essere mai sfruttato a dovere, alla fine è un client torrent, irq e mail e io lo usavo solo per navigare. Bisogna dire però che Opera ha uno speed dial insuperabile e comodissimo (inutile paragonarlo alle varie estensioni per averlo anche su ff, non sono all'altezza), una gestione dei preferiti, dei feed, degli scaricamenti, delle password, delle scorciatoie ottima e una personalizazzione imbattibile, ma ripeto, per me, fa troppe cose. Cmq ritornando a ff alla fine non è poi così lento, anzi la 5 rispetto alla 4 pare essere un pochino più veloce, non hai livelli di chrome sia chiaro, ma le vari estensione sono cose a cui non riesco a rinunciare. Il fatto che siano passati alla versione 5 è per accellerare i tempi di sviluppo. Stando alla loro tabella di marcia entro questo anno dovrebbero uscire ff 6 e 7. Anche altri progetti di mozilla come thunderbird avranno questa accelerazione nello sviluppo, thunderbird nello specifico passerà dalla 3.1 alla 5, che dovrebbe uscire il 28 di questo mese, senza passare per la 4. Pare che vogliano sincronizzare le versioni in modo da avere una agenda di sviluppo più strutturata.
    Io non ho notato nessun cambiamento in Firefox 5.
    Assurdo...perchè far uscire in un anno due versioni? Addirittura Thunderbird ne salterà due. Bah...
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6057382
    theskorpionAnche SiteAdvisor non è più utilizzabile.

Ma infatti. Una delle cose che decisamente caratterizza firefox, a mio avviso, sono le applicazioni (o come diamine si chiamano) che sono state sviluppate e cresciute in tutti questi anni.
    Ora che fanno? Mi propongono una versione lampo che mi va a castrare una lunga lista degli applicativi più utili...comodi...insomma, mi castrano proprio quello che ha reso grande firefox (perché inizialmente la velocità non era proprio il suo forte, ricordate quanto tempo serviva per avviarsi nelle versioni 1&2?).
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6057391
    lucacatMa infatti. Una delle cose che decisamente caratterizza firefox, a mio avviso, sono le applicazioni (o come diamine si chiamano) che sono state sviluppate e cresciute in tutti questi anni.
    Ora che fanno? Mi propongono una versione lampo che mi va a castrare una lunga lista degli applicativi più utili...comodi...insomma, mi castrano proprio quello che ha reso grande firefox (perché inizialmente la velocità non era proprio il suo forte, ricordate quanto tempo serviva per avviarsi nelle versioni 1&2?).
    Vero, all' epoca non scelsi Opera proprio per Site Advisor, ed ora me lo levano.
    Non ho mai utilizzato le varie estensioni poichè le ho sempre reputate poco sicure. Poi se magari ne hai qualcuna sicura e utile da consigliarmi, mandami un PM per piacere (lo so che per te sono un gran rompipalle XD). :)
    Ho iniziato ad utilizzare Firefox 2 (2.XXX, per essere più precisi) su Windows 98 e devo dire che come velocità era comunque superiore a IE. Per non parlare poi della "leggerezza" che il software aveva. Riuscivo ad aprire fino a quattro schede, alla quinta avevo degli errori di visualizzazione (si, avevo un computer di merda XD).
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6057398
    theskorpionVero, all' epoca non scelsi Opera proprio per Site Advisor, ed ora me lo levano.
    Non ho mai utilizzato le varie estensioni poichè le ho sempre reputate poco sicure. Poi se magari ne hai qualcuna sicura e utile da consigliarmi, mandami un PM per piacere (lo so che per te sono un gran rompipalle XD). :)
    Ho iniziato ad utilizzare Firefox 2 (2.XXX, per essere più precisi) su Windows 98 e devo dire che come velocità era comunque superiore a IE. Per non parlare poi della "leggerezza" che il software aveva. Riuscivo ad aprire fino a quattro schede, alla quinta avevo degli errori di visualizzazione (si, avevo un computer di merda XD).

Eh, come estensioni io ne uso poche (5) ma per me sono utilissime.
    Per prima cosa i vari correttori ortografici o dizionario (ma oramai sono uno standard, quindi non vale più)
    1- DownloadHelper: molto utile per scaricare i flussi video da diverse sorgenti (poi li converto con un programma free utilissimo che si chiama Any Video Converter (AVC).
    2- FoxTab: in pratica ogni volta che apro una scheda mi appare il menù stile chrome ma più completo e facile da gestire e personalizzare.
    3- Sinc: in pratica il sistema oramai standard di firefox per sincronizzare i preferiti e le pass tra i vari pc che si possiedono
    4- Adblock Plus: utilissimo per bloccare alcuni fastidiosi banner
    5- non ultimo Awesome Screenshot: ti permette di scattare una immagine della tua pag web e di condividerla tramite link in maniera molto semplice. Ti permette di aggiungere appunti etc etc.

Di questi strumenti, per io momento il 2 e il 5 non vanno più, il 4 dovrei testarlo.
    Da parte mia, dovresti provarli...peccato che sul 5 ora come ora non puoi.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6057469
    lucacatEh, come estensioni io ne uso poche (5) ma per me sono utilissime.
    Per prima cosa i vari correttori ortografici o dizionario (ma oramai sono uno standard, quindi non vale più)
    1- DownloadHelper: molto utile per scaricare i flussi video da diverse sorgenti (poi li converto con un programma free utilissimo che si chiama Any Video Converter (AVC).
    2- FoxTab: in pratica ogni volta che apro una scheda mi appare il menù stile chrome ma più completo e facile da gestire e personalizzare.
    3- Sinc: in pratica il sistema oramai standard di firefox per sincronizzare i preferiti e le pass tra i vari pc che si possiedono
    4- Adblock Plus: utilissimo per bloccare alcuni fastidiosi banner
    5- non ultimo Awesome Screenshot: ti permette di scattare una immagine della tua pag web e di condividerla tramite link in maniera molto semplice. Ti permette di aggiungere appunti etc etc.

Di questi strumenti, per io momento il 2 e il 5 non vanno più, il 4 dovrei testarlo.
    Da parte mia, dovresti provarli...peccato che sul 5 ora come ora non puoi.
    Non so quando, ma le proverò sicuramente. ;)
    Sono sicure queste estensioni? Privacy?
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6057694
    theskorpionNon so quando, ma le proverò sicuramente. ;)
    Sono sicure queste estensioni? Privacy?

Direi di si. L'unica che potrebbe insospettire è la sincronizzazione che già dal 4 è inclusa in firefox perché permette anche (ma non obbliga) a salvare password e login. Ma la procedura per condividere il tutto cerca di fare il possibile, ed in ogni caso ci si può limitare a condividere (con altri pc a cui abbiamo accesso solo noi) la sola lista dei preferiti.
    Le altre estensioni di cui ti parlavo non han alcun rischio, peccato che per il momento non le puoi provare perché sul 5 non funzionano tutte.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6058017
    lucacatDirei di si. L'unica che potrebbe insospettire è la sincronizzazione che già dal 4 è inclusa in firefox perché permette anche (ma non obbliga) a salvare password e login. Ma la procedura per condividere il tutto cerca di fare il possibile, ed in ogni caso ci si può limitare a condividere (con altri pc a cui abbiamo accesso solo noi) la sola lista dei preferiti.
    Le altre estensioni di cui ti parlavo non han alcun rischio, peccato che per il momento non le puoi provare perché sul 5 non funzionano tutte.
    Io le password le salvo, ma non ho mai utilizzato la sincronicazzione. E' disattivata, vero?
  12. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #6058337
    theskorpionIo le password le salvo, ma non ho mai utilizzato la sincronicazzione. E' disattivata, vero?

Di default è disattivata, ti devi creare un account prima di attivarla. Per gestire le password è ottimo anche lastpass, ti permette di creare una password unica con cui gestisci tutte le altre.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!

Firefox 5.0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina