1. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #6057697
    Jhyrachyprima o poi diventerà un free to play con sistema di microtransazioni, la concorrenza è troppo agguerrita per mantenere lo stesso modello di business.

Se il 15 quando arriviamo da voi continui a parlare così difficile ti spiezzo in due.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  2. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6057818
    Perchè sono lo zoccolo duro dei giocatori, gli appassionati che più che mai che possono far entrare nuovi giocatori.
    Molti aficionados (prevalentemente occidentali) comunque si stanno stancando e stanno pian piano abbandonando.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  3. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6057823
    boctePerchè sono lo zoccolo duro dei giocatori. gli appassionati più che mai che possono far entrare nuovi giocatori.
    Molti sficionados (prevalentemente occidentali) comunque si stanno stancando e stanno pian piano abbandonando.
    dopo 457 anni e dopo aver donato 100 milioni di dollari al mese a Blizzard sarebbe pure l'ora.
  4.     Mi trovi su: #6057856
    boctePerchè sono lo zoccolo duro dei giocatori. gli appassionati più che mai che possono far entrare nuovi giocatori.
    Molti sficionados (prevalentemente occidentali) comunque si stanno stancando e stanno pian piano abbandonando.

ma quindi sono copie gratuite da girare paro paro ad un amico (bell'amico poi, tipo spacciatore di "crack" :DD)
    e se è così, solo 1 gliene danno?! braccino corto?!

buh
  5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6057931
    La tecnica del passa-parola era già molto sviluppata. Era infatti gia' possibile da anni 'donare' ad altri giocatori un mese di trial.
    Per continuare poi i giocatori in questione avrebbero dovuto comprare il gioco originale (con dentro un primo mese free) e dopo due mensilità di abbonamento pagate sarebbero arrivati bonus per il 'donatore' (1 mese free, mount esclusive, ecc).
    Secondo quanto dice la news credo regalino direttamente il client completo con subscription, senza necessità di comprare la versione base ma verosimilmente senza espansioni.
    ERA ORA!

"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  6. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6057935
    japuMa i MMOG che nascono freetoplay hanno la stessa complessità di WoW?
    Ce ne sono di molto validi e anche complessi.
  7. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6057966
    Bruce Campbell87che ha di complesso wow? E' a prova di donne.

Intendevo dal punto di vista dei contenuti. Mi sembra che tra razze, classi, quest (e storia!), ambientazioni, equip, skill, boss, eventi, ci sia un bel po' di roba da tenere in piedi e da monitorare costantemente.
    Non credo che i giochi che nascono free2play (e non quelli che lo diventano per forza di cose) possano permettersi un investimento iniziale di simili proporzioni... poi se invece ci riescono, tanto di cappello.
    Se poi WoW diventa free2play perché costretto dalla concorrenza, non posso che gioirne, così potrò finalmente provarlo a fondo :DD
  8. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6058049
    Bluemoonlotro dovrebbe essere uno di questi, ma non seguo il giro.
    Io ci gioco da 4 anni.
    LotRO è nato con abbonamento mensile (io ho il vitalizio da sempre ^^) ed è passato solo questanno al modello F2p inaugurato con Dungeons & Dragons Online Ultimate.I contenuti si pagano tramite punti Turbine acquistabili dal LotRO Store tramite cash o tramite gli stessi punti che si guadagnano attraverso dei deed GIOCANDO.
    Da notare che a differenza di altri giochi armandosi di molta pazienza si puo' sbloccare (quasi) tutto il gioco gratuitamente.

Il sistema funziona molto bene. Turbine ha triplicato le entrate, incrementato la base di giocatori (che già prima gli permetteva comunque di sopravvivere).

Ovviamente il gioco deve essere anche di un certo livello per riuscire a tenere alto l'interesse e fidelizzare i giocatori.
    Finora è uscita un'espansione all'anno...
    Il 27 settembre 2011 Rise of Isengard :sbav: ...

Notizia World of Warcraft: Blizzard inizia a regalare World of Warcraft

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina