1.     Mi trovi su: Homepage #6058162

Proprio così, dopo i premi per chi compra nuovo e l'online bloccato per chi acquista usato ecco arrivare i salvataggi incancellabili.

Whoa :toghy: (a me frega zero, però per chi prende usato sarà una bella scocciatura)

Edit: si parla di RE Mercenaries per 3DS
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6058172
    LOL, c'è da dire che è una trovata geniale eh XD

Però IO che l'ho comprato a prezzo pieno, NON sono padrone della mia partita?
    insomma, son cazzi tuoi anche se voglio ricominciare un gioco?
    Siamo alla frutta....
  3.     Mi trovi su: Homepage #6058182
    Nick_StormPraticamente salva e i dati non si cancellano, ma se ci si gioca su an'altra console cosa accade?

Probabilmente il gioco salva su card.
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6058183
    Nick_StormPraticamente salva e i dati non si cancellano, ma se ci si gioca su an'altra console cosa accade?
    Su DS/3DS vengono salvati su cartuccia i saves, non su console ;)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6058418
    bibbi 76Oh beh...non c'è problema. Si aspetta nuovo a pochi spiccioli o, soluzione ancora migliore, si lascia direttamente sullo scaffale e buonanotte. XD
    Purtroppo credo che sarà il primo di una lunga serie. Basta vedere il pass online, lentamente stanno iniziando ad usarlo tutti. Le proveranno tutte fino a quando non ridurranno al lumicino il mercato dell'usato. L'unica che può fermare questa cosa è la grande distribuzione non commerciando i prodotti con questa nuova "protezione". Come è avvenuto con PSPgo e con alcuni titoli con Steamworks.
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #6058431
    Pratica criticabile ma tutt'altro che nuova, su Gameboy / GBA c'erano tantissimi giochi che non prevedevano un'opzione di reset, ad esempio i Castlevania, nei quali una volta sbloccati i contenuti extra questi non potevano essere ribloccati senza sostituire fisicamente la batteria del salvataggio.

L'opzione di reset totale dei giochi su cartuccia, invero, è diventata universalmente presente (ma anche lì giurerei con qualche rara eccezione) solo con il DS.

Il danno comunque è relativo: alla fin fine è sufficiente cominciare una nuova partita e salvare sopra il salvataggio presente.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6058432
    Zakimos Il danno comunque è relativo: alla fin fine è sufficiente cominciare una nuova partita e salvare sopra il salvataggio presente.

Ehm, "cannot be reset" secondo te che vuol dire? :asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #6058435
    Si meritano tutti quelli che adottano queste "scorrettezze" di non vendere più nulla e spero che la gente si svegli e inizi davvero a lasciare i giochi sugli scaffali che adottano questi espedienti fastidiosi e davvero scorretti. Sono d'accordo a combattere la pirateria ma colpire in questo modo il mercato dell'usato è una cosa vergognosa perchè si comprano comunque prodotti originali e, da che mondo e mondo, "l'usato" esiste in tutti i campi del mercato mondiale dalle auto, alle case, dai vestiti, ai prodotti tecnologici ecc..

Che inizino, allora, a proporre giochi nuovi a prezzi UMANI perchè non è possibile che (ad esempio) se io voglio comprarmi Alice Madness Returns per 360 NON lo trovo nuovo a meno di 64-69 Euro, roba da matti! Sopratutto in questo periodo di crisi ma pensano che la gente abbia soldi da buttare? Per conto mio, se continuano così, possono fallire tutti..
  9.     Mi trovi su: Homepage #6058517
    Beh, approfittano di RE Mercenaries per rifilare questa subdola "protezione dall'usato" perchè la formula di gioco si presta abbastanza (assenza di un reale story mode, partite "singole"). Di fatto, presumo che ciò che non si potrà cancellare saranno le statistiche e le armi/personaggi/bonus vari sbloccati durante il gioco; il problema di "iniziare una nuova partita da zero", per il proprietario originario, suppongo non si ponga, esattamente come non si pone per un nuovo match onlne ad un qualsiasi fps/tps .
    Rimango convinto, comunque, che pratiche del genere vadano boicottate lasciando il gioco sugli scaffali, salvo prezzi di lancio adeguati all'offerta.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6058646
    Confermato un solo slot di salvataggio e l'impossibilità di sovrascrivere.

Se sta cosa prende piede quantomeno su 3DS (e forse PSVITA) ammazzano il mercato dell'usato (e chi vuole un gioco finito?)
  11.     Mi trovi su: Homepage #6058649
    bibbi 76Oh beh...non c'è problema. Si aspetta nuovo a pochi spiccioli o, soluzione ancora migliore, si lascia direttamente sullo scaffale e buonanotte. XD

Concordo in pieno!

E' il mercato a dover punire queste pratiche scorrette, purtroppo ho smesso di credere nel mercato!
    "Io sono Alfa e Omega, il Primo e l'Ultimo, l'Inizio e la Fine"
    Playing: Ico (PS3), Wipeout HD (PS3), Final Fantasy XIII (PS3).
  12. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #6058654
    certe volte la realtà è peggio dell'immaginazione.non che fossi intenzionato ad acquistare una qualsiasi console nintendo,ma questa davvero è da legare al dito.mi raccomando adesso tutti pronti a comprare il gioco?e se lo acquistate vuole solo dire che vi meritate come nintendo vi tratta.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.

[3DS] La lotta all'usato si trasferisce sui salvataggi..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina