1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6058874
    http://www.youtube.com/watch?v=fAxKHeMvc2E&feature=related

    Non riesco a trovare migliore introduzione per questa notizia di qualche giorno fa che mi ha leggermente disgustato.
    In pratica alcuni scienziati giapponesi hanno condotto delle ricerche sulla cacca e si sono accorti che nelle feci sono presenti grosse quantità di sostanze ancora utili al corpo (direi che è una cosa scontata...gia la si sapeva da anni, stesso discorso per l'urina).
    Non contenti di questa "riscoperta" il team si è messo al lavoro per capire come evitare tali sprechi e li hanno avuto questa idea, secondo loro, perfetta.
    In pratica le feci sono composte da circa il 63% di proteine, 25% di carboidrati, 9% di minerali e il restante di lipidi..ergo ecco che si accende nella loro testolina la lampadina.

    Creare carne dalla cacca.
    Il risultato è stato gia fatto ed è stato fatto assaggiare a delle ignare persone che hanno detto che in quanto a sapore sembra del manzo.
    Per ovviare al colore del prodotto sono stati aggiunti dei coloranti alimentari (e te credo...chi lo mangerebbe un hamburger di colore marrone??)

    Sperano che i costi di produzione di questo nuovo tipo di carne MAGRISSIMA calino per poter conquistare il mercato, ma se i costi non dovessero abbassarsi resterebbe un progetto morto

    Qui il ink alla notizia
    http://www.infiniteunknown.net/2011/06/15/shit-burger-japanese-researcher-creates-artificial-meat-from-human-feces-video/
    con relativo video
  2.     Mi trovi su: Homepage #6059280
    Uhm... ok, leggendo e senza contestualizzare mi viene da dire "Eh ma che schifo!! Ma veramente non hanno niente di meglio da fare i giapponesi?!?!"
    .
    Ma ragionando in termini più ampi... in Giappone la carne è un bene di lusso, il manzo specialmente. il terreno a pascolo è pochissimo quindi mangiarsi la classica bistecca da loro non è proprio una cosa comune. Migliore la situazione su pollo e maiale, ma rimane il fatto che la dieta giapponese prende le proprie proteine da fonti molto più varie della nostra.
    .
    Quindi da un certo punto di vista ha un senso che pensino al riciclo di un prodotto di scarto che è composto principalmente di proteine. Avrebbe un ritorno per l'economia giapponese non da ridere e potrebbe cambiare di parecchio le loro abitudini alimentari.
    .
    inoltre pensiamo ancora più in grande. Se il processo fosse realizzabile con costi bassi potremmo avere una fonte di "carne" alternativa al normale allevamento, per la gioia degli animalisti, e un altra arma per combattere la fame in molti paesi sottosviluppati (ammesso che ci si muova in questa direzione).
    .
    ma andiamo ancora più in grande. Esplorazione spaziale. Se il processo fosse "miniaturizzabile" (non so dire cosa serva e come per arrivare la prodotto finale), avrebbe un senso per eventuali colonie su pianeti ostili. Un sistema di riciclaggio dei proprio rifiuti corporei che fornisce cibo e proteine?!?! Praticamente oro per una missione di quel genere.
    .
    Quindi, per quanto apparentemente schifosa, questa ricerca ha un senso in molti, molti ambiti secondo me.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #6059320
    A occhio, non ho tempo di cercare, mi pare una bufala. Le feci animali son tutt'altro che ricche di proteine.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Feci#Composizione
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6059336
    DoctorGeoA occhio, non ho tempo di cercare, mi pare una bufala. Le feci animali son tutt'altro che ricche di proteine.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Feci#Composizione

    .

    Io stavo cercando qualche info extra e mi sa che potrebbe essere una bufala. Più che altro non trovo fonti in Giapponese affidabili e parrebbe che un set di notizie quasi identiche fosse apparsa già negli anni 90...


    .

    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #6060215
    DoctorGeoA occhio, non ho tempo di cercare, mi pare una bufala. Le feci animali son tutt'altro che ricche di proteine.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Feci#Composizione

    Non sono ricche di proteine ma la notizia dovrebbe essere vera, l'avevo letta un anno fa su focus o qualche rivista di settore (che sebbene si sbizzarrisca in modo imbarazzante nelle previsioni future, comunque non pubblica bufale su notizie attuali).
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"

  E dopo la protesi al ginocchio che viene dai ragni...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina