1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6059081
    Beh, insomma, oggigiorno tecnicamente i giochi di solito si equivalgono, comunque sempre più spesso la grafica è grossomodo quella, tanto su ps3 quanto su xbox.

l'audio sulla carta invece no. su ps3 ci si becca come plus l'audio multicanale non compresso pcm (oltre a dolby e dts). su xbox ci si ferma al dolby digital. certo, c'è chi lo sfrutta meglio di altri, così come alcui titoli escono in 7.1 e altri "solo" in 5.1.

voi ci state attenti oppure comprare un titolo dolby digital o pcmi lo considerate la stessa cosa?
    tipo, stavo guardando l'ultima comparison di digital foundry (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-dungeon-siege-iii-face-off): possibiile che tra il disco di un gioco codificato in dolby digital e lo stesso in pcm ci siano appena poche centinaia di mega di differenza (calcolando, inoltre, che le texture ps3 avrebbero in quel gioco una risoluzione maggiore)? non è che in molti multipiatta c'è il trucco e il pcm e il dolby digital si equivalgono anche come "compressione" o, perlomeno, base di partenza?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6059118
    Bluemoonma la differenza non è tra 5.1 o 7.1, ma già tra dolby digital e pcm. a meno che nei vg la qualità dell'uno e dell'altro formato sia ininfluente.
    Senza scomodare PCM e 7.1, già dal DTS la differenza si sente. Ovvio devi avere un impianto adatto. Io onestamente questa gen, da questo punto di vista, me la sto proprio godendo. Ci sono alcuni giochi che sull'impatto audio hanno lavorato molto, e si sente.
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6059125
    Onestamente gioco in stereo con le casse del mio plasma quindi dubito di essere una persona che fa particolarmente caso a PCM, compressed, loseless e tutta quella roba lì XD
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6059146
    vabbè, stereofili, okkkei ookkkei, però non metterei l'audio così in secondo piano. a meno che non ce lo mettano già gli sviluppatori. ed è un po' quello il mio cruccio.
    ma la questione del pcm, insomma dell'audio hd, non la considererei una differenza da poco. io non posso fare grandi confronti, quindi mi domandavo, dato che praticamente tutti i vg per ps3 ce l'hanno, al di là delle escluivone dove investono un sacco sul fronte audio, nei multiformato la differenza rispetto al semplice dolby dell'xbox si sente? o è solo un'opzione in più per l'amplificatore ma la qualità è equivalente? d'altronde, se si vuole sentire davvero un salto, il fatto che sia non compresso non basta. oppure sì?
  5.     Mi trovi su: Homepage #6059206
    sull'audio c'è una bella differenza, coi multipiatta non ho mai fatto confronti diretti comprando solo una versione del gioco, ma i titoli first party sony schiacciano tutto, infamous, killzone 3, gt5 ecc sono davvero eccezionali sotto questo di vista... su 360 l'unico che mi ha colpito, senza però arrivare a quei livelli, è stato bad company 2, dovrei provarlo su ps3 per vedere se e quanto si sente la differenza
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6059215
    Bluemoonvabbè, stereofili, okkkei ookkkei, però non metterei l'audio così in secondo piano. a meno che non ce lo mettano già gli sviluppatori. ed è un po' quello il mio cruccio.
    ma la questione del pcm, insomma dell'audio hd, non la considererei una differenza da poco. io non posso fare grandi confronti, quindi mi domandavo, dato che praticamente tutti i vg per ps3 ce l'hanno, al di là delle escluivone dove investono un sacco sul fronte audio, nei multiformato la differenza rispetto al semplice dolby dell'xbox si sente? o è solo un'opzione in più per l'amplificatore ma la qualità è equivalente? d'altronde, se si vuole sentire davvero un salto, il fatto che sia non compresso non basta. oppure sì?
    Il punto è abbastanza semplice, dipende dall'impianto. Se hai un impianto tipo quelli preconfezionati, quelli da 300/400 € con i diffusori a cubetti la differenza è poca. Più l'impianto è "sensibile" e più questa differenza inizi a sentirla. Io ho un discreto impianto e ti posso assicurare che la differenza si sente. E' come chi dice che serve un orecchio uber per capire la differenza tra un MP3 e una traccia standard, su un lettore MP3 magari non la senti, ma su un impianto ad altà fedeltà che amplifica i miglioramenti, ma anche i difetti, la senti eccome.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6059348
    Bluemoonquindi la senti, chesso, anche su un my little pony, non solo in un dead space?
    cioè, anche se gli sviluppatori si impegnano poco, già il fatto di avere pcm da una parte e dd dall'altra cambia il discorso?

Non ho mai giocato my little pony, dovresti sentire Dark per quello :DD . A parte gli scherzi si sente la differenza da gioco a gioco, in alcuni, ora mi viene in mente Killzone, la differenza rispetto agli altri shooter è notevole per cura, pulizia e dettagli. Credo che bene o male l'audio vada di pari passo con la cura del prodotto. In alcuni è molto curato ed è bello riuscire a cogliere tutte le sfumature. Per alcuni nemmeno accendo le casse.
  8. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #6059379
    L audio di bad company 2 su ps3 con impianto HT è davveto fuori parametro...purtroppo salvo le esclusive sony l audio di solito è ilmerdosissimo DD...

Cmq questa è la domanda nerd dell anno, perchè non solo devi essere nerd di videogiochi ma pure nerd audiofilo, diciamo che il campo è di nicchia estrema...detto questo io so o nerd in tutti i campi audio,video e gaming e vorrei che tutti i giochi uscissero in DTSHd o MA HD, che già il pcm mi sta stretto eh...quindi ps3 tutta la vita

Il confronto multipiatta si sposta sull'audio?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina