1.     Mi trovi su: Homepage #6066227
    PC Portal 2
    Valve Software, 2011 95.26%
    35 Reviews
    X360 Portal 2
    Valve Software, 2011 94.47%
    45 Reviews
    3DS The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
    GREZZO/Nintendo, 2011 93.99%
    34 Reviews
    PS3 Portal 2
    Valve Software, 2011 93.85%
    34 Reviews
    PS3 Mass Effect 2
    BioWare/Electronic Arts, 2011 93.17%
    PS3 LittleBigPlanet 2
    Media Molecule/SCEA, 2011 92.38%
    PS3 MLB 11: The Show
    SCEA San Diego Studios/SCEA, 2011 90.13%

cioè ragazzi vi rendete conto? siamo a luglio e praticamente solo portal 2 e littlebigplanet 2 hanno mantenuto una media sopra al 90%, gli altri sono conversioni di giochi vecchi (2) e un gioco di baseball

la media dei giochi si sta abbassando in maniera preoccupante, è un po' che lo dico, oramai anche i titoloni AAA faticano a restare sopra la soglia del 9
  2.     Mi trovi su: #6066254
    RALPH MALPH cioè ragazzi vi rendete conto? siamo a luglio e praticamente solo portal 2 e littlebigplanet 2 hanno mantenuto una media sopra al 90%, gli altri sono conversioni di giochi vecchi (2) e un gioco di baseball

la media dei giochi si sta abbassando in maniera preoccupante, è un po' che lo dico, oramai anche i titoloni AAA faticano a restare sopra la soglia del 9

e che vuol dire secondo te? che i giochi del 2011 sono più brutti di quelli del 2010, o del 2008 o del 1989?!
    no

vuol dire che forse la stanno finendo di dare 9 e 10 ai tre/quarti dei giochi in uscita, scremando fra le cagate, i giochi ok, quelli belli e quelli *effettivamente* straordinari (i famosi da 90% e oltre)
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6066257
    RALPH MALPHcioè ragazzi vi rendete conto? siamo a luglio e praticamente solo portal 2 e littlebigplanet 2 hanno mantenuto una media sopra al 90%, gli altri sono conversioni di giochi vecchi (2) e un gioco di baseball

con questo post la tua media è scesa sotto il 60%.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6066270
    babaze che vuol dire secondo te? che i giochi del 2011 sono più brutti di quelli del 2010, o del 2008 o del 1989?!
    no

vuol dire che forse la stanno finendo di dare 9 e 10 ai tre/quarti dei giochi in uscita, scremando fra le cagate, i giochi ok, quelli belli e quelli *effettivamente* straordinari (i famosi da 90% e oltre)

certo bb basta aver giocato negli ultimi anni per rendersene conto, è aumentata la quantità a discapito della qualità, i giochi escono più in fretta e vengono curati di meno, ormai le saghe più importanti escono una volta ogni due anni, se non ogni anno e questo non è buono

poi sì magari la critica è diventata leggermente più esigente ma questo non basta a spiegare un crollo del genere, vediamo a fine anno coi pezzi veramente grossi, anche se ricordo che titoloni come bad company 2 o black ops sono fermi a poco più di 85%

5. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #6066275
    RALPH MALPHcerto bb basta aver giocato negli ultimi anni per rendersene conto, è aumentata la quantità a discapito della qualità, i giochi escono più in fretta e vengono curati di meno, ormai le saghe più importanti escono una volta ogni due anni, se non ogni anno e questo non è buono

poi sì magari la critica è diventata leggermente più esigente ma questo non basta a spiegare un crollo del genere, vediamo a fine anno coi pezzi veramente grossi, anche se ricordo che titoloni come bad company 2 o black ops sono fermi a poco più di 85%

Io direi che è anormale ciò che accade da anni, con decine di perfect score e 9 in pagella ovunque. Anche vedere Mass Effect 2 sopra il 90 fa capire questa tendenza...

Portal 2 è chiaramente il gioco dell'anno e sta bene lì ma per il resto rendiamoci conto che parliamo ormai di una scala di voti che va dal 60 al 100, e sappiamo bene perchè accade questo, nessun magazine ci tiene a inimicarsi un publisher e mettergli meno di una "teorica" sufficenza (un gioco che prende 65 dovrebbe essere "più che sufficente" invece sappiam tutti che è una chiavica clamorosa).
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6066300
    babazla tua fiducia nella nuda statistica è ammirevole, ralph...

la mia fiducia nei numeri non è cieca bb, ho monitorato la situazione per anni e sono arrivato alla conclusione che sono molto attendibili, poi certo ci sono le eccezioni e la scala andrebbe leggermente rivisitata, a mio avviso applicando un fattore di 0.97 scarso sarebbe perfetta

In una marea di gioconi...la spunterà lui....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina