1.     Mi trovi su: Homepage #6066976
    Salve, devo acquistare un plasma per la mia cameretta, la distanza di visione e' minima si va dal poco meno di 1,20m a 2.20 a seconda da dove mi siedo o se mi stendo sul letto. Mi serve per usarlo con sky, per collegarlo ad un player multimediale come il Playo oper vedere mkv anche quelli 3d, divx,ecc, e al pc per giocare. Ora i primi due tv si trovano quasi allo stesso prezzo, solo che il vt20(che non so quali pro e contro abbia rispetto al g30 oltre all'antiriflesso) si trova prevalentemente come qualche "residuo" di qualche catena di elettronica quindi non sempre e' nuovo di zecca, mentre il G30 si trova online a 700 euro sui siti piu' rinomati come redcoon, ecc. Aggiungo che la stanza dove devo metterlo non ha eccessivi problemi di luminosita' o meglio posso tranquillamente abbassare la serranda quando lo utilizzerei per molte ore al giorno.
    Dovrei prendere anche il mobiletto sopra e avevo in mente di prendere il mobile "Benno" dall'Ikea pero' poi ho visto delle offerte online con tv + mobile.
    Dimenticavo, il 3d con un 42' o come penso no? Inoltre avendo occhiali ovviamente avrei problemi giusto?
    c'e' anche il V20. Mi serve anche per i videogiochi col pc. Ho letto che il VT20 oltre a non avere pixel orbiter per la ritenzione soffre di problemi con le fonti a 50hz (o60hz?) e con quelle di qualita' inferiore quindi di 1080p? Pero' mi chiedo se ne soffra anche il 42' che e' molto piu' piccolo del 50'io devo fare una scelta tra v20, vt20 e G30, ma e' cosi complicato capire scusa o mi prendi in giro?

Percio' avevo dei dubbi su quale scegliere considerando che il problema di tenere la luminosita' della stanza medio-bassa quando lo userei non e' un problema perche' ho la persiana elettrica
    Pero' se i consigli convergono sul vt20 lo compro a 499 euro da expert che penso sia anche garanzia italia, a proposito se lo prendessi da siti tipo redcoon sarebbe piu' richioso non avendo garanzia italia? credete che in luglio e agosto presso le catene ci saranno interessanti offerte?

Dimenticavo di dire che io starei esattamente di fronte al tv e non spostato visto che il mobile del tv ha le rotelline sotto.Il principale ostacolo al 42vt20 e' che questo tv e' massacrato per quanto riguarda l'input lag

Grazie e scusate s emi sono dilungato ma vi ho raccontato tutti i miei mille dubbi
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6067036
    sinceramente tra i 3 il G30 è preferibile,a meno che tu non voglia a tutti i costi un modello 3d
    ma in quel caso ti suggerirei di fare uno sforzo e pensare al GT30...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6067054
    la mia è una valutazione personale,del 3d mi importa na sega...
    troppe scomodità per gli occhiali,troppi compromessi nei giochi
    in ogni caso ormai l'andazzo è quello,e il GT30 rispetto al G30 è una tv migliore in tutto e per tutto..quindi,anche se del 3d non ti importa molto,potendo scegliere sarebbe meglio la serie 3d dei plasma Panasonic..al limite usi la tv solo in modalità 2d..
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6073828
    relanstarei pensando al 46'', g30 o st30

ST30 dalle mie parti è difficile da trovare (ma online si trova). Proprio oggi ho fatto un giro per un mio amico che deve prendere una nuova tv tra un 42" e massimo 46" (la distanza di visione è 2 metri scarsi, io gli consigliavo un 42 anche a causa del budget limitato di 1100 massimo).
    Tra i vari centri, ho trovato un 42VT20 con 3 occhiali a 899 (non può e non vuole comprare online)...
    Alla fine la nostra conclusione è stata o prendere ora quel 42VT20 a 899, oppure aspettare un calo del prezzo del GT30 per Natale.
    Ovviamente ho selezionato tutti modelli 3D perché a lui, in ogni caso, interessa il 3D (appassionato cronico di videogame e film).
    Penso di avergli dato il consiglio migliore: con 1100 euro se proprio la vuoi oggi ti prendi un 42VT20 in offerta e risparmi soldi, oppure aspetti il periodo natalizio e quasi certamente con 1100 potresti portarti a casa un 46GT30. Ho consigliato correttamente?
    EDIT: alla fine il mio amico sembra essersi deciso ad aspettare gli sconti del periodo Natalizio per prendere un 46GT30 per cercare di rientrare nel budget che aveva previsto e magari mettere da parte qualcosina in più. Ergo, mi toccherà a Natale regalargli un paio di occhiali, lo sapevo :DD . Ma il GT30 usa occhiali attivi o passivi? E bene o male che prezzo hanno?
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6074382
    Ulteriore aggiornamento: il mio amico si è deciso a prendere domani il GT30.
    Avete qualche consiglio di impostazione durante i primi mesi di utilizzo?
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6075770
    relanio il 42vt20 l'ho visto a 699 euro, il vt20 ha problemi di videogiochi col lag alto inoltre ha problemi per le trasmissioni SD

lag un plasma vt20? Mi sembra strano e mi suona nuovissima. Idem per i problemi con trasmissioni SD visto che il mio X10 (infinitamente inferiore ad un vt20) per le trasmissioni SD fa mangiare polvere ai migliori led che io abbia provato.
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6080279
    Ieri ho montato un46GT30 (insieme ad altre due tv nella stessa abitazione di cui vi parlavo sopra). Per montare ovviamente intendo spacchettarlo, assemblare la base, togliere la "vecchia tv" (un 37 lcd) e metterla in un'altra stanza con videoregistratore e lettore dvd, Poi nel nuovo gt montare ps3, x360, wii, kinect, videoregistratore e dolby....
    Tutte fesserie da ragazzi, ma messe tutte insieme ho perso qualcosa come 3 ore intere tra batuffoli di fili che erano un amore.
    Comunque, io provengo da un x10 panasonic e mi sapete spiegare dove sono andati a finire tutti i collegamenti? Si, alla fine ho trovato e saputo usare gli adattatori per component, rgb etc (ma il vga?)...certo è che mi sarei aspettato un nodo di collegamenti più completo. Manco un modulo wifi è stato incluso...non nego che ci sono rimasto un tantino male con i collegamenti.
    Visto che devo tornarci per completare il collegamento alla rete, avete qualche dritta da darmi tra configurazioni varie, aggiornamenti,cavetteria, impostazioni.
    Certo, ho capito che panasonic per i collegamenti vuole affidarsi ad un buon nodo di sistemi Dolby. Lo capisco, ma io povero umano che mi trovo tra le mani sistemi antiquati da collegare, un po' mi sono girate.

Ultime cose da chiedervi riguardano la modalità per registrare i canali tv tramite usb (ieri ho provato con una banale chiavetta ma non ci sono riuscito al primo colpo), eventualmente quanto costa un modulo wifi (ma penso che risolvo tutto con un banalissimo router condividendo una connessione ethernet tra console e tv) e poi l'uscita audio ottica come funziona? Ho notato uno strato cavetto ... bhò, ora mi cerco un manuale della tv in rete. Ogni consiglio o cosa che dovrei sapere è ben accetta.
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6080290
    ma ti pagano per fare ste cose,hai sempre qualche tv da installare/spacchettare :)
    cmq non ho ben capito le doglianze sui collegamenti..da quel che so la tv ha ingressi composito,component,VGA,2 prese scart oltre ai 4 ingressi HDMI e alle prese USB (una delle quali la puoi usare per il modulo wi-fi,volendo),sinceramente non saprei cosa chiedere di più,ha pure la presa ethernet,e configurarla è un attimo,normalmente il router riconosce la tv senza fare storie e la tv funziona pure come media server,per quanto manchi la compatibilità con alcuni tipi di files (MKV per esempio)
    riguardo le funzioni VPR,non puoi registrare su chiavetta USB,ti serve un hard disk esterno collegabile via USB per quel tipo di operazione
    per quel che concerne l'uscita audio ottica,serve ovviamente per collegare la tv ad un impianto home theater..non è molto utile,nel senso che di programmi in audio multicanale sul DTT ce ne sono pochissimi (solo mediaset premium) e quindi è quasi del tutto superflua visto che c'è cmq l'uscita audio analogica..
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6080568
    matlyma ti pagano per fare ste cose,hai sempre qualche tv da installare/spacchettare :)
    cmq non ho ben capito le doglianze sui collegamenti..da quel che so la tv ha ingressi composito,component,VGA,2 prese scart oltre ai 4 ingressi HDMI e alle prese USB (una delle quali la puoi usare per il modulo wi-fi,volendo),sinceramente non saprei cosa chiedere di più,ha pure la presa ethernet,e configurarla è un attimo,normalmente il router riconosce la tv senza fare storie e la tv funziona pure come media server,per quanto manchi la compatibilità con alcuni tipi di files (MKV per esempio)
    riguardo le funzioni VPR,non puoi registrare su chiavetta USB,ti serve un hard disk esterno collegabile via USB per quel tipo di operazione
    per quel che concerne l'uscita audio ottica,serve ovviamente per collegare la tv ad un impianto home theater..non è molto utile,nel senso che di programmi in audio multicanale sul DTT ce ne sono pochissimi (solo mediaset premium) e quindi è quasi del tutto superflua visto che c'è cmq l'uscita audio analogica..
    No Matly, io ho messo sottosopra quella tv ed ho trovato:4 collegamenti HDMI
    3 collegamenti usb (di cui uno da poter dedicare al modulo wifi)
    1 collegamento ethernet
    Fatto questo, precisando che sto parlando del GT30 (probabilmente si differenzia dalle precedenti serie 10 e 20) mi son trovato una serie di collegamenti proprietari con adattatori:
    Component: R.B.G per il video vengono accorpati in un adattatore con uscita proprietaria (almeno non mi era mai capitato).
    Il component poi condivide con il composito i segnali audio tramite una presa a y (questa invece la conoscevo, simile a quanto avviene per i monitor pc) che accorpa R-L.

RGB: nessun ingresso rgb ma un piccolo ingresso proprietario con adattatore RGB singolo.

Poi ho trovato tutte le altre cose che sapevo (ingresso tv, satellite) ma nel complesso si ricava la seguente:
    4 hdmi
    3 usb
    1 ethernet
    1 rgb (tramite adattatore proprietario)
    1 component (tramite adattatore proprietario)
    1 AV che condivide l'ingresso audio con il component (tramite adattatore)
    1 uscita ottica
    1 uscita audio (tramite adattatore)

Questo è quanto, ed è abbastanza diverso dal mio vecchio x10 che adotta tutta una serie di ingressi standard e facilmente accessibili. Se mi son cecato e mi è sfuggito qualche collegamento, ditemelo, io non li trovo :DD

Poi per quanto riguarda menù e qualità della tv, non ci sono problemi, siamo sempre ad alti livelli.

Per il wifi, si...devo comprare un modulo. Quanto costa e si trova facilmente?
    Per la funzione di registrazione invece, basta un qualsiasi Hd esterno formattato (con che FS?) o devo stare attento a quel che compro?

PS: no, non mi pagano (qualcuno si quando si tratta di reti e pc, ma io non ho mai preteso nulla, sono sciocchezze queste ma che posson far perdere tempo)...diciamo che ci scambiamo qualche favore tra amici, parenti e persone "importanti" :-/ . Il problema è che in sicilia, prov di Catania, sono nati una marea di centri commerciali e sono morti quasi tutti i vecchi negozi di elettronica che fornivano assistenza. Ora i centri commerciali vendono a ruota fregandosene di assistere la gente, e se la gente passa la voce che sistemi pc e monti ste diavolerie sei rovinato :DD
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6080569
    Bluemoonmi aggiungo anch'io qua mat:

avendo messo da parte il vt30 per la storia degli aloni,
    sono dubbioso su quei due:

vt20 46 a 1300
    gt20 42 a 700

mmm

Quali aloni?
    Comunque 1300 per un vt20 sono troppi...lo ho trovato diversi vt20 in offerta (ma quasi tutti 42) intorno le 800.

Quale TV tra 42VT20,G30 E V20 tra mille dubbi ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina