1. Chi gioca con me a Gears of war 3???  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6073487
    A mio parere se i nuovi smart phone potranno dialogare con la TV come le console attuali e verranno dotati di un controller vero e proprio per giocare al meglio (che è la cosa più importante) potrebbe essere una bella idea per chi non vuole tenersi in casa console ingombranti o cmq per un giocatore casual al quale non interessano troppo le console (non è il mio caso).
  2. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #6073508
    Forse due anni sono troppo pochi, ma certamente prima o poi accadra', basta vedere PS Vita per rendersene conto.
    Il problema e' un altro: gli smartphone sono tutti estremamente diversi tra loro, come sistema operativo, specifiche, risoluzione, ecc. quindi si avra' una situazione piu' simile a quella del mondo PC che non alle console. Difficilmente potranno essere sfruttati a dovere.
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
    ___________________________________________________
    I Semper Fidelis di Xbox720 e PS4 - Aggiornamento al 18 Settembre 2011
  3.     Mi trovi su: Homepage #6073551
    mah, io sono scettico...innanzitutto i device portatili hanno un grosso collo di bottiglia, la batteria!
    Secondo, per quanto potenti, servono principalmente a fare altro, non sono ottimizzati per il gioco etc.
    O meglio, tra 1 po' d'anni sarà sensato pensare ad un portatile ultrapotente da collegare ovunque, ma non siamo a questi livelli.
    E poi, non scordiamo che nel giro di 2-3 anni max avremo le nuove home console sul mercato, senza dimenticare il mondo pc che viaggia a 2000.
    Vorrei anche aggiungere il fattore controller...giocare su un device puramente touch è follia per giochi un minimo seri e hardcore.Il feedback del controller fisico per lo stato attuale della tecnologia(almeno su larga scala e fuori dai laboratori di ricerca) è insuperabile...il resto, orpelli e casualate.
    Comunque sono solo mie considerazioni, è una fase di transizione, vedremo tra qualche anno cosa ci riserverà il mercato ^^
  4. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #6073634
    i mondi coesisteranno ma soprattutto costeranno :) e la batteria durerà forse un'ora max due ad essere buoni :P

    .: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6074054
    Vorrei dire la mia dato che vendo telefonia, possibile che tra 2 anni gli smartphone siano + potenti delle attuali console hd, ma è anche vero che le console hd attuali sono nate 6 anni fa.. e sicuramente l'hardware usato per metterle assieme non era sicuramente il top della potenza.. proprio perchè le console devono essere fatte per non costare molto e durare anni.
    Chiaro che gli smartphone ogni anno hanno hw nuovi e infatti mi pare ad inizio 2010 ci saranno le cpu quad core e nuove gpu.
    Pensate voi se dovessero fare console casalinghe ogni anno... la potenza che avrebbero.. dall'altra parte ci sarebbe un casino di gente che si lamenterebbe perchè spendere ogni anno soldi per una nuova console non avrebbe un senso.. a quel punto tanto varrebbe usare il pc per giocare...
    Giustissimo il discorso di Darkgod che ha centrato in pieno quello che dico sempre io... gli hw degli smartphone sono tutti diversi ed ottimizzare un titolo è impossibile difatti come ha detto lui il discorso diventa simile a quello dei pc.
    Discorso un po' migliore per quanto riguarda apple che da 1 hw smartphone all'anno e quello viene sfruttato, così come ultimamente l'hw di ipad 1 era uguale a quello di iphone 4, presumo che hw di ipad 2 sarà ripreso per l'iphone 5.
    Fatto sta che comunque tutto questo è un discorso che con le console casalinghe non ha niente a che fare visto proprio che l'hw per le console casalinghe deve durare anni.. non mesi..
    2 feedback positivi.
    1 vendita conclusa positiviamente con jordanmarsalis
    1 vendita conclusa positiviamente con Fava
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6074220
    Come è già stato detto, console e piattaforme mobile coesisteranno, come oggi coesistono console (home console e console portatili) e PC. Non ci sarà una vera e propria concorrenza, saranno semplicemente device per utenti con diverse esigenze o per coloro che hanno la possibilità economica di acquistare un dispositivo di 700€ ogni anno.

    Il problema è che, come ha già detto l' utente DarkGod, gli smartphone sono tutti differenti fra loro, di conseguenza non verranno mai sfruttati a dovere. Non dimentichiamo poi che molti (tutti) produttori hanno la brutta abitudine di abbandonare i propri dispositivi in poco tempo, quindi gli utenti si ritroverebbero, nell' arco di un anno, un dispositivo obsoleto privo di nuove applicazioni. Se invece venissero prodotti device potenti (qui sorge il problema dell' autonomia) che durano 3-4 anni, gli smartphone potrebbero far concorrenza alle console portatili, ma non alle home console.
  7.     Mi trovi su: #6074319
    sciocchezze.
    se garantisci la STESSA potenza di una console da casa in un pacchettino portatile alimentato a batteria di qualche cm3 allora vuol dire che c'è qualcosa che non quadra, oppure - molto più semplicemente - che si intende smettere di produrre console da casa tradizionali.

    da che mondo è mondo, una soluzione desktop è *sempre* più performante di una equivalente portatile, o quantomeno nettamente più economica

    certo continuiamo a dimenticarci che queste "fantomatiche" super console portatili, ora come ora, ce le fanno pagare 1 rene e 1 milza.
    non proprio "paragonabili" con i 180 euro di una xbox360

    ripeto: la visione di carmack è irrealistica, e potrebbe realizzarsi solo nel momento in cui ci fosse un'enorme virata alla fruizione portatile di massa, con abbandono di quella casalinga tradizionale.
    Naaaaaa

  Notizia RAGE: Carmack parla di console vs. mobile

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina