1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6073548
    Calcolando che finalmente sto finendo tutti i giochi in arretrato, sarei "pronto" ad affrontare un titolo un po' più lungo e complesso. Mi piacerebbe un action rpg, ma qualcosa di non eccessivamente pesante (millemila statistiche e variabili di cui tenere conto, ad esempio).

Ho già giocato il meraviglioso Demon's Soul e l'appallante Oblivion (ai tempi mi annoiai un po'). Per il resto, ho inizicchiato un po' di cose, ma fondamentalmente avete campo libero.

Gradita ambientazione Fantasy. Cosa mi consigliate?
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6073553
    Two Worlds 2 - Divine Divinity 2 - Risen -

Ah visto che a te piace ravanare nel torbido, prendi Venetica, non è mai stato recensito qui su next (strano)

in giro se ne parla cosi cosi, magari a te piace e poi comandi una tizia semiarrapante quindi.... ma bada Dash Kappei, niente mutandine eh.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #6073562
    Shin XCalcolando che finalmente sto finendo tutti i giochi in arretrato, sarei "pronto" ad affrontare un titolo un po' più lungo e complesso. Mi piacerebbe un action rpg, ma qualcosa di non eccessivamente pesante (millemila statistiche e variabili di cui tenere conto, ad esempio).

Ho già giocato il meraviglioso Demon's Soul e l'appallante Oblivion (ai tempi mi annoiai un po'). Per il resto, ho inizicchiato un po' di cose, ma fondamentalmente avete campo libero.

Gradita ambientazione Fantasy. Cosa mi consigliate?

Dungeon siege 3.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6073566
    I "JRPG" di questa generazione sono tutti piuttosto classici. Andrei più sull'action (anche se i Tales mantengono una discreta libertà combattiva, sono sempre legati agli stereotipi nipponici, di cui sono un po' saturo).

Già adocchiato Venetica, ma dicono sia una brutta copia di Fable. Ed io ODIO Fable. Two World 2 e Risen, invece, mi interessavano parecchio. (DD 2 non lo ricordo per nulla). Una mini-rece al volo Solidì? Mi pareva fossero piuttosto RPG, o sbaglio?
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6073574
    Two world 2 e DD2 piacciono TANTO a Castelli e le rece in giro sono ottime, direi che ci sono buone possibilità che ti piacciano, Risen è l'unico che ho giocato su PC e a me è piaciuto tanto, ma se hai gia giocato ad un Gothic a caso tra i 3, sai gia cosa aspettarti. E' un onesto action rpg con un OTTIMO sistema di combattimento e un buon sistema di upgrade del PG, con le relazioni tra le fazioni che si modificano in base alle tue decisioni in quale fazione appartenere, tante sottomissioni da portare a termine (con relativi contrasti tra fazioni al loro interno), molta esplorazione (il gioco è ambientato tutto su un'isola vulcanica non grandissima, ma decisamente ampia). Ho letto che la versione 360 fa proprio cagare graficamente sebbene sia uscita una patch che in parte risolve gli inconvenienti. Cmq se cerchi divertimento, esplorazione e menare mazzate, avrai cio che cerchi.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6073586
    SolidinoTwo world 2 e DD2 piacciono TANTO a Castelli e le rece in giro sono ottime, direi che ci sono buone possibilità che ti piacciano, Risen è l'unico che ho giocato su PC e a me è piaciuto tanto, ma se hai gia giocato ad un Gothic a caso tra i 3, sai gia cosa aspettarti.

Sto vedendo recensioni e video. TW 2 mi sembra un po' troppo "complesso" (non in generale, ma per quello che cercavo). DD2, quale sarebbe? L'Eco Draconis? Ora mi informo su Risen, ma mi solletica molto Dungeon Siege III.

PS. Gli sportivi, i jrpg, gli rpg occidentali e i freeroaming sono gli unici generi che non tro... ehm gioco completamente.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6073593
    Shin XEro tentatissimo (versione PS3 più fluida tra l'altro, e per questioni logistiche cerco proprio un gioco sul termosifone). Un inputino in più dis? :)

Non è il solito H&S cliccaclicca con milioni di oggetti e statistiche, quattro personaggi ben differenziati e una trama seppur banale molto ben narrata, atmosfera a pacchi (alla obsidian sanno sempre raccontare belle storie)

Buttati, hai giocato di molto peggio ;)

[MULTI] Un action RPG. Più action che RPG: consigli?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina