1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6074204
    parlo dello Shuttle, veicolo che ha accompagnato i nostri viaggi spaziali per circa 30 anni. Oggi c'era il suo ultimo viaggio e attualmente è visionabile la diretta dalla Nasa e dalla navetta Atlantis tutte le varie operazioni che si stanno svolgendo all'esterno del veicolo

http://www.ustream.tv/nasahdtv

con quest'ultimo volo si chiude una era spaziale. Non so con cosa andranno in orbita da domani gli astronauti, ma vedere quella colonna di fumo resterà sempre una grandissima emozione.

Grazie per tutto caro shuttle...ora entrerai con orgoglio nei miei ricordi
  2.     Mi trovi su: Homepage #6074808
    mauriziorpg75non dovrebbe essere sostituito da "aurora" ?

Progetto Orion cancellato da Obama con un budget della Nasa che è passato da quasi 30 miliardi di dollari a poco più di 18 miliardi. Per ora solo sonde, si vuole anche mandare in pensione la ISS dopo nemmeno 20 anni di attività e 130 miliardi di dollari spesi (di cui presumo almeno il 70% Nasa)... niente ritorno sulla Luna, niente sostituzione dello Shuttle, si punta sui privati.
    Auspico la creazione di un'agenzia spaziale internazionale con fondi Nasa, Esa e Jasx (agenzia spaziale giapponese) più tutti quelli che vogliono partecipare, compresa Russia, Cina ed India.
    Lo spazio è un'opportunità enorme e non si può prescidenre da esso: le risorse di fronte ad all'aumento demografico si troveranno solo lì.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6075067
    MaximusIntanto, l'ennesimo annuncio su Marte:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_luglio_09/obama-marte-shuttle_f611cf86-aa3d-11e0-9d03-960d18ba419d.shtml

Frasi di repertorio... sei miliardi in cinque anni sono un'inezia a confronto di quello che serve ed eliminare Constellation diciamo che non è stata una genialata... vedremo. Io prima di morire vorrei vedere davvero un uomo atterrare su un altro pianeta.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6075072
    James Mc CloudProgetto Orion cancellato da Obama con un budget della Nasa che è passato da quasi 30 miliardi di dollari a poco più di 18 miliardi. Per ora solo sonde, si vuole anche mandare in pensione la ISS dopo nemmeno 20 anni di attività e 130 miliardi di dollari spesi (di cui presumo almeno il 70% Nasa)... niente ritorno sulla Luna, niente sostituzione dello Shuttle, si punta sui privati.
    Auspico la creazione di un'agenzia spaziale internazionale con fondi Nasa, Esa e Jasx (agenzia spaziale giapponese) più tutti quelli che vogliono partecipare, compresa Russia, Cina ed India.
    Lo spazio è un'opportunità enorme e non si può prescidenre da esso: le risorse di fronte ad all'aumento demografico si troveranno solo lì.
    L'unica speranza, imho, è che Cina e India si diano una svegliata.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage #6075836
    James Mc CloudProgetto Orion cancellato da Obama con un budget della Nasa che è passato da quasi 30 miliardi di dollari a poco più di 18 miliardi. Per ora solo sonde, si vuole anche mandare in pensione la ISS dopo nemmeno 20 anni di attività e 130 miliardi di dollari spesi (di cui presumo almeno il 70% Nasa)... niente ritorno sulla Luna, niente sostituzione dello Shuttle, si punta sui privati.

.

Situazione tristissima.

L'America potrebbe tranquillamente passare a progetti alternativi come lo Skylon con costi contenuti e ottimi risultati, ma non fa abbastanza scena a quanto pare e quindi...

Se lasciamo anche lo Spazio a Cina e india siamo davvero fottuti in occidente.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6075842
    Andhaka.

Situazione tristissima.

L'America potrebbe tranquillamente passare a progetti alternativi come lo Skylon con costi contenuti e ottimi risultati, ma non fa abbastanza scena a quanto pare e quindi...

Se lasciamo anche lo Spazio a Cina e india siamo davvero fottuti in occidente.

Cheers

And, fra 10 giorni in USA si voterà una manovra finanziaria che se non passà vedrà fallire quella che è la più grande potenza economica mondiale. Siamo già fottuti da un bel po', dobbiamo solo scegliere se andare via con dignità oppure cadendo come dei frutti marci.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6076038
    James Mc Cloud?

Cioe tu credi veramente che lo shuttle (roba vecchia di 30 anni) sia ancora oggi il mezzo più avanzato per volare nello spazio? ( parola loro eh)

io non sono un complottista nato ne un visionario ma per quanto mi riguarda non credo che noi "popolo bue" siamo aggiornati sulle reali conquiste tecnologiche e spaziali.

Secondo me si divertono a farci credere che la corsa spaziale va a rilento come non mai , che non ci sono fondi e tante barzellette ..... ci dicono che oggi lo shuttle fa l'ultimo volo poi boh, magari chissa'...se ci saran soldi costruiremo "qualcosaltro"

ma dai... siamo seri, soprattutto con l'avanzamento tecnlogico che c'è stato negli ultimi anni a quest'ora avran buttato per aria e per spazio tutto e il contrario di tutto, altro che shuttle.
    Credo che la verità in genere sia sempre nel mezzo....e fra quelli che credono alle dichiarazioni ufficiali e gli esaltati che credono che sulla luna stiano costruendo le colonie spaziali e i dischi volanti, sto perfettamente a metà strada.

E' stato il suo ultimo viaggio....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina