1. next  
        Mi trovi su: Homepage #6076931
    allergicE come li fanno girare? In emulazione? Un PPC in emulazione? Tipo che un pc ningia non basta! Dovremmo aspettare il 2014 per giocare fluidamente ad un gioco di 5 anni fa :)

Clamorosamente fake.
    potresti avere ragione e non ho le conoscenze tecniche per smentirti. però un conto è emulare qualcosa dovendosi basare praticamente solo sul reverse engineering, un conto è avere sotto mano il design della cpu da emulare come mamma l'ha fatta. ripeto, non ho idea di quanto e come sia fattibile ma istintivamente non direi che è impossibile.
  2. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #6076936
    babalotpotresti avere ragione e non ho le conoscenze tecniche per smentirti. però un conto è emulare qualcosa dovendosi basare praticamente solo sul reverse engineering, un conto è avere sotto mano il design della cpu da emulare come mamma l'ha fatta. ripeto, non ho idea di quanto e come sia fattibile ma istintivamente non direi che è impossibile.

Quel che piu' mi fa dubitare è la pirateria, dovendo inserire il dvd del gioco nel lettore del pc come si potrebbe distinguere una copia originale da una pirata?
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6077137
    kingkiliumQuel che piu' mi fa dubitare è la pirateria, dovendo inserire il dvd del gioco nel lettore del pc come si potrebbe distinguere una copia originale da una pirata?

Se inserisci un dvd di gioco nel lettore il disco viene visto come semplice dvd video (con tanto di messaggino microsoft che ti invita ad usare il disco con la console).
    Quindi se questa cosa è vera sarà solo tramite DD.
    Dubito che il sistema operativo "sblocchi" la lettura dei giochi, sarebbe una falla in più per la pirateria, poi è tutto da vedere.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6077148
    MI sembra *estremamente* improbabile. E, dal punto di vista della potenza necessaria, anche impossibile.... anche se ammetto che ha ragione chi parlava prima della differenza fra reverse engineering e agire con i codici sorgente. Dopotutto, l'unico motivo per cui gli emulatori richiedono potenze enormi sta in tutti i passaggi di conversione intermedi fra l'hardware pc e il software console emulato: considerando che l'xbox rimane cmq molto simile a un comune pc, se fosse possibile tagliare questi intermezzi e far computare all'hardware pc direttamente le istruzioni console si avrebbe un gran passo avanti. Magari saltando anche la fase windows, con win8 che prevede un dual boot capace di far agire un pseudo-bios della 360 direttamente dalla partenza.
    Ripeto: sarebbe bello, ma mi sembra estremamente improbabile.
    Però, dal punto di vista pubblicitario, non sarebbe male se la microsoft stesse pensando alla futura generazione di console: in questo modo darebbe a win8 quella spinta che le dx10 non sono riuscite a dare a vista (io, giocatore solo pc, comprerei subito un win8 se mi desse una chance di giocare ai titoli esclusivi 360) senza danneggiare eccessivamente l'xbox360 che rimane un mercato diverso (ipotizzando che cmq servirà un pc ben più costoso di quanto viene una 360) e già sfruttato.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

Notizia Xbox 360: Giochi X360 compatibili con Windows 8?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina