1.     Mi trovi su: Homepage #6078621
    Dà l'idea di essere passato sottotraccia, questo Galaga DX (almeno qui). Eppure, la comunità online è nutrita e in crescita costante. Le classifiche, partite con uno spicchio di due-tremila utenti registrati, segnano ora circa 10.000 posti. Nessuno che lo stia giocando?
  2.     Mi trovi su: Homepage #6078633
    jpegE' come per i platform...

Queste contaminazioni mi eccitano pochissimo: gli shooter a schemi 'da risolvere' - avevo provato il primo Legions (se non ricordo male il titolo... Quello superflashante, uscito prima di questo DX) - decisamente non fanno per me.

Sì, in effetti è una tipologia di gioco che può annoiare presto. Se avessi scaricato DX a uso personale, senza l'impellenza di doverlo sviscerare in ogni sua parte e di approfondirlo, probabilmente lo avrei mollato quasi subito (dopo aver completato i livelli a normale, e forse a difficile). Poi, a furia di provarlo, il gioco si apre a una nuova e più completa valutazione. Resta però il fatto che si ragiona, come da te perfettamente riassunto, a schemi da capire e risolvere quanto più velocemente possibile. Si gioca contro se stessi, più che contro un nemico (sorta di sparring partner). Non mi sorprende che alcune valutazioni, in Rete, divergano fortemente.
  3. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6078653
    chronoSì, in effetti è una tipologia di gioco che può annoiare presto. Se avessi scaricato DX a uso personale, senza l'impellenza di doverlo sviscerare in ogni sua parte e di approfondirlo, probabilmente lo avrei mollato quasi subito (dopo aver completato i livelli a normale, e forse a difficile). Poi, a furia di provarlo, il gioco si apre a una nuova e più completa valutazione. Resta però il fatto che si ragiona, come da te perfettamente riassunto, a schemi da capire e risolvere quanto più velocemente possibile. Si gioca contro se stessi, più che contro un nemico (sorta di sparring partner). Non mi sorprende che alcune valutazioni, in Rete, divergano fortemente.
    Riconosco che è al 100% un limite mio, eh.
    Così come non riesco a godere appieno di cose come Super Meat Boy, Pixeljunk Shooter, GeoWars...

Sono per natura legato ad approcci diciamo più tradizionali. :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #6079044
    Mdk7L'originale mi era piaciuto di bestia... questo non so se prenderlo, boh.
    Mmm, ipnotico lo è sempre, affascinante anche. Solo che il drastico abbattimento del livello di difficoltà, o meglio, le novità introdotte che rendono l'approccio più facile, rischiano di far diventare il titolo una robetta da due pomeriggi, che tanto basta a terminare tutto. Dipende se si ha il desiderio di star lì a ripetere e ripetere schemi per minimizzare la perdita di secondi e massimizzare la velocità. Quello che a me è piaciuto, è che l'allenamento e la bravura fanno la differenza: a caso qui non si combina proprio nulla. Bisogna anticipare, seguire linee, intuire, tartassare il pad, scorrere sui dorsali per cambiare arma e buttarsi a capofitto tra un insetto e l'altro, dribblando tutto il possibile. Alcune sequenze di gioco "vero e proprio" sono da brivido.

Recensione Galaga Legions DX: Una pioggia di insetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina