1. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6079293
    Glorioso e basta. Lo giocai allo sfinimento.
    Non vedo l'ora di potermelo portare appresso ovunque.
    Sarò blasfemo ma per me è più KA 3ds dello stesso OoT.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6081035
    Il videogame a cui vi riferite per il copyright era per caso un titolo per Commodore 64 e 128? Perché io ricordo di avere ancora una cassetta intitolata star foxedit:
    si, era lui..eccovi le immagini

edit2:
    ma giusto per approfondimento, allora perché all'epoca su SNES fu chiamato Starfox senza cambiare titolo?
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6081039
    bocteGlorioso e basta. Lo giocai allo sfinimento.
    Non vedo l'ora di potermelo portare appresso ovunque.
    Sarò blasfemo ma per me è più KA 3ds dello stesso OoT.

All'epoca, considerando che non avevo pc e precedentemente giocai star fox su SNES, rimasi a bocca aperta per l'impatto grafico su N64. Fu il mio primo gioco per N64 (mario non riuscivo a trovarlo e non esistevano nella mia zona i centri commerciali di oggi, quindi mi toccava salire sulla vespa, andare in città e controllare tra i vari negozi di giocattoli gig).
    Sicuramente un bel ricordo...sia per il gioco che per il periodo più bello della mia vita. Per carità, non che nella mia vita io ho mai avuto un anno sereno e tranquillo (oltre a mille difficoltà e lutti in famiglia, con mio padre io non ho mai vissuto fino ad oggi un giorno sereno, e per ricompensa estiva dei voti più alti dell'istituto mi toccava andare a lavorare dalle 6 di mattina alla sera alle 8).
    Comunque, bei ricordi ugualmente.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6081561
    <cite>"lucacat</cite>
    ma giusto per approfondimento, allora perché all'epoca su SNES fu chiamato Starfox senza cambiare titolo?"

se non sbaglio il problema di copyright ci fu solo in Europa, infatti il primo StarFox qui da noi si chiamava Starwing, così come StarFox 64 fu mantenuto in USA ma non in Europa
    Scream for me Next, SCREAM FOR ME!!!
    Now Playing: KoF XIII, Zelda Ocarina 3ds
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6081790
    bonfa<cite>"lucacat</cite>
    ma giusto per approfondimento, allora perché all'epoca su SNES fu chiamato Starfox senza cambiare titolo?"

se non sbaglio il problema di copyright ci fu solo in Europa, infatti il primo StarFox qui da noi si chiamava Starwing, così come StarFox 64 fu mantenuto in USA ma non in Europa

Vero, su SNES aveva quel nome, l'avevo dimenticato. Ma allora il problema di copyright era legato a quel videogame per Commodore64 (e spectrum leggo) che ho citato sopra? Perché su internet ho cercato ma fa riferimento anche ad altre cose (tipo un gruppo, bhò).
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6090633
    misocurdoEsatto.

http://www.gamefaqs.com/c64/916907-starfox/images/box-25251

Comunque 15 anni dopo nel 2002 il copyright e' scaduto, quindi e' per questo che adesso possono usare il titolo Starfox anche in Europa, da quello che sapevo...

URCAAAA io ho quella cassetta per C64...devo tenerla come pezzo da museo perché ha cambiato la storia dei videogiochi, seppur indirettamente :DD

Rubrica Time Machine: Vecchia volpe spaziale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina