1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6079437
    bibbi 76http://www.youtube.com/watch?v=oKnuUosJ0Gg.
    Dal trailer sembra caruccio, spero anche, essendo il prequel, che abbia una propria identità e che nn sia un semplice copiaincolla in alta definizione del capolavoro di Carpenter. Vediam...

Ramona! :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6079478
    In pratica è una specie di remake de La Cosa da un Altro Mondo originale, oltre che il prequel de La Cosa di Carpenter. Alcune scene di questo trailer tra l' altro sono copia carbone del film originale, come l' alieno sul tavolo operatorio (anche se questa scena in qualche modo era già stata omaggiata da Carpenter).

Sappiamo già come andrà a finire, perchè è evidente che la continuità è quella del film di Carpenter, anche solo per la scelta dei norvegesi. Ma potrebbe esserci un colpo di scena, considerando la protagonista femminile.

Bah... sembra interessante.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6079496
    PiccoloAlcune scene di questo trailer tra l' altro sono copia carbone del film originale, come l' alieno sul tavolo operatorio (anche se questa scena in qualche modo era già stata omaggiata da Carpenter).

Non ricordo, sinceramente, che l'alieno nel film originale finisse sul tavolo operatorio. Ricordo che ci finisce solo una mano che prende vita da sola.
    Ad ogni modo: dove dice che è un prequel? A me sembra un remake sputato di quello di Carpenter con alcuni omaggi a quello del '51 (come il rinvenimento dell'intero cubo di ghiaccio).
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6079504
    LightsideNon ricordo, sinceramente, che l'alieno nel film originale finisse sul tavolo operatorio. Ci finisce solo una mano che gli viene rinvenuta dopo che è stato attaccato dai cani all'esterno e ad un certo punto la mano prende vita da sola.
    Ad ogni modo: dove dice che è un prequel? A me sembra un remake sputato di quello di Carpenter con alcuni omaggi a quello del '51 (come il rinvenimento dell'intero cubo di ghiaccio).
    La scena del film originale è storica. Rivedilo.

Si capisce che è un prequel dal fatto che è lo stesso campo norvegese che si vede nel film di Carpenter.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6079514
    PiccoloLa scena del film originale è storica. Rivedilo.

Non c'è, ho appena guardato (ce l'ho il DVD, ma non lo guardavo da circa una decina d'anni). Ci finisce solo una mano che poi si muove da sola (ricordavo bene).Forse ti confondi con la scena iniziale: il cubo di ghiaccio con dentro l'alieno viene messo disteso in uno scantinato con un tipo che lo dovrebbe controllare. Solo che il tipo si addormenta e il ghiaccio si scioglie e si vede l'ombra dell'alieno che si alza dalla posizione supina che aveva nel cubo di ghiaccio. Basta, altre scene dell'alieno sdraiato nel film non ce ne sono.
    Per altro ho visto che Carpenter ha omaggiato il vecchio film con ben più di una scena. La scena in cui l'alieno prende fuoco e sfonda poi la porta per andare fuori a spengersi è identica.
    Non capisco come possa lo stesso campo determinare che il film sia un prequel piuttosto che un remake onestamente.... come se in un remake dovrebbero essere da un'altra parte.
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6079519
    LightsideNon c'è, ho appena guardato (ce l'ho il DVD, ma non lo guardavo da circa una decina d'anni). Ci finisce solo una mano che poi si muove da sola (ricordavo bene).Forse ti confondi con la scena iniziale: il cubo di ghiaccio con dentro l'alieno viene messo disteso in uno scantinato con un tipo che lo dovrebbe controllare. Solo che il tipo si addormenta e il ghiaccio si scioglie e si vede l'ombra dell'alieno che si alza dalla posizione supina che aveva nel cubo di ghiaccio. Basta, altre scene dell'alieno sdraiato nel film non ce ne sono.
    Per altro ho visto che Carpenter ha omaggiato il vecchio film con ben più di una scena. La scena in cui l'alieno prende fuoco e sfonda poi la porta per andare fuori a spengersi è identica.
    Non capisco come possa lo stesso campo determinare che il film sia un prequel piuttosto che un remake onestamente.... come se in un remake dovrebbero essere da un'altra parte.

No, non è che mi confondo! E' proprio quella la scena. Me la ricordo bene. Cos' è? Non lo dovevo chiamare tavolo operatorio? Dovevo chiamarlo lettino? Scusa, eh!
    Identica a quella che si vede nel trailer (se non per le fattezze dell' alieno, ovviamente aggiornate al 2011 in questo remake-prequel).
  7.     Mi trovi su: Homepage #6079529
    PiccoloNo, non è che mi confondo! E' proprio quella la scena. Me la ricordo bene. Cos' è? Non lo dovevo chiamare tavolo operatorio? Dovevo chiamarlo lettino? Scusa, eh!
    Identica a quella che si vede nel trailer (se non per le fattezze dell' alieno, ovviamente aggiornate al 2011 in questo remake-prequel).

Ma non c'è nessun tavolo operatorio e nessun alieno sdraiato! Il film, si svolge in un rifugio-serra, mica in un ospedale!
    La mano, tranciata dai cani, viene messa su una scrivanìa con una luce per essere studiata. Toh, ti metto sotto lo scan del mio monitor con la scena (la mano la vedi sotto la barra di scorrimento di WMP che non ho potuto togliere perchè ho messo il film in pausa). foto 1.
    L'unico momento in cui l'alieno è sdraiato, ripeto, è quando è ancora nel cubo di ghiaccio, che viene posato a terra e su nessun lettino.Edit: ho trovato anche la scena, adesso cerco quella del cubo di ghiaccio.
    http://www.youtube.com/watch?v=kJCNLnMTrYw&feature=related
  8.     Mi trovi su: Homepage #6079568
    LightsideMa non c'è nessun tavolo operatorio e nessun alieno sdraiato! Il film, si svolge in un rifugio-serra, mica in un ospedale!
    La mano, tranciata dai cani, viene messa su una scrivanìa con una luce per essere studiata. Toh, ti metto sotto lo scan del mio monitor con la scena (la mano la vedi sotto la barra di scorrimento di WMP che non ho potuto togliere perchè ho messo il film in pausa). foto 1.
    L'unico momento in cui l'alieno è sdraiato, ripeto, è quando è ancora nel cubo di ghiaccio, che viene posato a terra e su nessun lettino.Edit: ho trovato anche la scena, adesso cerco quella del cubo di ghiaccio.
    http://www.youtube.com/watch?v=kJCNLnMTrYw&feature=related

Non ho trovato il video allora ho fatto io altri scan. Portano dentro nello scantinato un unico bloccone di ghiaccio che viene poi coperto (per quello si scioglie). Basta, non ci sono nè lettini nè alieni sdraiati che si vedono. Si vede poi solo l'ombra quando si alza.
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6079666
    E io quella scena dicevo. E due. L' ho visto un pò di tempo fa... e scusa se non ricordavo non fosse sdraiato su un tavolo ma a terra.
    Che dici... si può andare oltre questo cavilloso quanto inutile discorso?!
    Dio santo! Siete incredibili!
  10.     Mi trovi su: Homepage #6079906
    Dalle sensazioni che mi ha dato il trailer, ironicamente questo prequel potrebbe essere un film clonato dalla Cosa, copia esatta dal di fuori ma senz'anima e profondamente diversa dentro. Inoltre, ha l'imbarazzante onere di confrontarsi con gli FX di Rob Bottin del film di Carpenter, effetti speciali che insieme alla trasformazione di American Werewolf in London, rappresentano il simbolo degli SFX in lattice e meccanismi del passato ventennio.
    See you next wednesday!
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6080913
    mario-bavaDalle sensazioni che mi ha dato il trailer, ironicamente questo prequel potrebbe essere un film clonato dalla Cosa, copia esatta dal di fuori ma senz'anima e profondamente diversa dentro. Inoltre, ha l'imbarazzante onere di confrontarsi con gli FX di Rob Bottin del film di Carpenter, effetti speciali che insieme alla trasformazione di American Werewolf in London, rappresentano il simbolo degli SFX in lattice e meccanismi del passato ventennio.

e infatti io ho proprio paura per gli effetti di questo nuovo film.
    Gli effetti de La Cosa per me sono ancora oggi molto affascinanti e impressionanti, hanno quella fisicità e quella credibilità che la cg spesso e volentieri non mi dà. Io tifo ancora oggi per il lattice.

comunque il film del 51 io non l'ho mai visto... :O

ps: chissà se prima o poi faranno un altro remake di blob!
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  12.     Mi trovi su: Homepage #6081050
    sona

comunque il film del 51 io non l'ho mai visto... :O

In quello del '51 viene rinvenuto un disco volante sotto i ghiacciai all'interno del quale vi è, congelato, il pilota: una creatura umanoide alta circa 2 metri e mezzo con clorofilla al posto del sangue e la capacità di autorigenerarsi. In sostanza: una pianta con caratteristiche fisiche umanoidi.
    Di questo film passano alla storia la scena della mano mozzata che prende vita mentre la studiano (d'effetto, per l'epoca) e soprattutto il finale, che ha ispirato moltissimi film sia dell'epoca che postumi, ovvero l'uccisione del mostro usando l'elettricità.
    Ecco com'era l'alieno.

Vidi questo film alla tenera età di 4 anni la prima volta e ne rimasi shockato.
  13.     Mi trovi su: Homepage #6081059
    PiccoloE io quella scena dicevo. E due. L' ho visto un pò di tempo fa... e scusa se non ricordavo non fosse sdraiato su un tavolo ma a terra.
    Che dici... si può andare oltre questo cavilloso quanto inutile discorso?!
    Dio santo! Siete incredibili!

Certo che si piò, ma se parli di "scena famosissima di un alieno sdraiato su un tavolo" che non ricordo fai venire il dubbio a me poi di avere una memoria da schifo (anche perchè avendo il DVD l'ho potuto rivedere "di recente" e quindi il dimenticarmi una scena che definisci "famosissima" mi avrebbe fatto un po' strano). Per me sono altre le scene che di quel film hanno lasciato il segno: cioè che l'alieno venisse portato dentro e si svegliasse mi sembra cosa scontata.

The Thing 2011 (Brividi sulla schiena inside)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina