1. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6081545
    Io sono abbonato a topolino da una vita ma ultimamente mi sta seriamente deludendo. Tutte le storie sono ricolme di idealismi, denunce sociali e pubblicità di ogni tipo, una volta le storie erano divertenti e basta. Mi sa che dal prossimo anno non rinnovo più.
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]
  2.     Mi trovi su: Homepage #6081960
    alexbi"Un altro fumetto su iPad? E allora?" Tutti zitti... questo è Topolino!
    E' chiaro che si può apprezzare o meno il fumetto, ma questa resta una mossa commerciale mica da poco, secondo me. Se un nome così noto supporta iPad non è così difficile che altri seguano a ruota.
    Tra l'altro il Kindle, praticamente unico concorrente come abbonamenti a riviste, da quel punto di vista come offerta non sta messo molto bene. Ce ne sono alcune carine, ma sono rigorosamente in inglese e buona parte di quelle decenti non sarebbero in teoria acquistabili in Europa.
    E poi c'è il discorso che un fumetto come Topolino è tutto a colori...
    Non ho capito però se questa cosa resterà esclusiva ad Apple o se arriverà anche sul market Android ad esempio?

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6082068
    gahnE' chiaro che si può apprezzare o meno il fumetto, ma questa resta una mossa commerciale mica da poco, secondo me. Se un nome così noto supporta iPad non è così difficile che altri seguano a ruota.
    Tra l'altro il Kindle, praticamente unico concorrente come abbonamenti a riviste, da quel punto di vista come offerta non sta messo molto bene. Ce ne sono alcune carine, ma sono rigorosamente in inglese e buona parte di quelle decenti non sarebbero in teoria acquistabili in Europa.
    E poi c'è il discorso che un fumetto come Topolino è tutto a colori...
    Non ho capito però se questa cosa resterà esclusiva ad Apple o se arriverà anche sul market Android ad esempio?

G.

Bella domanda. Tieni conto comunque che, al momento, a differenza del mercato degli smartphone, il mercato dei Tablet android è praticamente inesistente.. in particolare in Italia.
    Non credo la Walt Disney sia autolesionista: se varrà la pena andare su Android ci andranno...

Comunque in risposta al resto dico che è vero quello che affermi: per il grande pubblico Topolino è IL FUMETTO, "il giornalino" per antonomasia. Topolino su iPad significa "i fumetti sono arrivati su iPad". Ed è una cosa che ha un appeal dieci volte maggiore di "Panorama su iPad" o "la repubblica su iPad". Ed è notevole il prezzo che rende l'edizione digitale conveniente.
    Stai a vedere che l'ipad sfonda anche in Italia come e-reader...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  4.     Mi trovi su: Homepage #6082076
    Commercialmente parlando è una mossa davvero davvero tosta. Topolino rimane un nome di grosso peso e l'offerta a livello di prezzi è davvero tostissima (francamente se seguissi ancora il fumetto e avessiun iPad l'avrei già sottoscritta).

Ora tutto stà nel vedere se sparanno sfruttare uil nuovo supporto per creare un'esperienza tutta nuova o faranno una mera trasposizione elettronica del prodotto cartaceo.

In ogni caso un peso massimo su iPad.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Speciale Topolino: Topolino diventa digitale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina