1.     Mi trovi su: Homepage #6081661
    Praticamente il Samsung LCD da 40" (6 anni di vita) che ho in sala, da 3 giorni mi fa un rigone orizzontale (spesso 5 pixel) colorato e sfarfalleggiante indipendentemente dalla sorgente (dvd, sky, xbox, ecc..)

Mi pare di capire che lo devo cambiare, visto che su questo TV giocherò poco o nulla, pensavo di prendere un 46", magari uguale a quello di mio padre ( questo ), che mi ha impressionato positivamente... ma forse perchè non conosco la resa dei plasma... :asd:

Il plasma al di là del lag minore (che mi interessa relativemente, visto che non ci giocherò) quali altri vantaggi ha rispetto a quel LED?

Quale mi consigliate attorno ai 2.000 €?

grazie :-| mandatemi pure a quel paese :-|
    SPEED DEVILS RACING TEAM - www.speeddevils.it
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6081717
    risposta difficile,perchè il plasma rende meglio rispetto agli LCD (colori più naturali,risoluzione in movimento più elevata senza usare elettronica,immagini più morbide) ma la luce naturale lo "ammazza" un po,visto che non ha la retroilluminazione degli LCD (e dei LED) e quindi per apprezzarlo bisogna che ci sia poca luce,e questo presuppone un utilizzo prevalentemente serale
    quindi,visto che suppongo che la tv la guardino moglie e figlio anche durante il giorno,e visto che non la userai per le console,un bel LED come quello dei tuoi imho non ha controindicazioni
    chiaramente,visto che sei Lo Industriale,ti sei scelto un modello entry-level LOL :)
    cmq per me va bene,il D8000 è una ottima tv
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #6092875
    Lux310al momento mia moglie mi si è girata contro :asd:

comunque tra poco torno all'attacco... :asd:

sta rigona orizzontale non la si può proprio vedere....
    Mo ci parlo io, tranquillo.

Ah matly, fra un po' di tempo verrò a chiedere anche io consiglio per una TV. Una di quelle merde di marche sconosciute che ti tirano dietro. :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #6097100
    matlyrisposta difficile,perchè il plasma rende meglio rispetto agli LCD (colori più naturali,risoluzione in movimento più elevata senza usare elettronica,immagini più morbide) ma la luce naturale lo "ammazza" un po,visto che non ha la retroilluminazione degli LCD (e dei LED) e quindi per apprezzarlo bisogna che ci sia poca luce,e questo presuppone un utilizzo prevalentemente serale
    quindi,visto che suppongo che la tv la guardino moglie e figlio anche durante il giorno,e visto che non la userai per le console,un bel LED come quello dei tuoi imho non ha controindicazioni
    chiaramente,visto che sei Lo Industriale,ti sei scelto un modello entry-level LOL :)
    cmq per me va bene,il D8000 è una ottima tv

Oddio, addirittura serale non direi. Io il mio televisore lo vedo tranquillamente di giorno come di sera. Certo il vetro -che gli LCD non hanno- riflette la luce se la sorgente è dritta al televisore. Ma se è di lato non crea problemi di sorta, io non li ho mai avuti.
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6097138
    LightsideOddio, addirittura serale non direi. Io il mio televisore lo vedo tranquillamente di giorno come di sera. Certo il vetro -che gli LCD non hanno- riflette la luce se la sorgente è dritta al televisore. Ma se è di lato non crea problemi di sorta, io non li ho mai avuti.

se la stanza è illuminata il plasma non è luminoso come un LCD (che non per nulla hanno la retroilluminazione) e pertanto l'immagine risulterà molto scura,specie se la tv è tarata in modo corretto sulle modalità THX o Professionale (parlo ovviamente dei plasma panasonic)...poi vabè,la questione si può risolvere,o perlomeno tamponare,impostando una sorta di modalità diurna cercando di calibrare decentemente la modalità dinamica ad esempio,ma è cmq un palliativo
    il plasmon rende al 100% quando la stanza in cui la guardi è buia,penso che sia una cosa da mettere nel conto se l'uso che se ne farà sarà quello di una tv "tuttofare"
    e cmq il problema dei riflessi c'è pure sugli LCD,è vero che non hanno il vetro,ma ormai han quasi tutto lo schermo cosidetto "glare",che riflette che è un piacere (oltre ad essere un incubo da pulire)
  6.     Mi trovi su: Homepage #6097596
    matlyse la stanza è illuminata il plasma non è luminoso come un LCD (che non per nulla hanno la retroilluminazione) e pertanto l'immagine risulterà molto scura,specie se la tv è tarata in modo corretto sulle modalità THX o Professionale (parlo ovviamente dei plasma panasonic)...poi vabè,la questione si può risolvere,o perlomeno tamponare,impostando una sorta di modalità diurna cercando di calibrare decentemente la modalità dinamica ad esempio,ma è cmq un palliativo
    il plasmon rende al 100% quando la stanza in cui la guardi è buia,penso che sia una cosa da mettere nel conto se l'uso che se ne farà sarà quello di una tv "tuttofare"
    e cmq il problema dei riflessi c'è pure sugli LCD,è vero che non hanno il vetro,ma ormai han quasi tutto lo schermo cosidetto "glare",che riflette che è un piacere (oltre ad essere un incubo da pulire)

Boh, sarà l'abitudine allora. Io un LCD non l'ho mai avuto (a parte il monitor del PC), e venendo dai catodici tutta sta differenza non la percepisco (anche io ho un Pana). Bisogna però vedere se sono io ad essere abituato a vedere la TV così o tu che vieni dall'LCD a non esserlo.
  7. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6097757
    LightsideBoh, sarà l'abitudine allora. Io un LCD non l'ho mai avuto (a parte il monitor del PC), e venendo dai catodici tutta sta differenza non la percepisco (anche io ho un Pana). Bisogna però vedere se sono io ad essere abituato a vedere la TV così o tu che vieni dall'LCD a non esserlo.

Da possessore di un VT20 direi che quello che dice matly è innegabile, dato che con una stanza illuminata il plasma risulta scuro.

Tra l'altro ricordo che sei un estimatore della modalità dinamica, e questa può essere una motivazione, sempre se non ricordo male.

:)
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  8. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #6097971
    RaidenDa possessore di un VT20 direi che quello che dice matly è innegabile, dato che con una stanza illuminata il plasma risulta scuro.

Tra l'altro ricordo che sei un estimatore della modalità dinamica, e questa può essere una motivazione, sempre se non ricordo male.

secondo me avete preso un abbaglio tu e matly... 8-(
  9.     Mi trovi su: Homepage #6099382
    RaidenDa possessore di un VT20 direi che quello che dice matly è innegabile, dato che con una stanza illuminata il plasma risulta scuro.

Mai usata la modalità dinamica in vita mia. Ne ho parlato solo quando ho suggerito di usarla come anti-stampo, mettendo su un canale libero.
    Per il resto: un conto è dire che il plasma risulta scuro, un altro è dire che risulta scuro rispetto ad un LCD. Per me il Plasma non risulta nè più nè meno scuro dei vecchi catodici, è LCD a risultarmi oltremodo chiaro (motivo per cui restituice un'immagine poco naturale). Ribadisco che di giorno lo vedo senza nessun patema/problema.Questo è il mio Plasma fotografato mentre la luce del sole gli spara proprio dritta. Dov'è che lo vedete così scuro? Sarà più scuro del LCD, ovviamente, ma da li a dire che va guardato addirittura al buio o cmq quando c'è meno luce ce ne corre, quando con il sole sparatogli addosso lo vedo benissimo. Con la luce naturale, ovvero senza sole che gli spara addosso ma cmq di giorno, lo vedo perfettamente.
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6099405
    beh ma non ti sembra che nella prima foto la tv si veda in modo estremamente smorto e il contrasto sia molto ma molto basso?
    nella seconda,in cui cmq c'è una discreta luce,l'immagine sembra decisamente più definita e contrastata,e anche i colori sono decisamente più naturali e vivi...
  11. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #6099413
    matlybeh ma non ti sembra che nella prima foto la tv si veda in modo estremamente smorto e il contrasto sia molto ma molto basso?
    nella seconda,in cui cmq c'è una discreta luce,l'immagine sembra decisamente più definita e contrastata,e anche i colori sono decisamente più naturali e vivi...

hai preso un abbaglio... 8-(
    io le vedo entrambe uguali le foto... :-|
    sarà il tuo monitor ad essere fallato... :-|

Lux deve cambiare Tv, dannazione...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina