1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6082182
    fortieTHiefSONY sta sperimentando giochi di realta virtuale usando l'HMD,al momento l'HMD non dispone di head tracking,ma il reparto R&D di SONY ci sta lavorando sopra...link

http:www.computerandvideogames.com/312011/news/sony-experimenting-with-virtual-reality-gaming/

Eccola qui, la "terza via" imboccata da Sony.

Sempre più che convinto che le tre big seguiranno tre strade nettamente differenti con le loro prossime console.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6082218
    fortieTHiefl'HMD permetterbbe di avere una telecamera del mondo di gioco usando i movimenti della testa,qualcosa mi dice che lo vedremo accoppiato al nuovo patent del sistema di ecolocazione.

Il punto è: avranno superato le problematiche tipiche di un HMD?Sarei curioso di capire come si è evoluta questo tipo di tecnologia.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6082494
    Lylot72che sony è più avanti.
    Credo che indipendentemente da chi stia più "avanti", sia Sony che Microsoft si copierano o evolveranno le idee a vicenda.

Per me, l'importante, è che ci sia sempre un grande salto generazionale hardware che dia maggiori potenzialità agli sviluppatori.

Se poi Sony vuole lanciare VR e Microsoft l'evoluzione del Kinect a me non dispiace.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6082677
    dis-astranagantWut?

in prima persona volevo dire XD, giochi in prima persona!

Comunque un accoppiata VR + Kinect in un gioco come Fallout, ad esempio, potrebbe dare belle cose. Il problema è che vedo sempre dei limiti al genere di giochi con cui si potrebbe sfruttare per bene il visore.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6082682
    xsecuzionein prima persona volevo dire XD, giochi in prima persona!

Comunque un accoppiata VR + Kinect in un gioco come Fallout, ad esempio, potrebbe dare belle cose. Il problema è che vedo sempre dei limiti al genere di giochi con cui si potrebbe sfruttare per bene il visore.

Per come l'avevo provato io andrebbe bene con ogni gioco. Perchè oltre al visore avevi anche due controller, un analogico per camminare e l'altro per sparare ecc. Quindi il visore fungerebbe da secondo analogico.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6082696
    fortieTHiefSONY sta sperimentando giochi di realta virtuale usando l'HMD,al momento l'HMD non dispone di head tracking,ma il reparto R&D di SONY ci sta lavorando sopra...link

http:www.computerandvideogames.com/312011/news/sony-experimenting-with-virtual-reality-gaming/

Poche palle , e' il sogno di tutti , se ben implementato sara' rivoluzionario.
    Veramente curioso di vedere dove sono riuscito a spingersi.....
    "Molte volte la gente non sa quel che vuole finché non glielo fai vedere"
    Steve Jobs 1998
  7.     Mi trovi su: Homepage #6082704
    Viewtiful Joe™Per come l'avevo provato io andrebbe bene con ogni gioco. Perchè oltre al visore avevi anche due controller, un analogico per camminare e l'altro per sparare ecc. Quindi il visore fungerebbe da secondo analogico.

Io lo avevo a casa..mio padre comprò tutta l'attrezzatura perchè voleva aprire una sala giochi anni e anni fa...e ci giocavo a Quake II e Duke Nukem 3D. C'era il casco, il fucile e un controller tondo che tenevi in mano con i tasti per spostarti, più il tappetino per saltare e fungeva tutto benissimo...il fatto è che a livello di immedesimazione con un gioco in terza persona imho rende poco..una cosa è "mirare" guardando il nemico in prima persona, un altra è farlo in terza persona...anche se effettivamente non l'ho mai provato in terza..magari immagino male :P

Comunque l'accoppiata Kinect e VR potrebbe fare grandissime cose se sfruttata a dovere...il problema è, come al solito, quel SE .

NOTIZIA:SONY testa giochi VR

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina